Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
166
Montesa / Re: info 4Ride
« il: 20 Giugno 2020, 08:47:46 »
Sempre al solito posto sulla sinistra dell'iniezione, solo che sulla 4RT era in vista, sulla 4 Ride bisogna "indovinare" la vite con un cacciavite lungo passando attraverso le sovrastrutture.

Sono contento che la moto ti piaccia.

167

Si certo, mi riferivo a tornanti su sterrato strettissimi dove i 40 km/h sono impensabili.

Ciao Aldo.

Ah beh, lì due sono le possibilità, o spazzoli di posteriore ma ci vuole la zampetta di appoggio pronta, oppure l'unica è adottare la tecnica sidecar. FACCIA DA CONTRAPPESO!   sm444

In effetti sono debole di zampetta.....

Ciao Aldo.

168
....perfino il 990 Adventure (moto che sul dritto era fantastica) mi dava la sensazione di cadere in curva nei tornanti stretti.


Delle due l'una: o li facevi troppo piano o avevi spippolato le sospensioni. Perché era impeccabile. Però purtroppo sotto i 40Km/h tendeva a fare le bizze specie col serbatoio pieno.


Si certo, mi riferivo a tornanti su sterrato strettissimi dove i 40 km/h sono impensabili.

Ciao Aldo.

169
Qualche sterrata l'ho fatta anche col KTM 1050 ma la verità è che con quelle motone non ti diverti perché sei sempre in tensione per paura che il peso ti porti a sbilanciarti.....perfino il 990 Adventure (moto che sul dritto era fantastica) mi dava la sensazione di cadere in curva nei tornanti stretti.

Ciao Aldo.

Purtroppo non si aprono le foto del link.

170
Stradali / Re: E una Harley Davidson?
« il: 04 Maggio 2020, 09:07:46 »
:omo:   ossignur!     Adesso l'ho capito dove volevi arrivare!
Dopo tutte le recensioni su ogni tipo di moto questa ha finalmente tutto quello che stai cercando
Motore bicilindrico a V, sella bassa, ti da le vibrazioni che a te piacciono tanto mentre la guidi, se non la guidi la puoi guardare ferma nel garage, è una moto perfettamente inutile per fare qualsiasi cosa (quindi non è una corriera),  non ha plastiche ma solo ferro e ghisa, ecc.   Perfetta!
Chiamami quando la porti a casa, sono curioso di vederti con il gile' in pelle per far vedere i tatuaggi e il casco a scodella.  :arar:

Perfetta sintesi.

(per i capi in pelle del Valchi credo che le associazioni animaliste si opporrebbero: sarebbe una strage).

Ciao Aldo.

171
Moto d'epoca / Re: Montesa Cota 310 Evasion
« il: 04 Maggio 2020, 09:02:16 »
La bellezza e' soggettiva, io il Sm 690 lo avevo preso proprio per l'estetica innovativa, altrimenti saremmo ancora alla moto dei Flintstones.....


Questo e' Bikerider in piena bagarre con Motaldo, notare l'espressione preoccupata per una panne dei freni in staccata....




 sm444

Noaoo.....Io e Paolo guidiamo sopra i problemi!

172
Stradali / Re: Husqvarna Sm 610 S del 2000
« il: 27 Aprile 2020, 09:29:10 »
Forse la moto stradale più divertente che ho avuto: derapava anche in parcheggio, ma sempre in modo progressivo e controllabile, 190 di tachimetro e frenata eccezionale.
Venduta a Km 7800  perchè non mi fidavo (forse ingiustamente) dell'affidabilità,
per esempio la registrazione valvole durava fino a quando uscivi dal garage  però non mi ha mai lasciato a piedi.

173
Enduro racing e dual sport / Re: Royal Enfield Himalayan
« il: 23 Aprile 2020, 08:46:57 »
Secondo me sono modelli da tenere a mente per i prossimi periodi di quarantena , quando di nuovo non si potrà andare in giro in moto.

Cioè ,
nel senso che si avrà il tempo per potersi dedicare al miglioramento del funzionamento delle sospensioni , sostituzioni manubrio, manopole e selle varie per la postura sulla moto , cambiare i pneumatici con altri più performanti , montarci luci, portapacchi, ripari vari a tutto quello che si può riparare……… ecc.
Ci si può passare un bel pò di tempo senza annoiarsi

Ciao a tutti
Franz58

 :hehe:

Ciao Aldo.

174
ma il tuo motto non era
 "Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!"?

Ciao Aldo.

175
Se guardiamo solo alla tecnologia (e non al prezzo)  una Panigale di 170 kg per 200 cavalli
non mi sembra malissimo......

176
Drive in / Re: Honda concept Eicma 2019
« il: 07 Aprile 2020, 08:41:21 »
Io sono per le moto essenziali ed il prototipo della piccola Honda mi piace  perché raccoglie linee molto moderne in un pacchetto semplice ed economico, ma  il Gs 80 in foto mette in evidenza il fatto di come un motore da auto sia stato appiccicato su una moto, dove l'unico grande vantaggio è quello di equilibrare molto bene la masse in movimento del motore!

Almeno quello moderno i cilindri li ingloba nell'insieme.....

177
Drive in / Re: sondaggio classifica maxi enduro 2020
« il: 04 Aprile 2020, 08:22:06 »
Ho contratto una antipatia per Ktm per la loro macchinosità globale e la rigidità della gestione post vendita, ma la 790 di Ario mi era proprio piaciuta per la facilità di conduzione e la versatilità.
Sarei molto indeciso tra questa o riprendere la mia Desert Sled con le piccole migliorie della nuova serie e soprattutto la frizione in bagno d'olio (unico vero difetto).

178
Drive in / Re: Giochiamo al: Che moto vi ricomprereste?
« il: 19 Marzo 2020, 08:35:26 »
Per me lasciare il segno significa aver "imparato" qualcosa dalla moto in questione,
sotto questo aspetto ricordo con piacere l' Husquarna 610 Supermotard (grandi battaglie con Nonno Miki), la Suzuki Dr 350 (vera dual) la Scorpa Tride 4t  e nel trial   la Fantic 301 e successivamente l'Honda 4RT  (quella col telaio grigio).

179
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 13 Marzo 2020, 09:07:22 »
:s_hi: Uh Là Là, ma quante risposte  :72:




Io ho avuto la Xtrainer, abbassata di qualche cm tamponando il mono e attualmente la Honda e ti assicuro che dall'alto dei miei 1,65 cm è molto più semplice salire sulla CRFL (anche comprese).
Questa moto mi ha sorpreso per la versatilità e la trazione su sentieri già relativamente impegnativi.

Il mio problema non è tanto dovuto all'altezza, quanto ad una ridotta mobilità, se dovessi considerare solo questo parametro l'unica senza apportare modifiche è la Beta Alp 4, che tra l'altro è l'unica con cui appoggio bene entrambe i piedi a terra. Forse è solo un fattore psicologico ma non voglio rischiare di finire sotto i ferri al CTO una quarta volta.

motaldo visto che hai avuto xtrainer e la CRF L mi puoi fare un confronto fra i due motori ??



I motori non sono neanche confrontabili:

la CRF L ha veramente poco brio ma proprio per questo sfrutti tutto il motore e alla fine fai strada senza stancarti

l' Xtrainer ha un motore da riferimento, dolce ai bassi e potente quando apri,  perfino troppo, tanto che a volte arrivavo in ritardo rispetto alle reazioni della moto.

Ho venduto la Beta ad un amico per vari motivi:
-mancanza di compagni di merenda;
-ripartenza in salita nel brutto (mix dovuto ai femori corti ed all'erogazione del 2t) a parità di difficoltà col 4t riparto dallo stesso punto, col 2t molto meglio tornare indietro e riprovare;
-eccessiva fumosità alla messa in moto, solo a motore freddo, (usavo il Castrol sembra che il             Liqui Moly vada meglio.

Tutto il resto della Xtrainer mi piaceva, specie la sensazione di leggerezza alla guida
 però
con L'Honda posso partire da Pinerolo in asfalto, cercare l'avventura sulle mille stradine e sentieri che da Millesimo arrivano in Liguria oppure caricarla sul furgone e usarla come uno scooter arrivato a destinazione.

180
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 12 Marzo 2020, 08:43:13 »

Comunque come hai detto tu è una buona moto , con un buon margine per cucirsela addosso.

Qualche mese fa ho provato un Gas Gas 300 2t (preparato per un pilota) che sfiorava la perfezione: motore da trial con passaggio agli alti dolcissimo, sospensioni morbide che non tamponano mai, curve sui binari (#ampi sterrati#) mentre mi sarei aspettato la solita moto da gara inguidabile!
Il ragazzo che la guidava faceva con apparente facilità vere zone da trial.


A proposito di cucirtela addosso.......

Ciao Aldo.


Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »