Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VENZAGG

Pagine: « 1 2 3 4 »
31
come faccio a fare 2 uscite?

semplice: per vita ho scelto di vivere in campagna. Cio' fa sì che uscendo alla svelta dal lavoro riesco ad arrivare a casa, cambiarmi al volo e farmi un'uscitina di un paio d'ore.
Abitando direttamente "in fuoristrada" evito anche i trasferimenti e le perdite di tempo.

La mia è stata una scelta di vita a 360 gradi e in questo è compreso anche l'aspetto "ludico".

32
Colto da raptus ho cambiato moto.

sono passato da una GasGas 300 del 2009 ad una Evo 290 del 2010.
L'ho presa presa perchè qui dalle mie parti è molto in voga e tutti ne parlano molto bene definendola semplice e nel complesso prestazionale inoltre, aspetto non da poco, mettendoci 500 euro di differenza ho preso una moto usata letteralmente 3 volte in un anno.....

Comincio con il dire che tra le due c'è una bella differenza sia di peso che di dimensioni una volta che la si guida.
Appena ho il riscontro della bilancia metterò il dato preciso ma ad occhio direi che almeno almeno un 5 o 6 kg ci sono tutti.

A livello di fattura e di accessibilità in generale trovo decisamente meglio la GasGas dove con 1 brugola fai il filtro e con 4 smonti tutto il posteriore.
Con la Evo devi togliere 5 brugole per fare il filtro.
No comment qualità delle plastiche: quelle della Evo sembrano fatte di cristallo.

Quando sei sopra la moto la differenza è imbarazzante.
La GasGas è veramente piu' piccola tra le gambe e trasmette sicuramente una sensazione di maggiore leggerezza.
La Beta ha dalla sua maggiore stabilità ma gli ingombri, specie zona carter e pedane, sono elevati.

Al primo giro non ho fatto altro che picchiare nelle pietre.

Dinamicamente la Beta aiuta molto perchè perdona tantissimo anche una posizione non corretta.
Con la GasGas vai ovunque ma se scarichi il posteriore sei morto la Beta invece "sale" indipendentemente dalla posizione assunta.
A livello sospensioni la paioli della Beta mi è piaciuta molto di piu' della Marzocchi GasGas e anche il mono lavora meglio.
Per parlare di freni anche lì vince GasGas.
Sarà per il peso inferiore o per la pompa ma fatto sta che frena meglio.
La Beta ha un freno anteriore piuttosto spugnoso.

La frizione è una incognita.........e non aggiungo altro.
Devo un po' abituarmi al telaio della Evo perchè è parecchio piu' rigido e trasmette veramente tanto al pilota.
Dopo una lunga discesa ero abbastanza stanco.

Per tirare le somme:

- qualità costruttiva: vince GasGas
- pesi e ingombri: GasGas tutta la vita
- sospensioni: Beta
- freni: GasGas
- motore: dipende. Se piace una moto prestante GasGas; se piace un motore "pacioccone" allora Beta.
- Dinamica in moto: se si vede la moto come gioco allora GasGas perchè proprio bella da usare sull'ostacolo e veramente maneggevole. Pero' non perdona; se si scarica le pedane ci si ferma subito. Beta l'ho trovata molto piu' facile da gestire ma decisamente meno divertente da guidare e alla fine per via del telaio secondo me stanca di piu'.

Con GasGas quest'anno ho fatto:
- mulatrial Albenga
- pompeiana
- casarza (mamma che bella)
- Val Varaita
- 2 giorni val pelice
- montoggio (mamma che mazzo esagerato)
- 3 giorni Valtellina
- transculinaria
- tutte le settimane almeno 2 uscite in moto

Problemi avuti: cambiato 1 candela.

Spero che l'affidabilità della Beta sia pari.
 smrij

33
allora mi reputo fortunato perchè ne ho spesi 38 per mezza pensione senza che fosse convenzionato e sono stato comunque bene.
Torno a dire che la si puo' girare come la si vuole ma è nel complesso una trasferta costosa.
Almeno per me che vengo da 400 km di distanza.

