Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
466
Stradali / Re: Mi piace questa, sono malato?
« il: 17 Dicembre 2016, 08:47:33 »


Intrigante (anche se  come disegno preferirei l'Harley col drag bar nella foto sotto)

...e poi chiarisce le aspettative sulle relazioni sociali....



Ciao Aldo.



467
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 12 Dicembre 2016, 07:40:30 »
Il cerchio posteriore e i raggi della AT non sono in buone condizioni: I raggi presentano molta ruggine (Alla cow Adventure o in 
1) Ho la possibilità di avere un cerchio nuovo come l'originale per circa 140€, la noia è che un 17 ed è difficile trovare pneumatici che non siano tubeless (Ad esempio le mitas e07 sono solo tubeless per  130/80 17)
Quindi penserei di far modificare il cerchio in tubeless, alla Bartubeless, costo di 125 € spedito, quindi con 270 € circa avrei tutto.
Il tubeless lo riparerei facilmente ma rimarrebbe il problema della difficoltà di smontare la ruota in caso (Il Bartubeless non tiene più, ecc

Ciao io opterei per la soluzione 1, anzi ti chiedo la cortesia di darmi le dritte per la Bartubeless perché vorrei fare la modifica sulla Beta con cerchio da 18, ma altri mi hanno risposto che non c'è il Kit.

Ciao Aldo    (un pensierino per questa estate lo sto' facendo).

468
Montesa / Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« il: 09 Dicembre 2016, 07:46:19 »
Lo avevo solo comprato.    Vale?


Ciao Aldo.

469
Beta / Re: Autonomia Xtrainer
« il: 07 Dicembre 2016, 08:16:28 »
sm414  sbevazza la signorina...per essere la cugine depo della rr...  sm409


....e fuma moltissimo da fredda   (per poi cessare completamente).

Ciao Aldo.

470
Mitici!!! Ma queste elettriche in conclusione come vanno??? smcon

Per come ti conosco è la tua moto, la trial che ho riprovato rende veramente tutto facile perché ha una erogazione .....elettrica
ed anche una bella trazione!


Grazie ed  un "a presto" a tutti i ragazzini presenti.


Note:    ho riprovato la Vertigo, moto che ritengo perfetta, ma non esattamente per principianti.
            ho riprovato una Montesa Repsol grazie ad un amico di Max ed ho avuto un  potente ritorno di fiamma (era una moto
            curatissima, con una erogazione più elettrica della elettrica, lontana dalla serie).

Ciao Aldo.

471

Valchi, come funziona lo so anch'io. Questo per me è come svincolare la manopola del gas dalla trazione. Frizione tirata: fai quel che vuoi col ggas. Ovvero quello che fa la frizione. Per questo, anche solo psicologicamente per non eliminare gli automatismi di anni, la leva della "finta-frizione" ci deve essere. Anche perchè, hai voglia a dire "ti aibitui". Ti abitui se usi sempre e solo quella, altrimenti quando passi da una moto con motore endotermico a quwlla, ogni volta è un casino. Ripeto. Secondo me ci deve essere. Te lo dice un che ha fatto mezza giornata a Maggiora sulla KTM freeride E-xc, dove è ancora peggio, al posto della frizione c'è il freno dietro, e non ti dico che casino per resettare gli automatismi di una vita.

Ciao!

Ho pensato la stessa cosa, l'ideale sarebbe leva e pulsante, ma credo che si possa fare.

Ciao Aldo.
Bibo

472
Io e Motaldo ci siamo, lui guida e io parlo di politica..... :72: :57:

 sm421 :ple:

da qualche parte dovrei avere una cuffia antirumore professionale.....
(o un CD di Nino D'Angelo  che è comunque meglio).

Ciao Aldo.

473
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 26 Novembre 2016, 08:38:26 »

Mi piacerebbe davvero tantissimo rivedervi, ma stavolta tutto intero  :96: così da cazzeggiare insieme. Nutro però qualche perplessità sulla presenza del pilotone  :tim:

Al pilotone basta raccontargli (fraudolentemente) che si mangia e si beve gratis ed è pronto a partire per l'Amazonia in canottiera (tecnologica e che non cambierà per tutto il viaggio).

Ciao Aldo a presto.

474
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 25 Novembre 2016, 08:36:52 »

Effettivamente, l'unica volta che Aldo ha citato correttamente una persona quotata è quando mi ha dato dello stronzo  sm444

In quell'occasione, non so perché, avevo detto di essermi sbagliato.....

(Sistema il Fantic che ci vediamo per una rimpatriata, magari col pilotone)

Ciao Aldo.

475
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 25 Novembre 2016, 08:30:41 »


Occhio che ti stai innamorando di quello sbagliato. Questo è grosso e Svizzero  sm442

Sono un uomo di campagna all'antica ...tecnologicamente rimasto alla programmabili Texas...

476
Stradali / Re: Husqvarna 701, ovvero dalle stelle alla banalita'
« il: 24 Novembre 2016, 08:42:02 »
Anche qui significa osare e tentare strade nuove nel campo del design, Ktm 690 Sm:


chi avrebbe avuto il coraggio di prolungare una mascherina portafaro fino a farla diventare un parafango anteriore?
Non vi ricorda qualcosa?


La maschera adottata dai medici della peste di Venezia, creata dal dottore Charles de Lorme durante la pestilenza del 1630.
Un antenato di Kiska, presumo.... :arar:


Appunto, guardandola a me ha sempre provocato un preoccupante principio di vomito....

477
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 24 Novembre 2016, 08:33:23 »
Il mercato delle moto da trial è minuscolo, quello delle trial elettriche è inesistente.

Perché una persona dovrebbe comprare una moto da trial elettrica quando:
La bici non la devo immatricolare.
La bici l'attacco dietro, sopra o la metto facilmente dentro la macchina.
Con la bici non devo avere nessuna patente.
La bici costa molto meno.
Con la bici posso andare praticamente ovunque.

Enzo è un vero uomo e quindi si esprime con virile baldanza.....  ma sono nuovamente d'accordo con lui.

(forse  ci stiamo innamorando....  allo stato latente).

Ciao Aldo.

478
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 23 Novembre 2016, 08:48:47 »
..a parte il portatarga palesemente inutile di cui si è ampliamente parlato nell'altro topic, vorrei sapere se qualcuno l'ha provata.
Sul sito beta dicono di averla resa veramente più fruibile e facile grazie ad accorgimenti tenici mirati, ed anche più silenziosa che, per me, è importante.....
Secondo voi guru del motoalpinismo, potrebbe essere una alternativa 2t alla solita cota 4rt?
Delle beta mi piace la robustezza e la facilità di messa in moto per esempio...

Ciao grande motina, molto facile, ma non so quanto costa,  a pari prezzo prenderei l'analoga Gas Gas 250 che ha sella ed il serbatoio maggiorato a 5500 euro, anche perché mi dicono che la leggendaria affidabilità Beta è un pò scesa, inoltre io patisco il calcio a sx.

Ciao Aldo.

479
Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 23 Novembre 2016, 08:30:47 »
Io non ci capirò una cippa, però ormai sono giunto a una conclusione: enduro 4T , trial 2 T .

Sintetico e preciso.

Ho provato recentemente una husky 350 4T 2016 e mi sono stupito della sensazione di leggerezza trasmessa (un abisso rispetto al Ktm 400 che avevo 10 anni fa), poco più pesante della Beta XT ma molto più a posto di sospensioni.      Sfaterei anche la leggenda della manutenzione del  4T: per un uso tranquillo come il mio, basta una manutenzione simile al 2T e un controllo valvole ogni morte di papa, mai avuto problemi seri, nonostante usassi il 400 anche su strada (coi rapporti lunghi).

Ciao Aldo.

480
Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 22 Novembre 2016, 08:44:18 »
Quando ho potuto, ho montato una X 11 usata con camera e mi sono sempre trovato bene , percorrendo ancora almeno 1000 km (anche quando raramente trovavo fango,  bastava "pulirla" ogni tanto).
In particolare ho potuto confrontare lo Sherco 250 4t con quello di un amico, che montava la gomma da enduro: la mia aveva più trazione ovunque, senza grandi controindicazioni in curva,  ma io ho una guida da motoalpinista tranquillo e non mi sono mai piaciuti gli sterratoni veloci, inoltre se nevica, con la gomma da trial è meglio stare a casa.  (Oppure è meglio stare a casa comunque).

Ciao Aldo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »