Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - VENZAGG

Pagine: « 1 2 3 4 »
16
Io non la penso proprio cosi. So il mio grado di preparazione e la mia resistenza in moto. Le prove le faccio ogni volta che esco per i fatti miei con gli amici. Per l'amor del cielo se non conosci i posti non sai neanche esattamente cosa ti aspetta per cui spingere o faticare puo' capitare.
In compagnia ho amici che non sono tanto in forma e che non hanno neanche voglia di faticare piu' di tanto.
Sai cosa fanno? Semplice:tagliano i pezzi brutti. Non c'e mica da vergognarsi; non danno mica il cartellino giallo...
Infine, ma qui e' un mio pensiero, non reputo corretto il pensiero in base al quale uno ci prova cosi per provare perche' il divertimento di ognuno non deve condizionare quello degli altri.
Per la serie: vuoi morire su da una salita anche se non sai salire? Perfetto! Basta che non ti pianti nel mezzo impedendomi di passare.
Poi capita a tutti e se c'e da dare una mano mi presto sempre solo che, come detto, non capisco il senso di rischiare degli infarti e di farsi male se sai gia' di non essere in forma.

17
no io abito a Varazze

18
Io non sono mai stato un "tifoso" della Beta, pero' devo ammettere che la Evo 2013 e' diventata una moto molto piu' facile ed "amichevole" da utilizzare, niente a che vedere con le precedenti versioni, sia come erogazione della potenza ai bassi regimi che come facilita' di guida, l'unico difetto che attribuisco invece alla Gas Gas Txt Pro nelle versioni degli ultimi anni, e' che non puoi "permetterti" nessuno sbaglio di posizione di guida e di peso sul posteriore, se non si e' "appesi" con il corpo tutto all'indietro, con la Gas Gas non si sale da nessuna parte, con le altre, Beta Evo compresa, invece si'! sm409

Valchi credimi sono rimasto impressionato dal mono.
Sto reiger (o come cavolo si chiama) ha una trazione impressionante.
Prima avevo sempre un  300 ma una PRO.
La differenza è abissale. Ti invito a provarla.
Con la vecchia hai ragione tu: o stavi appeso o eri morto.
Con questa è molto piu' facile avere trazione. Certo è una GasGas quindi molto leggera e reattiva ma è il suo bello!!!
Con lei ci gioco; con la Beta potevo solo provare ad indirizzarla...

19
No l'ho data a Motomanya di Crevoladossola. Bertana non aveva GasGas disponibili o in arrivo e io non potevo piu' vedere la Beta...

20
Io con la Beta Evo è inutile: ci ho provato.
Ho provato ad abituarmi a quel telaio, a quel motore grosso come un V8 di una chevrolet degli anni 60; a quella messa in moto a sinistra e a quella posizione di guida.
Ho provato anche a farmi una ragione del fatto che ogni volta che la usavo tutti mi dicevano che era una moto facile e adatta al motoalpinismo, che aveva tanta trazione e che alla bisogna avrebbe avuto facile rivendibilità.
Ho provato anche ad abituarmi al fatto che ad ogni uscita dovevo stringere tutte le brugole perchè si svitavano sempre e che aveva una reattività di uno Scania ma ALLA FINE DOPO TUTTI STI CONVINCIMENTI MI SON RESO CONTO CHE NON MI DIVERTIVO PIU'.
Entravo nel Box e anzichè guardare il parco moto soddisfatto c'era un neo nella mia visuale: lei la Beta.
E allora via il dente e via il dolore.
Sono partito; ho fatto 500 km in un giorno e sono andato a prendermi un GasGas Raga 300 di 1 anno.
L'ho immediatamente addolcita e carburata (mica mi chiamo Raga) e adesso mi è tornato il sorriso.
Ha una facilità di guida letteralmente imbarazzante e quel mono rispetto a quello della versione standard fa veramente la differenza.
Io sono di sicuro non un fenomeno ma ha una trazione incredibile.
Poi non pesa e mi stanco la metà.
Mi è letteralmente tornato il sorriso.

Ho speso ma ne è valsa la pena.

Per chi dicesse che le GasGas sono cattive non c'è problema gli dico io cosa farci.
Ci ho lavorato 5 ore ma adesso è incredibile e come la mia ne abbiamo già fatte 3 e sono tutti entusiasti: facilissima sotto ma comunque molto "viva" se si accelera.

Venza (ora contento) sm400

21
fantastica questa la faccio anche in ginocchio.
L'anno scorso mi sono divertito da matti.
Qui il grado di difficoltà era tale per cui a fine giornata ero veramente stanco...ergo mi sono divertito.
La differenza non era tra hard e facile ma tra hard e iper hard  :sbav:
Fantastico fantastico.
Quanto a divertimento se la gioca con Montoggio (anche se lì la differenza la fa la lunghezza piu' che la difficoltà).

