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In pratica ritirata oggi, in una banalissima curva cittadina ho toccato col piede per terra...
Per cui...
Non ho avuto ancora modo di farci un giretto, per quel poco mi sembra buona come agilità e tenuta... proverò meglio prima di andare oltre...
Bibo se vuoi mi dai i nominativi ma non dico chi me li ha forniti!
Non ve lo dico che moto ho... Non vorrei essere definitivamente bannato!
E aggiungo che, se sono riusciti a scendere a quel peso minimo, utilizzando un particolare telaio in alluminio, posso immaginare cosa potrebbe fare un'azienda molto piu' grande della C.C.M., tra l'altro mi dicevano i possessori della Bmw X 450 da enduro che quel motore li' non andava poi tanto male, non si riusciva soltanto ad usare il freno posteriore per via della sporgenza esagerata del carter frizione...
E' il solito coacervo di dicerie da "me l'ha detto mio amico che ha un cugggino pilota ufficiale al bar".
Il motore, al netto della nuova testa, è sempre lo stesso da 10 anni e c'è gente che ci ha fatto oltre 100.000 km (compreso quelli che hanno "schivato" il problema di alcuni di bilancere di aspirazione di alcuni primi esemplari). E 'un motore progettato PER (non ADATTATO per) fare la parigi dakar (quella vera).
Certo, un Husqvarna nuova costa 10 K + 250 euro di cupolino, un Dominator costa 1 K a comprarla e 500 euro a smaltirla in discarica. Ecco, se mi racconti che hai preso un Dominator perchè ti è costata (per ora) un decimo de una 701, allora ti credo.
Riguardo al "motore-mulo" del dominator, non voglio gufare, ma ne ho visti parecchi con la distribuzione improvvisamente tritata, anche a chilometraggi bassi. Quindi occhio, specialmente a catena di distribuzione e tenditore.
Bibo, sai per caso anche che interventi sono stati fatti al motore per arrivare a questo chilometraggio importante?
Nelle vecchia serie c'era il problema del bilancere di aspirazione. Una volta sostituito con quello di nuova costruzione pare che i problemi siano spariti. Sempre sulle vecchie serie (quelle non a cilindrata piena) cominciava a lavorare male il decompressore automatico dopo i 60.000 km. Le serie a cilindrata piena hanno risolto i problemi.
Tra i "pionieri" uno dei più conosciuti è Noah. Ha mollato il lavoro per partire dalla California con una 690R 2010 per fare il giro del mondo (RTW). Dopo 25.000 km dall'inizio inizio viaggio gli hanno rubato la moto (credo in UK) e quindi ha recuperato una 690E usata del 2008 (la primissima, un anno più vecchia della mia) con 25.000 km già all'attivo ed ha continuato. Si tratta di un viaggio abbastanza "hard core", non perchè si sia andato a cercare le strade inguaiate, ma perché in certi posti sono le strade inguaiate che trovano te.
Qui trovi il link al suo thread su Adv rider e in prima pagina trovi gli interventi fatti a entrambe le moto. Tieni presente la seconda moto che ha usato il primissimo modello uscito, con 5000 km di intervallo cambio olio e ovviamente nessun riferimento. Poi nel tempo il motore è stato portato a cilindrata piena, aggiunto un sensre pressione olio, testa cambiata con doppia accensione e infine adesso testa di nuovo cambia "stile unicam" con controalbero ulteriore antivibrazione.
http://advrider.com/index.php?threads/rtw-with-noah-on-a-ktm-690.781893/
Ciao!
Bibo
Io vado da solo, ma a volte non mi sopporto.....
E' il solito coacervo di dicerie da "me l'ha detto mio amico che ha un cugggino pilota ufficiale al bar".
Il motore, al netto della nuova testa, è sempre lo stesso da 10 anni e c'è gente che ci ha fatto oltre 100.000 km (compreso quelli che hanno "schivato" il problema di alcuni di bilancere di aspirazione di alcuni primi esemplari). E 'un motore progettato PER (non ADATTATO per) fare la parigi dakar (quella vera).
Certo, un Husqvarna nuova costa 10 K + 250 euro di cupolino, un Dominator costa 1 K a comprarla e 500 euro a smaltirla in discarica. Ecco, se mi racconti che hai preso un Dominator perchè ti è costata (per ora) un decimo de una 701, allora ti credo.
Riguardo al "motore-mulo" del dominator, non voglio gufare, ma ne ho visti parecchi con la distribuzione improvvisamente tritata, anche a chilometraggi bassi. Quindi occhio, specialmente a catena di distribuzione e tenditore.
Alla fine ricorda molto la Berghem , comunque un bel 280 , una ripassata alle sospensioni e viene fuori una bella motoretta, il problema è sempre la compagnia.