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Post - motaldo

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Ma alla fine queste belve hanno sempre e comunque 250 w di potenza come tutte o e' cambiato qualcosa?

Infatti i miglioramenti di cui parla Valchisun sono soprattutto a livello di ciclistica, la batteria è passata mediamente da 400 a 500 Wh (Fantic 600) mentre i motori sono stati solo affinati e migliorati nella risposata: il tutto consente di affrontare salite simil enduristche (triplicando il tempo) e discese quasi trialistiche (il tutto rapportato al nostro target....).

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Motore / Re: Vite del minimo bloccata
« il: 31 Marzo 2018, 08:01:19 »
Foro 3.5 -filetto m4 -foro 4 e poi filetto m5 come vite.
In centro asse e non a casaccio.

Scopo della doppia filettatura era quello di rimuovere la plastica?



Ciao Aldo.

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Notizie e curiosità / Re: La moto "bandita"
« il: 24 Marzo 2018, 07:44:22 »
A me hanno detto che si riesce a targare un 125 da cross.

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 20 Marzo 2018, 08:18:32 »
A me piace un sacco!  Che serbatoio avranno recuperato?

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KTM / Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« il: 09 Marzo 2018, 09:05:19 »
La 950 Super motard è stata la mia miglior moto di sempre prima che arrivasse la 1050 Adventure, gran motore e  freni eccezionali, intuitiva dopo un attimo di acclimatamento, unica senzazione spiacevole larghezza eccessiva in zona sella.
In 20.000 km (record personale) ho cambiato l'attuatore frizione e forse mi è bollito l'olio freni posteriore una volta.

Nonostante le premesse, temo di pensarla come Bibo (sono 200 kg!) e
giusto per capriccio, cercherei l'analoga BMW HP2.

Ciao Aldo.





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Ciclistica / Re: rialzare le sospensioni
« il: 01 Marzo 2018, 08:16:25 »
per quanto riguarda il bauletto anche per me è irrinunciabile, non saprei dove mettere il borsone per il lavoro. Dai , pensavo peggio , la moto giusta per te . :OK:

 sm08


Ciao Aldo.

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KTM / Re: Freeride 250 F 2018: prime impressioni
« il: 26 Febbraio 2018, 08:23:50 »
per mola angolare intendi la levigatrice con il disco in carta o proprio la mola angolare?


Quello che chiamiamo comunemente flessibile piccolo col disco da 115, io ne ho uno leggero al quale ho tolto la cuffia di protezione che uso solo per questi lavori e per sverniciare.

Ciao Aldo.

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KTM / Re: Freeride 250 F 2018: prime impressioni
« il: 25 Febbraio 2018, 09:49:22 »
Immagino che avrai già verificato la compatibilità col vecchio motore Freeride 350 che era docilissimo e con nessun on-off
(come in tutte le Ktm di ultima generazione che ho provato) ma  penso che con le nuove mappature dovresti migliorare.
Con questa tipologia di moto devi entrare nell'ottica di procedere ad una andatura lievemente maggiore del trial (lo capivo dopo un paio di ciuf ad ogni uscita....)
Le retine dei terminali non influiscono molto (le mie non erano arrivate a casa).
Per la sella io ho fatto miracoli con una mola angolare e disco di carta (non lamellare) devi solo procurarti una graffatrice decente e una camomilla prima di procedere....ma è molto semplice (anche se è inutile abbassare più di tanto perché la base della sella ti costringe ad allargare le gambe e perdere in altezza).

Ciao Aldo.

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Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« il: 25 Febbraio 2018, 08:42:13 »
Che poi sarebbe la filosofia del raduno di marzo?

Enzo confermi che parteciperai col WR?

Ciao Aldo.

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Ciclistica / Re: gomme per 10/15% off
« il: 22 Febbraio 2018, 08:45:03 »
Si è proprio lui: è verde, la faccia ispira la consueta fiducia.....sono solo indeciso per le dimensioni della coda.....

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Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....

Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.


Volevo essere autoironico, come di certo hai capito, invece mi dispiace per l'occhio, ma una pellaccia globe-trotter come te ne
ha sicuramente passate di peggio!

Ciao Aldo.

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Ciclistica / Re: Help! Misure interne pneu 120/90-18
« il: 21 Febbraio 2018, 08:28:17 »
Forse ho una gomma enduro Pirelli, ma temo di non aver capito perché se intendi la misura della larghezza gomma alla base del tallone bisognerebbe misurarla montata sul cerchio e poi sottrarre lo spessore per essere un minimo precisi.
Credevo che le tue gomme fossero tubeless, in tal caso come ben sai, la pressione la regoli a piacere e la foratura la risolvi con i Kit, che funzionano (sperimentati più volte).

Ciao Aldo.

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Perché preferire una invece dell'altra ? Forza e coraggio che sono curioso.

Come ho già detto in passato dipende dall'uso che se ne intende fare e dalla tipologia di amici con cui esci, per cui la mia personale scaletta delle moto provate andando dal motoalpinismo all'enduro è:

1) Scorpa Tride 2t
2) Scorpa Tride 4t
3) Ktm 350 4t
4) Beta X Trainer.

Della Beta mi piace tutto (compreso l'effetto garage) ad esclusione dell'eccessiva fumosità da fredda e dell'erogazione appuntita (seppur molto progressiva).
Nell'ultima prova di due ore, dove ho ripercorso un giro già fatto in bici, ne' ho avuto la conferma:
grande goduria nel medio-facile, dove è molto equilibrata nei piccoli salti, non patisce i canali e derapa con molta progressività
il tutto a patto di condurre con discreta allegria,    quando il sentiero si stringe continua ad essere facile e leggera con un fantastico sottocoppia, ma percepisci la massa eccessiva ed il baricentro alto in relazione alla lentezza con cui devi procedere.

Ciao Aldo




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Della Frreriude 250 mi da fastidio che sia 4T, mi da fastidio  per via del peso che sarebbe rispamiabile (e in passato hanno risparmiato) con il 2T, ma nel 4T c'è l'iniezione e non c'è da diventare scemi con la carburazione ri settare ogni volta che la vicina stende i panni o che una farfalla in brasile batte le ali.

Per questi motivi motivo ieri è arrivata a casa lei. Martedì, meteo permettendo, comicio le 5 ore di rodaggio rigorosamente su strada,
Poi vedremo.


Bellissima.
Brutto marpione questa volta hai fregato perfino Lambert!

Vedi che anche tu nell'animo sei quattrotempista:  io ne' preferisco l'erogazione meno spigolosa soprattutto nelle ripartenza da fermo, l'assenza di fumo ecc.

Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.








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Consigli per iniziare / Re: Baggianate o...
« il: 17 Febbraio 2018, 09:03:33 »
no vabbè, ho guardato, è una ca**ta, però è un bel giretto


https://www.youtube.com/watch?v=ngsI__FE79w

Si è una bella gita che vale la pena di fare, ma si può percorrere con qualsiasi stradale.

Ciao Aldo.

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