Grandi ragazzi. smrij :mm: :arar: :festa: sm472 :baci: :PDT_Armataz_01_37: :gno:

22
come grado di difficoltà era tutta fattibilissima.
Ognuno poi ha una percezione del difficile variabile in funzione della propria preparazione.
Certo è che anche se uno se la cava ma poi trova una serie di paracarri piantati tutto diventa difficile...
Quello che mi chiedo è il motivo per cui i pezzi anche identificati come "Hard" vengono sistematicamente percorsi anche da coloro che spesso diciamo che non sono molto in grado...
L'unica ragione che so darmi è che siano dei masochisti.  zzz

23
GasGas / Re: Arriva l'iniezione anche per le Gas Gas
« il: 04 Febbraio 2013, 15:53:59 »
Sinceramente piu' tardi arrivera' l'elettronica e meglio sara'.
Preferisco 100 volte un bel carburatore dove al limite tocco due getti e uno spillo.
Con l'iniezione occorre ben altro.

24
Hai ragione ma in quel momento ero impegnato a bestemmiare per il male...
La prossima volta sicuramente mi faro' riconoscere.
Tu facilmente con la giacca canarino sei riconoscibile...
Venza

25
...bhe veramente eri esattamente di traverso in mezzo a riposare...anche perche' altrimenti non avrei provato a salire dove poi non son salito.
 Comunque per l'amor del cielo colpa mia che non ho montato i rostri...

26
Mi ti sei messo davanti di traverso dove c'era quella bella salita a gradini di roccia. Ti ho visto all'ultimo, ho provato a schivarti ma sono caduto a mia volta. Morale ginocchio nero.
Credo fossi tu: giacca stile semaforo giallo, beta (sgratt sgratt) e casco con scritto menca...

27
Menca sei in debito di un livido e di un ginocchio nero...

28
hai ragione e ti spiego il Venza pensiero.
Come scritto sopra la mia GG di ore sulla schiena cominciava ad averne e pure tante.

La scelte a mia disposizione sono state 2.
Manutenzionarla cambiando:
- gomme
- pastiglie
- catena corona pignone
- fare collaudo
- cambio olio
Totale spesa stimata tra i 350 e i 400 euro.
Oltre a questo da sommare la svalutazione annuale di euro 500.
Totale tra spesa e ammortamento : 900 euro.

Oppure investire 800 euro e prendere una moto di un anno piu' nuova semplicemente perfetta (cioè la Beta che ho preso).
Ho optato per la seconda.

Perchè ho preso Beta?
Perchè la GasGas non cambiava nulla dal 2009 al 2010. La differenza c'è dal 2011 con il telaio nuovo ma in quel caso avrei dovuto spendere 1300 euro.
Altre alternative non ne avevo mica tante...

Comunque la usero' un annetto (o anche meno) e poi me ne prenderò una di un anno piu' giovane.
Così facendo di fatto so di spendere 800 euro all'anno e di avere sempre la moto "fresca" senza doverci spendere nulla se non la manutenzione ordinaria.

Tutto qui.

Venza

29
Sherco / Re: Nuova Sherco 2013
« il: 12 Ottobre 2012, 12:52:24 »
Io sinceramente certi discorsi li capisco "poco".

Non sono certo un fenomeno in moto però in cima arrivo sempre e molto spesso senza spingere e senza soffrire molto.
E' vero sono abbastanza allenato ed ho 35 anni ma di certo non sono uno "bravo".

Sono sceso da una montesa 315 di cui tutti parlavano stra bene definendola una moto facile ed affidabile per salire su una GasGas 300 del 2009.
Quando l'ho presa tutti ad insultarmi perchè doveva essere troppo difficile e a giudizio unanime quasi inguidabile.
Per me è stata fantastica. Una moto che mi permetteva di fare cose che con la Montesa neanche mi sognavo di fare e con la quale mi stancavo la metà.
Adesso ho preso sta Evo che invece avrebbe dovuto essere una moto molto piu' facile.
Sì ha un motore molto piu' pastoso ma è largo come un multijet del Ducato e pesa come una porta aerei.
Inoltre ha un telaio che alla fine secondo me stanca pure di piu' perchè molto (troppo) rigido.

La sherco devo dire che a me piace parecchio. Con quel suo aspetto così minimalista mi sa di moto veramente divertente con cui giocare.

LA VERITA' E' CHE PER NON SOFFRIRE IN MOTO E DIVERTIRTIRSI IN MOTO BISOGNA ANDARCI E ALLENARSI!!!

Altrimenti quello che dovrebbe essere un diveritmento diventa una sofferenza.

Poi io di mono, manopole, masse aggiuntive, carburatori ecc ecc ecc non capisco una fava perchè reputo che tutte le moto in commercio siano ad un livello molto alto.
Sta solo riuscire a trovare quella che si adatta meglio al proprio modo di essere.

30
ah dimenticavo: non devo sprecare i giorni di ferie per andare al mare.
Io abito al mare ah ah ah  :hehe:

Pagine: « 1 2 3 4 »