Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

961
Drive in / Avete visto lo sfondo di oggi di Bing?
« il: 26 Ottobre 2014, 08:44:33 »
Cavolo, avete visto lo sfondo di oggi del motore di ricerca Bing? Sembra pensato per noi!!!

Ho anche provato a scaricarlo, ma non so come si fa...

963
E a livello della mia caratteristica preferita, la silenziosità?

964
Drive in / Re: Che due p...e!
« il: 26 Ottobre 2014, 08:03:14 »
Per curiosità, da dove proviene la foto? Il tipo non sembra di Vipiteno, ma con la globalizzazione non si sa mai...

965
Montesa / Re: Nuova Montesa Cota 4Rt 260 m.y. 2015
« il: 25 Ottobre 2014, 18:53:07 »
Come gli altri 4T se non ci lavori un po' su...

966
Montesa / Re: Nuova Montesa Cota 4Rt 260 m.y. 2015
« il: 25 Ottobre 2014, 18:38:16 »
Ma la nuova versione è sempre rumorosa come la vecchia?

967
Per me motoalpinismo è prima di tutto libertà di movimento se dovessi girare come un criceto vendo subito la moto.

 sm08

968
Resto convinto che in futuro, non solo il trial o il motoalpinismo, ma il semplice uso di una moto da trial sarà possibile solo ed esclusicamente nei trial park, aree chiuse come le piste da motocross, e che hanno a mio avviso un lato positivo e uno negativo....

lato positivo: almeno esistono e un posto dove correre in tranquillità lo si ha e tra poco inizieremo a ringraziare di averlo!

lato negativo: le amministrazioni si appelleranno sempre di più al fatto che nel bene o nel male dei posti per correre li abbiamo (i trial park) e quindi non è necessario andare a correre in montagna e su terreno naturale.

Ma di tornare come negli anni 80 in cui si andava ovunque penso che bisognerà toglierselo proprio dalla testa.

Spero per quell'ora di essere morto e sepolto...  zzz

969
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 25 Ottobre 2014, 11:31:40 »
In realtà il terminale originale è molto leggero... tra l'originale e il pp non c'è tutta questa gran differenza a dispetto di quanto si pensi. Lo dico perché son rimasto stupito quando l'ho smontato...

970
KTM / Re: La Ktm special di Roland Sands
« il: 25 Ottobre 2014, 05:35:01 »
Che motore monta?

971
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 21:58:57 »
Si, in linea generale le 690 enduro fino al 2011 compreso sono doppia omologazione (le mie due enduro R lo erano) invece la 690 smc no (ed anche la mia non lo era)

Non credo comunque che dal punto di vista pratico sia una cosa così utile: alla fine se la metti giù enduro o motard, magari facendo una taratura personalizzata delle sospensioni, conviene tenerla nella configurazione su cui si è lavorato. Io ho convertito l'ultima enduro in motard, ma il risultato non mi aveva soddisfatto: bisognava rimettere pesantemente mano alle sospensioni. Inoltre anche mettersi a cambiare rapporti e catena ogni volta è una bella rottura!
 Piuttosto, col senno di poi, consiglierei due paia di cerchi (uno gommato da off e uno da on).

Nessuno comunque vuole sminuire la 690 che è sicuramente il top di categoria tra le recenti dual; semplicemente si consigliava ad uno che guidava 2T e smette di fare fuoristrada solo perché gli han rotto le balle coi vari divieti, di vedere se veramente vuole e sa andare per asfalto prima di spendere cifre importanti.
Poi se la si vuole guardare dal punto di vista di uno come me, che non può e ha poco tempo di andare in off, allora l'importante è che la moto piaccia anche solo a guardarla in garage... così quel poco che la si usa, si gode come ricci!!! Per cui IO ora mi prenderei l'xr, anche se, sempre secondo me, il 690 è migliore.
Infatti mi son preso un dominator del'91  :omo:   :arar:

972
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 21:29:43 »
@ Kermit: si lo conosco, e quando aveva messo in vendita la sua lo avevo sentito per comperarla... però poi a casa si erano fissati con l'alp 200 (affidabilità, bassi consumi e balle varie) e poi ho avuto altre spese e non si è fatto più niente né in un senso né nell'altro... ma una cosa che mi ha sempre fatto pensare è che L. l'abbia venduta quasi subito  smcon

@ Lamberto: si, avevo visto la prova, e ho sentito diverse campane... dicono che con le nuove mappature la moto sia molto migliorata. Però, in fin dei conti, conosco solo L. come esempio di proprietario soddisfatto e convinto Ossaman... Il serpente che si morde la coda...  :SAD:

973
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 16:23:21 »
La mia non ha mai avuto problemi con l' AE, però bastava poco per scaricare la batteria. Per questo, soprattutto da fredda, la accendevo col kick e sinceramente non dava problemi.
L'xr è una moto di tipologia unica e con tanto carisma... e poi ha un'estetica senza tempo...

974
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« il: 24 Ottobre 2014, 15:50:13 »
Ecco il trucco: bisogna cercarla sotto Explorer 350... Io cercavo sotto ossa TR e poi selezionavo allestimento Explorer...

Ma figurati se quella a 6000 euro la vendono! A quella cifra la trovi nuova 2015... adesso quasi quasi chiamo...

975
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 15:44:41 »

Tutti quelli che conosco che han rivenduto la 690  è perchè credevano di comprare uan specialistica usabile anche in strada. Invece pesa 140 kg e non 105, ha 70 cv e non 45, e quando devi seguire i tuoi amichetti con il KTM 400 per le mulattiere impestate soffri come una bestia. Poi ci son quelli (meno) che la prendono pensando si una moto stradale che va in offroad, e della moto stradale NON ha la comodità.

Io sapevo cosa stavo comprando, sapevo che non era adatta alla mulattiera impestata, anche e soprattutto  per la mia (scarsa) statura (e comunque avevo un KTM 200).

Ed è quello che penso anch'io... che poi a me la 690 manca pure, ma secondo me ha reso felice alcuni e scontentato molti, proprio perché non consapevoli dell'acquisto