Ora se vogliamo fare proprio le pulci il dettaglio delle spese è il seguente:

- 130 iscrizione
- 152 albergo
- 150 spese viaggio (benzina e autostrada un vero salasso perchè come si sa l'autostrada con il carrello è un furto e mi reputo fortunato perchè la mia auto va a GPL)
________________

Totale  432.

A questo aggiungo i 20 euro di benzina (per circa 10 LT) nella tanica perchè compreso nell'iscrizione veniva dato 1 Lt al giorno che, visto il giro, era del tutto insufficiente.

Sub. Totale 452.

Mi reputo "fortunato" che per una serie di disguidi alla fine il costo della tessera non mi è stato addebitato perchè altrimenti il conto sarebbe lievitato a 487 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pericolosa soglia vicina al vecchio milione di lire per una trasferta di 3 giorni.

Forse per i tedeschi (stipendio medio da Sole 24 ore operaio tedesco 2.400 euro mese) sono pochi ma per me corrispondono circa al 30% del mio introito mensile.

Forse, visto che sono uno che in moto è andato sino in Lapponia in tenda insieme a mia moglie in sella a una moto di 22 anni, avrei potuto risparmiare circa 50/80 euro fossi venuto in tenda invece che andare in pensione ma la sostanza non sarebbe cambiata di molto.

Si puo' stare a discutere del sesso degli angeli ma i numeri sono questi.

Con questo la rifarei piu' che volentieri ma visto che prima ci si chiedeva il perchè gli italiani erano pochi credo che quanto sopra sia sufficientemente esaustivo.

34
Io ho dormito in una pensione a 8 km da bormio...il problema e' che ormai tutto in italia e' iper costoso. DOrmire in un furgone non e' certo un problema, il problema e' che eravamo in tre in macchina e non ci stavamo...

35
Sinceramente anche io ho notato una scarsa partecipazione da parte degli italiani e una crescente da parte di stranieri.
Le risposte che mi sono dato sono le seguenti:
- da noi è inutile negarlo soldi ce ne sono meno e sempre piu' di frequente occorre fare delle scelte di spesa. Io per partecipare all'evento alla fine ho speso tra benzina, autostrada, albergo (3 notti da venerdì a lunedì), ristoranti, iscrizione (anche se sono anni che è invariata a 135 euro) qualcosa  come 450 euro. Con la stessa cifra o poco piu' sono andato 8 giorni in egitto all'hotel Hilton
- avendo la fama di manifestazione un po' impegnativa (ma alla fine non è neanche tanto vero se la paragono ad altre mulatrial come quella di Montoggio o di Casarza) alcuni parlano ma poi si intimoriscono a farla
- tanti stranieri vengono semplicemente per la bellezza dei luoghi e perchè a CASA LORO NON SI POSSONO FARE!!!!
- Stessa scarsa partecipazione quest'anno l'ho vista alla due giorni della Val Pelice dove comunque la spesa era minore eppure...
A riguardo io, e so che qui mi prendero' un mare di critiche, farei partecipare solo gli stranieri nei cui paesi di origine esistono manifestazioni simili in base ad un principio di reciprocita'.
Circa il fatto che siano educati, in riferimento in particolare ai crucchi, segnalo che lungo il percorso oltre ad averne tirati su un bel po' (vederli soffrire va anche bene ma morire no) ne ho anche cazziati qualcuno perchè si stavano inventando tagli o saltando le inevitabili file che si formavano....: prova un po' a saltare una fila a casa loro vedi cosa ti dicono!!! zzz

 

36
 :singing:
quest'anno graziati.

ha piovuto solamente il sabato notte rendendo il percorso decisamente piu' divertente.
Ossia vedere quelle mucche tedesche spingere e bestemmiare in crucco non ha veramente prezzo.

Sia Sabato che domenica sole e temperature gradevoli.

L'anno scorso invece al sabato mi ero preso una lavata e un freddo mica da ridere ma che ci vuoi fare in montagna è così e non è certo un po' di pioggia a fermarmi.
Inutile in trial come in enduro se non soffri non c'è gusto. sm97

Mi piacerebbe davvero tanto fare un giro da quelle parti con un locale andando in quota.
Ho visto certi posti che se ci penso :sbav:

37
 :arar: :arar: :arar: :arar:

miiii come mi sono divertito.


Peccato veramente per chi non è venuto.
Grande sbattimento per chilometri e tutto il resto ma girare lassù non ha veramente prezzo.

A breve foto.

38
Io, come l'anno passato, uscirò a razzo dal lavoro venerdì con arrivo previsto a Bormio intorno alla mezzanotte.
Poi due fantastici giorni di trial in uno scenario e con dei panorami mozzafiato.

Chi viene?

Cavolo salvo errori non ho trovato neanche un thread a riguardo....

39
ma nessuno dice niente?!?!

Io ci sono andato e mi sono divertito alla grandissima.
Complimenti davvero a tutta l'organizzazione perchè è veramente un bell'evento. Io l'ultima cosa che sono capace a fare è andare in moto ma affrontato con lo spirito giusto è veramente fantastico.
Il sabato percorso impegnativo (con alcuni tratti differenti dall'anno scorso) ma comunque fattibile per il trialista medio.
Anche le zone erano divertenti e non particolarmente rischiose.
Sabato notte è piovuto e anche la domenica mattina nelle prime ore ha continuato a piovere. Per fortuna verso le 9 ha smesso e sono partito in assenza di pioggia.
Però il percorso era bagnato...e lì sì che ho cominciato a divertiremi :hehe: :hehe:
Alcuni tratti sono diventati al limite dell'impossibile e solo aiutandoci uno con l'altro siamo riusciti a proseguire.
Credo che il fatto di essere stati gli ultimi degli ultimi non ci abbia agevolato dal punto di vista della qualità del tracciato ma di sicuro ci ha fatto divertire alla grande.

Un grazie sincero a Gianluca, alle altre scope e a Francesco (il medico) con i quali anche quest'anno abbiamo fatto i due giorni divertendoci insieme.

Unico dispiacere il minor numero di partecipanti. Mi spiace.
Mi spiace perchè il motoclub sicuramente si è sbattuto tanto per organizzare la manifestazione.

Un saluto.

Venza

40
che tu ci creda o meno avevamo tutti la targa. zzz

41
ahhhh ahhhh aaahhhhh
guarda che allora basta che ti aggreghi a me!!!!

La partecipazione dell'anno scorso con il mio gruppo di amici è rimasta mitica!
- partenza prima zona: fermo un giudice di zona e gli chiedo "scusi ma i cronometristi dove sono?" e il poveretto guardandomi attonito e impietosito mi risponde "ma tu fai enduro vero?"
- pausa pranzo: corrotta la scopa (il buon Gianluca), che ormai era nostro complice, invece della mezz'ora preventivata, ci siamo alzati dopo un ora e mezza gonfi come dei palloncini e dopo aver mangiato 2 giri di capriolo :arar:
- zone post pranzo: per quanto detto sopra le zone post pranzo sembravamo un team di piloti da mondiale :hehe:
- trasferimenti: frequenti soste lungo il percorso a godersi i panorami... :siga:

Insomma dipende con che spirito la fai. Da buoni enduristi noi siamo partiti piu' con l'idea del far casino piuttosto che del risultato. Poi ovvio in qualche zona ci siamo anche impegnati.... smcon....

una cosa è certa: gli organizzatori si ricordano di noi.

e quest'anno si replica anche se siamo solo in 2.

42
allora?
non viene nessuno?!?

Valchi???
Tu ci vieni?

L'anno scorso ti ho incrociato dolorante mentre scendevi su una montesa...

43
Che spettacolo!!!!!

organizzazione meravigliosa, posto incantevole e uno spettacolo unico.

Bravi veramente tutti.

44
credimi di hard non c'era veramente niente...
Se mi parli di Valtellina, della mulatrial di Casarza della Mulatrial di Montoggio....ecco lì l'hard lo trovi.

Con questo torno ad applaudire gli organizzatori ma farei un percorso un tantinello piu' impegnativo e io non sono un fenomeno.

45
Memore io (ma sicuramente si ricordano di noi anche gli organizzatori) parteciperò nuovamente insieme alla manica di pazzi con cui ho il piacere di accompagnarmi.
Come per la precedente edizione mi prenoto già la scopa....

Alla fine pure il buon Gianluca era impazzito...che ridere. :erd:

Pagine: « 1 2 3 4 »