Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

976
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 15:20:25 »
Perché veramente su questa moto non si riescono a reperire dati...

Ecco, vedi? Per me questo è il dato più importante di tutti.  sm442

Il punto è che il 90% dei concessionari italiani sono in Lombardia e Piemonte... non ne avranno vendute tante, ma non ce ne sono nemmeno in vendita di usate. Il che significa che chi ce l'ha se la tiene... non credo sia perché non si riesce a venderla, perché almeno ci proverebbero.
Poi che il Valchi ce l'abbia sul camino... boh, bisogna anche vedere se la vuole vendere sul serio e quanto vuole prendere.

Che non sia un trial si sa, e pure che non è un enduro. Le tue argomentazioni sono tutte giuste, ci mancherebbe, però a me vien in mente l'alp 250 2T, circa 15 anni fa. Non la prendeva nessuno perché non era né carne né pesce. Mio cugino se la prese nuova e tutti a dirgli su... però in 16 anni di utilizzo, rogne zero, e ora ha una miriade di interessati che la vorrebbero.
Potrebbe rivenderla a più di quanto la comprò a suo tempo.

Se fosse un buon progetto affidabile, nell'ottica del tenerla si potrebbe anche comperare.

977
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 14:55:18 »



Ti aspettiamo.. http://www.xr-italia.com/

Dov'è il tasto: Mi piace???

Però se devo essere sincero, avendo avuto sia xr650 che 690, l'xr mi piace molto di più ed è più fuoristradistica, con dei bassi fantastici tutti suoi... ma la ktm 690 ha una versatilità imbarazzante. Mi ricordo quando ci ho fatto la via del sale in due, a discreta velocità e poi ci ho girato per altri 3 giorni tra sterrate e asfalti sempre zavorrata...

978
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 14:45:24 »
Alex, non me ne volere, però secondo me questi tipi di intervento non sono molto costruttivi. O meglio, io li accetto e ci rido su, ma mi metto anche nei panni di uno nuovo che lo legge, come 22.29...
Almeno bisognerebbe dire qualcosa di oggettivo, perché se a te o a me la moto non piace per motivi nostri è un conto, ma se abbiamo dei dati seri ( del tipo che si fa fatica a mettere in moto da caldo, che l'iniettore si brucia, che grippi dopo 3 mesi di utilizzo oppure che ci hai fatto 2000 ore senza toccarla) non vedo perché non dirlo chiaramente...
Per cui se sai qualcosa, perché non lo dici? Può venir buona a me, come ad altri... oppure dì semplicemente: mi fa ca**re, non la prenderei manco morto, ma non so come va...  :siga:  :siga:  :siga:

Perché veramente su questa moto non si riescono a reperire dati...

979
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 14:22:19 »
Per fare quello che vuoi tu, secondo me basta la voglia e soprattutto la consapevolezza di capire come si intende reindirizzare la propria passione per le due ruote... Secondo me la scelta più indicata è una enduro dual sport; e qua soprattutto guardando all'usato non hai che l'imbarazzo della scelta, per ogni fascia di prezzo e tasca.
Non andar a buttar soldi in una 690 quasi nuova se non sei sicuro di quello che vuoi fare. Per uno che scende dalle enduro 2T passare alla kappona può essere uno shock!
Prenditi una dual da 1000-1500 euro, così almeno vedi se ti piace questa nuova visione della moto. E a rivenderla non ci perdi niente... Se poi ti piace sul serio vedrai cosa fare...

Ok Bibo, ma mi spieghi perché ci sono una marea di 690 quasi nuove in vendita con già 3 o 4 proprietari?

980
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 14:07:08 »
Secondo me è una buona moto... purtroppo qualche dubbio in fatto di affidabilità ce l'ho anch'io per quello che si legge in giro. Bisognerebbe almeno provare a capire sentendo chi ha la versione da trial pura, per vedere come si trovano...

981
Mi sembra un'esagerazione non consentire nemmeno una manifestazione su un percorso preconcordato... soprattutto in memoria di un grande campione locale. Ma che si vergognino!!!

982
Enduro racing e dual sport / Re: La moto per girare il mondo!
« il: 22 Ottobre 2014, 10:46:23 »
In teoria le moto con motori raffreddati ad aria e poca cavalleria ed elettronica, col buon vecchio carburatore, dovrebbero essere quelle con meno rogne (tipo i vari dominator, xt, dr).
Poi dalla teoria alla pratica ne passa...

983
Officina / Re: Aiuto per materiale isolante termico
« il: 18 Ottobre 2014, 00:10:40 »
Grazie, non sapevo dove cercarlo... avevo trovato solo il nastro che si usa per avvolgere i collettori  :omo:

984
Officina / Aiuto per materiale isolante termico
« il: 17 Ottobre 2014, 23:28:53 »
Mi potete dare un consiglio su che tipo di isolante termico si potrebbe utilizzare per proteggere un fianchetto di plastica dalla liquefazione da contatto con lo scarico? Magari qualcosa che si possa incollare alla plastica...

985
Compro / Re: scorpa sy, sherco 3.2 4t
« il: 17 Ottobre 2014, 22:43:37 »
Adesso mi sparerete... però la mia l'ho venduta l'anno scorso a più di 3.000 euri. E non è che ho trovato l'unico pollo di questa terra: avevo ben due acquirenti, solo che uno voleva contrattare la cifra comprendendo il passaggio e l'altro no.
L'ho venduta a quest'ultimo, ma quando il primo l'ha saputo mi ha detto che l'avrebbe presa anche al prezzo pieno...  :SAD:

986
Notizie e curiosità / Re: Bella è bella ma...
« il: 15 Ottobre 2014, 22:11:53 »
Siamo noi che stiamo facendo alzare il prezzo de 'sti catafalchi, me compreso, tutti a sbavare come lumaconi su Subito.it davanti alle foto di ammassi di ruggine di tutte le cubature. E' la legge della domanda e dell'offerta. Unica attenuante che mi do: mi sa che non fanno più le moto che molti vorrebbero.

Adesso questo tipo di moto sta andando di moda, per cui i prezzi stanno lievitando... però non ve l'ha ordinato il medico di comperare!!! Lasciatele là in vetrina, non chiamate, limitatevi a guardare: e vedrete che prima o poi i prezzi caleranno.
Obiettivamente gli amatori che acquistano a prezzi elevati sono pochi...
E poi bisogna ricordarsi, che a parte alcuni vantaggi dati dalla manutenzione ridotta e dalla semplicità meccanica, sulle moto vecchie bisogna sempre metterci mano(guarnizioni secche e crepate, giochi nei leveraggi o nei cuscinetti, bulloni che si perdono) e, soprattutto dopo aver guidato moto recenti, le soddisfazioni di guida saranno scarse...
Idee mie...

987
Moto d'epoca / Re: Il futuro e' passato da qui
« il: 11 Ottobre 2014, 20:17:32 »
Certo che è proprio bella!

988
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 11 Ottobre 2014, 17:08:26 »
No... the "niù" ossa explorer...

989
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 11 Ottobre 2014, 16:58:01 »
Ormai la stagione delle moto in montagna è finita!!! Si va di fanta-motoalpinismo...

E a proposito di fanta-M.A. , che moto si prende Lamberto dopo l'EICMA?

990
Questa può essere una buona idea...