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Post - Michel

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Azz... che roba! Complimenti!  :OK:

A vedere certe cose ritorna la voglia di mettere le gomme su asfalto...

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Adesso quanti km hai su sulla tua?

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Mitico il nostro Kermit: lui le cose le fa sempre facili...ma in fondo è un bravo ragazzo  sm08
Cmq devo dire che a parte tutto non me la sentirei mai di fare un lungo viaggio con la moto di un altro, nemmeno se me lo chiedesse direttamente il proprietario...troppa paura di far danni!!!
Alex, in verità pensavo al 950 più che altro per ragioni di prezzo e non perché mi illudevo di far da solo la manutenzione...avevo sentito anch' io che il 950 aveva dei punti deboli; ma quali sono?
E del 990 ci sono annate migliori di altre?
Inoltre il 990 dovrebbe consumare molto meno, giusto?

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 Cambia qualcosa dalle versioni a carburatore a quelle a iniezione?

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E' marcata beta... prova a sentire da Motorì! Mi pare costi sui 90 euro. Prova a vedere anche sui siti on line di trial ( tipo trialshop e mytrial)

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Come da titolo... ce ne sono vari ancora a carburatore a poco prezzo. Non conosco la moto, ma dopo i 40.000 km che tipo di interventi si fanno a questi motori? Oltre a rottamarli???  sm443

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Drive in / Re: Un pensiero
« il: 09 Settembre 2015, 11:46:09 »
Rotto solo un parafango, per fortuna.

 :omo:

Idem... che figura di M... con la gente del bar a guardare....  sm470

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Ps: se puoi cercatene una con la forcella tradizionale; comportamento migliore,maggior angolo di sterzata e facilmente intercambiabile con quella della techno!  :OK:

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Riguardo alla Beta Alp 250 raffreddata a liquidoanni 95-97 qualcuno sa dirmi  i pezzi di ricambio si trovano ancora?
La frizione è  ancora a filo?
Ho letto che la frizione slitta a su alcuni modelli, è un difetto tipico del modello?
Su subito se ne trovano diverse tra gli 800 e i 1300 euro in questo momento.

Hai voglia! Dal '95 in poi la alp monta il motore Techno, per cui da quel punto di vista non hai problemi. Puoi far fatica a trovare delle plastiche, tipo i fianchetti del radiatore o il parafango posteriore; però ci sono delle compatibilità con altri modelli. Ad esempio io ho montato i fianchetti della Synt... poi, ad esempio, il forcellone e il mono sono intercambiabili (non uguali) con quelli della beta zero e idem per il silenziatore.
Cmq ritornando in tema: si, trovi praticamente tutto. Un mese fa ho addirittura trovato il kit per cambiare il blocca sterzo!!! Ultimamente si sono pure rimessi a fare la sella (di un colore azzurro, l'originale era più scura)
La frizione è già a comando idraulico. La mia slittava, poi ho sostituito i dischi e non ho più avuto problemi...

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Consigli per iniziare / Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« il: 08 Settembre 2015, 01:24:18 »
 :hehe:  siete terribili......

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Consigli per iniziare / Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« il: 07 Settembre 2015, 21:49:59 »
Ma una maxi enduro tipo varadero, caponord...

Si probabilmente sarebbero le moto più adatte... Però ieri, mentre provavo le modifiche sul domy mi è passato per la testa di provarla con quest' ultima... Se c' è gente che è andata a Capo Nord con l' xr....
Poi, boh...vedremo

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Consigli per iniziare / Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« il: 07 Settembre 2015, 09:27:20 »
 :OK:   


 sm97 .....

.......................

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Consigli per iniziare / Re: Bicilindrica tutto fare: TA, AT o KLE 500?
« il: 05 Settembre 2015, 09:34:57 »
Grazie bibo! E dell' Africa twin, a parte che è sovrastimata, cosa mi puoi dire?

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Ok, l'Alp 250  è  forsela scelta più  razionale per uno che vuol fare solo strade.
E se finissi in un bosco su un sentiero? Li ci sarebbe tanta differenza rispetto a un trial puro?

Se non ci sono più che gradoni o radici viscidissime con l' alp vai tranquillamente a sentieri... altrimenti fai un po' più di fatica....


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Rispetto alla techno ci saranno 12-13 kg in più...le dimensioni sono equivalenti... Se vai a strade, per quanto possano essere dissestate, con l' alp ci vai ad occhi chiusi...