Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tomm4

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
16
In moto / Re: La mia prima Africa
« il: 25 Gennaio 2015, 23:58:57 »
woow che invidia!
fighissima la tenda sul tetto del fuoristrada!

17
Drive in / Re: Motor Bike Expo 2015 a Verona: vale la pena?
« il: 19 Gennaio 2015, 23:45:29 »
sono andato un paio di anni fa (io sono di Verona)
........bah mi son pentito....poca roba e tristarella....
probabilmente quest'anno è interessante, ci sono un po di moto nuove proposte dalle case, per cui magari le si può vedere da vicino!
io se non ho un azz da fare forse (forse forse) un salto ce lo faccio...

...se volete qualche dritta per mangiare e bere del buon vino.....scrivetemi in mp!!!

18
Altre marche / Re: Husaberg FE 550. Impressioni, info & co.
« il: 19 Gennaio 2015, 23:03:56 »
a me un amico ha appena consigliato di comprare il 570...dice che 2 suoi amici ce l'hanno e non riscontrano problemi...

io sinceramente ricordo che qualche magagna l'avevano, ma non ricordo i dettagli.....

(non sono mai stato un amante del marchio)

19
Drive in / Re: Laia. Dakar 2015
« il: 19 Gennaio 2015, 10:25:15 »
bravissima!
per ma è la vincitrice della Dakar!
 :baci:

20
Filmati e foto / Re: Toni Bou fa' enduro
« il: 17 Gennaio 2015, 18:49:13 »
porca miseria!

lo fa anche con il DRZ ne sono sicuro

21
La moto in oggetto è nuova...non usata.. 4.5k è un ottimo prezzo per una post 2009 (vallo a capire l'anno. Sembra una 2011 visto il telaio rosso ma le plastiche sembrano 2010)
era inserzionata fra le 550 ma è una 450 giacenza.

è un 2008

22

@tomm: che ha quella moto di monfalcone? Io ho provato a chiamarlo spesso ma non risponde. Se mi confermi che è una 450 pace e bene.

confermo, è 450 !

23
ah ecco non aveva omologazione passeggero.

Allora cambia indirizzo, perché nessuna XV ha omologazione per due. Come a pronto-gara si comanda.

alcune ce l'hanno, di SXV ne ho trovate già 2

24
ciao Karota!

il 450 di Monfalcone l'ho già contattato a Dicembre!!
anche io preferirei il 550, anche se leggendo online sembra che il 450 sia il motore che ha dato meno problemi.

Quel 450 di Monfalcone aveva qualcos'altro che non mi attirava, ah ecco non aveva omologazione passeggero.

scusa ma scarrozzare il gentil sesso è, per me, uno dei piaceri della moto!!!



25
il buon senso dice che hai ragione,
purtroppo però non c'è esperienza,
cmq se trovo quella giusta sono abbastanza propenso a tentare  :mm:

26
Ma credete alle favole degli intervalli di manutenzione? Non usiamo la moto come Van Der Bosch e, probabilmente, nemmeno alla sua.... :V:

sull'utilizzo diverso, non vi è alcun dubbio!!
certo è che tirarsi in casa un chiodo di moto non è mai saggio....e sull' apriliona i rischi sono alti!

prima ho postato il preambolo con cui inizia il libretto di manutenzione...quando la casa dice che la moto non va utilizzata su strada, che soffre le soste ai semafori e che non deve viaggiare in scia ad altri veicoli (presumo perchè impedisce il raffreddamento)...............................mi sembra più che un avvertimento!

e purtroppo, non si trovano esperienze di kilometraggi elevati con manutenzione semi-ordinaria. Ok controlli valvole, ma rifare il motore no!!!
kilometraggi elevati intendo 15/20.000 km non di più eh..

l'unica esperienza diretta che ho è un ragazzo che anni fa girava in moto con il mio gruppetto, a 9.000 ha rifatto il motore e l'ha venduta.
9.000 è ancora troppo poco per me....

27
180 mai aperto il motore?

 :333:

28
per me e elKarota, che abbiamo queste malsane idee invernali,
estratto del libretto di manutenzione SXV\RXV

AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE
I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.
Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.
Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.
I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.
Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.
Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.


mi chiedo...ma checa°°zz l'hanno omologate a fare??!?!?

29
Sull'RXV ho cercato di raccogliere più info possibili, ma non ho trovato nessuno che me l'ha consigliata, è anche vero che non conosco personalmente nessuno che l'ha avuta.

Sulla RXV ho cercato di rendere disponibili quante più info possibili, raccogliendole con dovizia, catalogando tanto i pregi quanto i possibili difetti.
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?board=33.0

In particolare, inizierei da qui
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=953.0

e poi via via tutto il resto.

Qui anche le mie impressioni "da ancora ignaro" sulla 5.5
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=68.0

grazie!! ho letto tutto, quanti km avevi fatto tu? vedo che a 6.000 il libretto da te postato prevede cambio pistoni...
ho letto poi di questo difetto insopportabile  :sbav:  : http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1543.0





Non so di dove sei ma qui in Veneto se ti beccano con misure non omologate ti fanno il deretano come il portavaso di un ulivo secolare...

sono Veneto di Verona!
non ho nessuna intenzione di girare con pneumatici non previsti, difatti avevo il Drz Valenti,
le Beta sono quasi tutte doppiomologate...

30
valchi ci dici il kilometraggio della tua rxv?!
dai che devo accattarmi la moto al più presto!!!!!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »