Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
361
Consigli per iniziare / Re: A tender to...
« il: 16 Febbraio 2018, 08:49:47 »
... per vedere di convincere la figlia... ma non c'è verso!
È bravina, ma paurosa... e non è una sua passione...
Per cui... dovrebbero venire a ritirarla questa settimana...

Mi sembra una soluzione drastica. Non sarebbe stato meglio vendere la moto?

Ciao!

Bibo

Letto in ritardo, ma non posso che osannare il tocco di genialità.     


Ciao Aldo.

362
Benone!

@Bibo:  tu conosci ristoranti, agriturismi, ostelli sul percorso? A me va bene qualsiasi cosa, tanto io mangio tutto, tavolo e persone comprese sm400

 :arar:

363
Per me è un po' presto per decidere (organizzazione e meteo) ma l'idea mi solletica, 

dai Capo ci andiamo?   (e non dire che non hai la moto giusta, tanto......)

Ciao Aldo.



364
Giusto per tentarle tutte prova a rimettere la candela originale.

Ciao Aldo.

365
cosa ne pensate della Scorpa SY 250 F Long Ride my2008? sarebbe adatta per imparare? l'avrei trovata sui 2000 euro


Riguardo al Gas Gas un nostro amico ne aveva una del 1999 che né ha viste di ogni senza particolari problemi: come sempre dipende dall'esemplare.
Per la Scorpa mi orienterei su una 2t motore Yamaha che è una moto robusta e molto facile.

366
Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 28 Gennaio 2018, 09:19:14 »
Sarebbe interessante avere notizie sull'affidabilità (visto che 4 bulloni di differenza non sono pochi), ho sentito in una intervista  che ha vinto un campionato nel Veneto.          Oltretutto la moto non è per niente brutta.

367
Ottima moto per iniziare.

368
Io ho avuto la Beta Rev 250 modello 2002 come questa:



devo dire che e' stata una delle migliori moto da trial che ho avuto, con una trazione incredibile sul viscido, sara' stata l'assenza del leveraggio del monoammortizzatore, ma era una moto facilissima da utilizzare, anche se era soltanto un 250 cc. mi tirava su' dappertutto, ed era anche parecchio robusta, mai un problema... :OK:

....però era delicata nel piatto tibiale!

Ciao Aldo.

369
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 22 Gennaio 2018, 08:02:34 »
A volte mi è capitato  di sentire differenze anche notevoli cambiando marca di olio......di solito la sensazione dura la prima mezz'ora,
se la sensazione spiacevole persiste ritorno all'olio precedente.

370
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R First Ride...
« il: 16 Gennaio 2018, 07:56:24 »
Secondo me Ktm "paciocca" troppi i motori di derivazione Exc che poi monta, depotenziandoli, sulla gamma Free Ride, sul primo 350 a quattro tempi, non funzionava la frizione, ed era facilissimo mandare in ebollizione l'acqua del radiatore per un problema di valvola di sfiato sul tappo del radiatore suddetto, anche perche' il radiatore, unico e non doppi come sulle Exc era troppo sottodimensionato, quindi non mi stupirei piu' di tanto di quello che ha scritto uno dei primi possessori del nuovo 250, che, almeno, non monta piu' una forcella del minicross... :V:

Confermo che Ktm sembra aver preso il vizio di far fare al cliente il collaudo delle prime moto messe in produzione, ma per dovere di cronaca, preciso che sul 350 avevo avuto numerosi problemi di frizione e guasto del bulbo.

Tutto sistemato da mamma K in garanzia  (inc....ture, fermi e viaggi dal concessionario esclusi.....                                         però mi hanno regalato una borraccia in alluminio marchiata Ktm).

Ciao Aldo.

371
Mah, in questo momento un Sherco 300 4 T non mi dispiacerebbe. :arar:

Neanche a me!     

In ogni caso, i raduni del Capo (e del suo staff) mi sono sempre piaciuti indipendentemente dalla moto.

Ciao Aldo.

372
Un raduno???? Dove ? Perché? Sempre l'ultimo a sapere le cose. :73:

Ormai il Capo  come i serial killer vuole sempre di più, non si accontenta di cambiare solo le  sue moto, ma pianifica anche per noi..........           tu non lo sai ancora  ma hai già una nuova moto da enduro in garage!

Ciao Aldo.

373
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 06 Gennaio 2018, 09:01:46 »
La Sherco 300 ? Che poi tu hai già avuto , giusto?

Pura libidine...   solo che venderla è stata un'impresa            (...deficitaria).

Ciao Aldo.

374
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 06 Gennaio 2018, 08:56:39 »

facciamo cambio? il 690 per la ducati?
 :arar:

Parafrasando il Nostro Capo Supremo    ..........  " il Ducati è una certezza! "

Ciao Aldo.

375
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 06 Gennaio 2018, 08:51:40 »
Quindi parli di resistenza alla piega dovuto alla rotazione dell'albero motore. Infatti l'effetto giroscopico dell'albero motore è raddrizzante, nel senso che tende a mantenere il suo asse parallelo al suolo.
Tralasciando la quantità irrilevante, possiamo sicuramente ammettere che per quanto piccola questa sia sentita da un professionista su una moto da pista. Quello che mi lascia perplesso è pensare che possa avere un qualche influsso
- su un monocilindrico (anche e non solo per le dimensioni dell'albero)
- su un sentiero

 :mm: :57:

Qualche anno fa avevo provato tutta la gamma 4t Ktm che aveva lo stesso telaio: mentre la differenza di peso totale era trascurabile era evidente la sensazione di peso percepito crescente, anche andando piano.
Io avevo scelto il 400 (....per imitare Valchisun), il 450 non mi piaceva per l'erogazione brusca, il 525 aveva un'ottima erogazione ma parecchio peso percepito.

Ciao Aldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »