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Post - tomm4

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Mi personale opinione: se cerchi una moto da usare coi doppi cerchi, mi pare che le K 2008/9 avessero questa possibilità. Ci sono anche delle 690R con doppia omologazione. Se intendi usarla come mezzo da passo credo sia una delle migliori. Paga il peso in off ma anche qui dipende che ci fai.

kappa no grazie, il 690 poi non mi piace ne come motard ne come enduro (anzi forse mi piace più enduro che motard)

Gara o no, protezioni telaio, para motore e protezioni carter non costano una follia.
Fosse per me anche un kit plastiche di ricambio, per salvare le originali.

esatto,
stando agli annunci, o sono tutti campioni che fanno le gare e le moto gliele regalano....oppure è gente che tratta le moto parecchio male, e che le lancia nelle mulattiere per salire e scendere, al posto di guidarle!

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Io ho l'Aprilia XRV 450, posso dire che per fare sterrate/asfalto e' una moto divertentissima, putroppo ho il motorino d'avviamento da sistemare, credo che sia l'unico problema che aveva quel motore, ce l'ho da piu' di quttro anni, e' divertentissima da guidare, non ti annoi mai perche' basta aprire il gas in seconda o in terza e l'avantreno decolla anche senza volerlo, ma la si puo' utilizzare anche ad andature turistiche perche', a differenza dei monocilindrici, non pistona ai bassi regimi e non si spenge mai, sembra una moto da trial, e su asfalto ti permette di mantenere gli 80/90 km/h senza problemi, le sospensioni che monta di serie le altre moto se le sognano, anche tutto il resto, plastiche e componentistica ha un'accuratezza di montaggio da moto stradale. In un utilizzo da diporto, quel motore e' praticamente eterno, altro che sostituzioni di pistoni.... :omo:

Cercatevene una delle ultime versioni dal 2009 in poi, quelle con il forcellone "diritto", che avevano gia' tutte le modifiche ed aggiornamenti di serie:



quanti km ci hai fatto?
grazie per le info!

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Officina / Re: Freno posteriore inefficace
« il: 10 Gennaio 2015, 18:10:41 »
quello con i nottolini era flottante, senza invece non lo è.
io toglierei gli spessori....con disco e pastiglie nuove è normale che per i primi km sfreghi...sempre per mia esperienza eh!

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ciao!
sono anche io alla ricerca di una nuova cavalcatura dopo aver venduto la mitica drz Valenti (sto impazzendo senza moto!!! :73:),
e anche io sto valutando RXV e Beta 498/520, la Husab non mi piace invece.

Sull'RXV ho cercato di raccogliere più info possibili, ma non ho trovato nessuno che me l'ha consigliata, è anche vero che non conosco personalmente nessuno che l'ha avuta.
Qualche anno fa ho fatto dei bei giri motard con un ragazzo che aveva l'sxv, ricordo che lui ha rifatto il motore a 9.000 km, non prima come invece si legge praticamente ovunque su internet o si sente dire parlando con le officine. A sentire il parere comune è che il motore ogni 3.000 va aperto.
A me la moto piace moltissimo, ma non me la sento di rischiare alla ceca. Resto titubante su questa delicatezza esagerata, vorrei veramente "provare per credere".
Probabilmente per utilizzo competitivo gli intervalli sono quelli, ma per uso amatoriale-ca@@eggio ho i miei dubbi. E' anche vero che questa moto non è fatta per andare piano, per cui.....boooh!
Chi l'ha avuta qui sul forum può dare qualche dritta per esperienza diretta?

Il Beta 498/520 è interessante, anche perchè ha la doppia omologazione (io uso i doppi cerchi), il problema è che la maggior parte degli usati sono distrutti da enduro impegnativo....difficile trovare usati in buono stato.

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Officina / Re: Freno posteriore inefficace
« il: 02 Gennaio 2015, 12:20:13 »
provo a dare una dritta per esperienza personale,
nella tua moto è prevista una placca supporto pastiglia?
se si prova a vedere che nei vari cambi pastiglie non sia (o non siano se prevista per entrambe) andata persa...

a me era successo e la moto non frenava più...poi me ne sono accorto, l'ho rimessa ed ha ricominciato ad inchiodare!

per esempio guarda questa specifica drz:
http://www.suzukipart.com/oemparts/a/suz/508c6509f8700220a8310e82/rear-caliper

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KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 01 Dicembre 2014, 21:59:10 »


bellissimaaaaa, ma non saranno più quelle  :tris:

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Racconti & aneddoti / Re: Sensazioni
« il: 21 Novembre 2014, 13:57:10 »
 adoremus

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Filmati e foto / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 02 Novembre 2014, 11:52:27 »
il salto al minuto 4

 sm416

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il mio brema (quello da moto non la versione fashion degli ultimi anni) ha ormai quasi 10 anni, è bucato e rattoppato, ma è il numero 1!!

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GasGas / Re: Nuove GAS GAS EC Replica 2012 EC 300 + EC 450 4T
« il: 31 Ottobre 2014, 10:26:31 »
belle belle,
se vendo il DRZ ci faccio un pensiero!

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Moto d'epoca / Re: Il padre di tutte le Ducati Monster
« il: 27 Ottobre 2014, 23:23:27 »
woow dove l'hai pescata???
è stupenda!

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Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 25 Ottobre 2014, 22:51:27 »
Dopo avere desistito dal proposito di prendere un enduro a due tempi, in quanto qui da me nel saluzzese e dintorni i controlli sono sempre piu' assidui e le multe fioccano, volevo prendermi una moto che mi consentisse trasferimenti asfaltati anche piuttosto lunghi ma non mi precludesse di fare fuoristrada poco impegnativo, unendo strade militari di montagna e passi asfaltati, magari facendo anche qualche facile mulattiera di sottobosco, senza andare sui sentieri accidentati, cosa c' e' che riunisce tutte queste esigenze in una sola moto?

volendo io sto vendendo il mio DRZ Valenti! puoi farci tutto quello che chiedi!

http://www.moto.it/my-moto/i-miei-annunci.html?atype=usato




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Drive in / Re: Il Gina
« il: 22 Ottobre 2014, 00:30:34 »
ma...come si fa a star dietro a tutti quegli indicatori?????
incredibile!

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Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 16:37:39 »
Vabbé, ma tu sei un angolo remoto della piramide di Maslow!  :57:

alla base...bisogni di sussistenza...

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Consigli per iniziare / Re: Consigli beta alp 4 o quale altra?
« il: 17 Ottobre 2014, 15:36:46 »
I difetti, dal mio punto di vista, sono la scarsa qualità dei componenti nella Beta e il prezzo eccessivo dell'usato della Suzuki

componenti Beta...ho avuto la M4, in effetti non erano sto gran che, ma quelle moto si apprezzano per la sostanza non per altro, e difatti mi sono trovato benissimo!

Ho visto le nuove RR e sono molto belle.

Al contrario la Suzuki DRZ è una moto di un altro livello a confronto. E' fatta benissimo in tutto e per tutto e, se trattata bene senza pasticciamenti, non molla mai. Con la E in moltissimi ci hanno fatto anche enduro tosto, certo se non si è degli esperti non è facile come portare una moto da 100 kg, che però ha sicuramente degli altri "contro".
E' vero che le versioni E hanno quotazioni più alte, ma c'è il suo motivo, mentre da quello che so le S si comprano molto bene.

Nell'indecisione con la ALP 4 conviene dare un occhio anche ai DR350, tanto il motore è lo stesso..

io valuterei anche una yamaha wr250f ....

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