Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

646
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 20:19:39 »
Credimi, le moto di grossa cilindrata come le XT o XL sono troppo pesanti ed in particolare le XT non riescono a scaricare a terra i cavalli, ed appena appena il percorso si fa ostico,come ghiaia o peggio ancora un pò di bagnato rischi di farti male, e quando esci in fuoristrada non sai mai cosa vai a trovare. Consiglio di alzare di poco il budget e prenderti un 250 contemporaneo (lascia stare le moto vecchie) con avviamento elettrico.
Proprio questa mattina ho provato la WR250R del mio socio, appena uscita dalla preparazione delle sospensioni con taratura morbida per sterrate veloci e vi assicuro che anche su percorsi mediamente bucati, darebbe del filo da torce ad un'enduro da gara. Costo della moto usata 2000,00 euro + 200,00 per messa a punto forcella e mono, ed ecco un mezzo perfetto per qualsiasi tipo di percorso, a patto di non voler partecipare ad un regionale di enduro.



PS: Il mio compaesano farà contento Alex che può vedere un abbigliamento perfettamente intonato al mezzo

Dani, che differenze hai trovato nel confronto con la tua?

647
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 18:54:29 »
Mi sembra sensato il tuo consiglio, infatti volevo una moto simile a beppext, solo che lui ha la yamahina nuova nuova e non intendevo spendere quelle cifre, cercavo qualcosa che si avvicinasse come filosofia ma con qualche annetto in più...

Ho provato la wr 250 r e la mia impressione è che per strada il motore giri meglio di quello del dr: sale facilmente più di giri e va via più fluido.
Però le dr che avevo provato ultimamente (ne cercavo una anch'io..)hanno molta più coppia ai bassi. Magari alla wr basta cambiare lo scarico, ma non saprei aiutarti di più.  :SAD:

Non sapevo di avere un estimatore anche nel Nord-est!!!

Questo mi incoraggia per domani che provo a fare anche una mulatrial !!!

Non ho detto che sei Tony Bau....  :arar:

648
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 18:05:31 »
So che sarà un consiglio del cavolo, ma per esperienza personale, se ti prendi una moto con la specifico scopo di girare con altri... prenditi lo stesso tipo di moto! A maggior ragione se ne hai già altre per altri scopi.
Fidati che con la mia 650 non fai le stesse cose che faceva Franz al raduno in Liguria con il dr350... ne fai altre, magari meglio, ma "quelle" fai fatica a farle  sm470
Poi, che un 600 duri di più di un dr350 è tutto da vedere: ce ne sono certi con chilometraggi automobilistici! e quanto vorresti tenerla sta moto? Guarda che ogni tanto bisogna cambiarle e far girare l'economia  sm443

649
Montesa / Re: Cota RR
« il: 26 Giugno 2015, 17:32:18 »
E' quasi ora....  :erd:

651
concordo sulla fatica bestiale, sabato durante il giro che nei prossimi giorni postero' mi sono reso conto che nei tratti duri si fa molta meno fatica a piedi, non scherzo ne sono sicuro

Infatti non ho alcun dubbio!

652
@bibo... pensa per gli altri 17...
 sm417
 sm400

Fai anche 16, ginocchio permettendo...

654
Montesa / Re: Cota RR
« il: 21 Giugno 2015, 00:57:48 »
Su questo non c'è dubbio  :omo:

655
Montesa / Re: Cota RR
« il: 20 Giugno 2015, 22:04:00 »
Un concessionario oggi mi ha detto che la nuova Cota sarà 2t, ma che uscirà a giugno-luglio 2016  :SAD:

656
Ciclistica / Re: Modifica freni Twenty
« il: 16 Giugno 2015, 09:24:35 »
Con noi esce uno con una sherco, penso 2010 o 11, e siccome in lunghe discese a motore spento spesso i freni lo mollano, dicevano che bisognava cambiare i tubi. La mia ha l' impianto uguale, però siccome non mi ha mai dato problemi non ho mai pensato a modifiche di questo tipo. E aggiungo per fortuna! Se mi facevano cambiare i tubi per niente  :matt:
Cmq la Scorpa anche a livello di motore (all'esterno sembra lo stesso) gira meglio della sherco in questione e il salto tra 3 e 4 marcia è meno evidente. Non so perché...

657
Officina / Re: Linea moto WD 40
« il: 16 Giugno 2015, 09:14:45 »
Enzo, vorrei fare una prova con il tuo metodo... Che spray usi. Il wd40 o altro?

658
Consigli per iniziare / Re: Moto da baita
« il: 16 Giugno 2015, 06:10:19 »
Infatti, e avresti sempre una moto del 2006... La vecchia 2t, se non sbaglio dovrebbe avere il motore a 6 marce.
Il prezzo pure è allettante ( se è in regola ). Con la alp avresti una moto di quasi 20 anni fa.
Poi se tuo fratello la vuole usare per andare in paese la sera, per portarsi dietro la moglie o per andare a far la spesa la mattina, la vecchia alp è meglio...almeno è pseudo-codice. Ma calcola che di serie non è comodissima e la forcella un po' da rivedere.


659
Consigli per iniziare / Re: Moto da baita
« il: 15 Giugno 2015, 21:44:37 »
Per moto da baita intendevo una moto per andare in baita dal paese, magari portando su attrezzi, passeggero ecc... Da che la risposta su WA. Però se la lasci là e poi ci giri là attorno: Scorpa 2t... La puoi lasciare ferma quanto vuoi, una scrollata prima di metterla in moto e via!
Non mi metto a guardarti gli annunci altrimenti, conoscendomi, domani ho un' altra moto in garage... Non è il caso  :omo:

660
Officina / Re: Linea moto WD 40
« il: 15 Giugno 2015, 21:34:39 »
Da che mi ricordo non schizza molto in giro... Però prendila con le pinze