Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

826
Honda / Re: XR Work in progress
« il: 14 Marzo 2015, 00:30:00 »
Perdona l' ignoranza, ma questo adesivo crystal è specifico per xr oppure lo ritagli e lo adatti? Vorrei farmi qualcosa di simile per la beta alp...
Li ho presi da Blackbird racing , li ho ordinati via internet e in 3 giorni me li hanno spediti . Sono 2 fogli adesivi  47x33 e vengono sui 19 euro , tagli e attacchi , poi lo scaldi con il phon e lo modelli, adesso in giro trovi anche quelle pellicole adesive con cui ricoprono anche le auto ( car wrapping) ma io preferisco questo perché e più robusto .


 :grazie:

827
Honda / Re: XR Work in progress
« il: 12 Marzo 2015, 22:18:26 »
Perdona l' ignoranza, ma questo adesivo crystal è specifico per xr oppure lo ritagli e lo adatti? Vorrei farmi qualcosa di simile per la beta alp...

828
Honda / Re: XR Work in progress
« il: 12 Marzo 2015, 21:48:15 »
Veramente bella la tua XR!  :OK:

Cos'hai usato per la protezione dei fianchi del telaio e del forcellone?

829
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 11 Marzo 2015, 14:45:08 »
Prenditi un Cota 4 rt ,ci monti il kit con la sella e non ci pensi più.

La Montesa di 007! Quotata e approvata!  :OK:

830
Il punto è: ma tu hai mai rotto qualcosa da quando la usi?

831
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 11 Marzo 2015, 13:21:02 »
Anche con la crisi c'è gente che il grano ce l'ha ancora!  :96: E poi Beppe non aveva detto che vuole spendere poco...  :hehe:

832
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 11 Marzo 2015, 07:06:50 »
L'Explorer la scarterei, troppi problemi e sospensioni pessime.

Può sempre prenderla in versione R...  :SAD:

Aggiungi che con la prozia ci andavi anche in giro nel quotidiano, aveva rapporti umanamente accettabili alla primaria, era più comoda più alta e più grande. Era una moto, nonuna trial camuffata.
E cambiavi con la punta del piede  :tim:

Ho qualche dubbio... mio padre ha avuto la 350 dal 1978 fino a qualche anno fa.
I rapporti umanamente accettabili non li ho visti: la vecchietta aveva 5 marce... il mio fantic 50 in sesta imballatissima, sul piano ovviamente, andava leggermente più veloce!
E anche sul fatto che sia stata più alta e più grande ho qualche dubbio. 20 e passa chili in più probabilmente, serbatoio e motore larghissimo tra le gambe, sella un po' più imbottita... ma se non eri un nano sull'explorer cambiavi di tacco. Poi magari Alex è cresciuto di colpo negli ultimi 30 anni  sm443 S
Si scherza, neh...

La vecchia forse aveva più fascino, ma sicuramente anche più ferraccio tra i suoi componenti...

833
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: nuova bmw... 3
« il: 11 Marzo 2015, 06:33:49 »
Sarà disponibile per il raduno di marzo?  sm442

834
Husqvarna / Re: Nuova Dual Husqvarna in arrivo
« il: 11 Marzo 2015, 06:32:40 »
Queste si che sono "vere" novità...  :hehe:

835
Effettivamente sui forum c'è anche gente che parla  per sentito dire o anche solo perché ha la bocca... Poi altri sono molto competenti e fanno parte del mondo dei motori. Però non sempre è facile capire la differenza...
L'Explorer è una moto che mi è sempre piaciuta anche se ho qualche dubbio: un po' per i commenti poco lusinghieri che si sentono, un po' perché non ho concessionari vicini, un po' perché quelle poche che ci sono in vendita sono sempre seminuove (il che mi dà qualche sospetto). Ma se avessi qualche soldo in più on tasca me la sarei già presa senza farmi tanti patemi...

836
Vogliamo aggiornare la lista ? chi non c'è e pregato di aggiungersi , grazie.
01-Enzo          XR400
02-Lamberto.   T-Ride 300
03-Aldo           KTM EXC 200
04-Paola          KTM EXC 125
05-Bikerider     KTM EXC 250
06-Bibo           T-Ride 290
07-kermit        sy"F 4T LONG RIDE" 250   
08-Michel         evo 300 4T freeride-style (alp 250??? *)
09-Fenix          Ktm 350 Freeride
10-Maurizio      Husqvarna 350 (non iscritto al forum)
11-luca (guidolavespa) ktm 250 exc
12-Ario           husaberg FE 550

*Forse vengo con l' alp 250 2T perché se la cosa va in porto mi piacerebbe fermarmi un paio di giorni e fare un'escursione con zavorra il giorno post raduno; ma credo che all'organizzazione non cambi nulla, giusto? Le due moto più o meno sono simili

837
Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 09 Marzo 2015, 07:16:59 »
L' explorer è una di quelle moto che mi dico sempre"L'anno prossimo,quando sarà più collaudata e affidabile me la prendo!"
Ma anche quest' anno, un po' per soldi, un po' perché non riesco ancora a fidarmi... si va all' anno prossimo  sm470
E si ottimizza ancora una volta l'inossidabile alp 250... Eppure L'Explorer l' ho provata ed è un altro pianeta per posizione di guida e leggerezza! Sul motore invece l'alp, nonostante l'età ha ancora molto da insegnare...  :matt:

838
Altre marche / Re: Ma quell' AJP col motore 660 dell' XT?
« il: 08 Marzo 2015, 20:03:59 »
In verità non so se è quella che dici tu: io i giornali non li prendo mai  :SAD:
La moto andava benone: però a me serve per girarci per strada e anche con la zavorra al seguito. Per cui alle sospensioni ci devo metter mano. Nulla di che, ma renderle un attimo più rigide è d'obbligo. Con questa scusa visto che smonto rivedo "secondo il mio personale gusto" l'attacco del mono; non che non andasse, ma secondo me si può sempre migliorare  :mm:
Lo scarico non era omologato: non faceva casino, ma da me su queste cose ti  :in:
Le frecce le devo riguardare perché all'inizio funzionavano ma ora probabilmente si è staccato o bruciato qualcosa. Non credo sia nulla di grave...
Il carburatore ce l'avevo bello nuovo in garage; sull' ultima xr non l'avevo mai montato  :omo: Però quella che avevo prima lo montava già all'acquisto e andava nettamente meglio! Lasciarlo là in una scatola mi sembrava un peccato  :tim:
Mettendosi di buona lena secondo me non ci vorrebbe molto: ci vuole di più per trovare la voglia, il tempo e la creatività per fare le modifiche   :V:

839
Altre marche / Re: Ma quell' AJP col motore 660 dell' XT?
« il: 08 Marzo 2015, 19:04:02 »
Appena la rimonto!  :OK: Ora è un po' uno scheletro  sm403

Però devo riguardare gli attacchi e le boccole del mono, indurire un po'la forcella, montare uno scarico omologato due in uno trovato di seconda mano, dare un'occhiata all'impianto delle frecce che non funzionano, montare e carburare il mikuni tm della mia ultima xr e forse mettere delle gomme un po' più dual...  non è proprio una passeggiata purtroppo  :73:
ma mi consolo perché sto andando avanti sull'alp 250 che mi preme di più usare a breve e per finirla non manca più tanto   sm97

840
Altre marche / Re: Ma quell' AJP col motore 660 dell' XT?
« il: 08 Marzo 2015, 18:26:32 »
Non so, ma a parte gli scherzi il peso non sarebbe eccessivo se fosse veramente sui 150 kg... ktm non è tanto più leggera: se monti un kit Dakar con il serbatoio aggiuntivo la differenza è ancora minore. Sicuramente il Minarelli sarà pesante ma è anche molto affidabile.
La moto è da prendere in chiave dual; se uno vuole fare enduro ovvio che una racing è meglio!

Comunque per ora ho il mio domi modificato da ritagliarmi addosso e se è vero che questi vecchi catarri fanno anche 100.000 km me ne mancano solo 94.000 prima di cambiarlo....  sm470