Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

496
Montesa / Re: La dual che non c'era c'è sempre stata
« il: 01 Novembre 2015, 11:05:04 »
Cmq le devo ammettere che le due volte che ho potuto provare la Repsol 260 (di cui una su per un canalone) l' ho trovata una moto molto progressiva e mi ha dato l' impressione di viaggiare su un cuscino d'aria... Come avessero asfaltato il sentiero.  E mi è venuta l' idea di buttare nella spazzatura la mia evo 4t... Poi non so se facendo mettere mano alle sospensioni della evo ci si avvicini...
Per essere onesto devo anche dire che i 4t ho l' impressione che alla lunga siano più stancanti dei 2t. Il proprietario della Repsol in questione l' ho visto parecchio soffrire nel brutto e nel tecnico, dove io con la Scorpa passavo agevolmente. E lui stesso mi ha confermato che con la gas gas 300 che aveva prima certe cose venivano meglio.
E se per caso c' è da spingerla, con i due tempi c'è un abisso. Non so se sia per quei pochi kg in più o per i pesi distribuiti sul davanti...
 :SAD:

497
Montesa / Re: La dual che non c'era c'è sempre stata
« il: 01 Novembre 2015, 10:50:28 »
Adesso non esagerare...  :hehe:

498
Per esperienza, appena ti tolgono la ferraglia sei miracolosamente libero di fare quelt che ti pare (dal momento che non sei più sotto la loro responsabilità). Quindi che c'è di meglio di una riabilitazione sulle pedane?  :333:

Speriamo che tu abbia ragione  sm471

Oggi notizia inaspettata dall' ospedale: mi tolgono la ferraglia che tanto mi ha dato fastidio al ginocchio martedì!!!  :333:

Il rovescio della medaglia è che non so quanto devo stare fermo nel post... Quindi sono in forte forse...  :tris:

Vieni per mangiare

Credo che se proprio non ce la facessi, opterei per  fare direttamente un giro in concomitanza col raduno trial...


499
Filmati e foto / Re: Anche il boxer però
« il: 31 Ottobre 2015, 10:08:04 »
Ho sempre letto di viaggi bellissimi organizzati da bmw, solo che costano un rene....... :SAD:

Infatti sembra roba per gente con molto "grano"...

500
Oggi notizia inaspettata dall' ospedale: mi tolgono la ferraglia che tanto mi ha dato fastidio al ginocchio martedì!!!  :333:

Il rovescio della medaglia è che non so quanto devo stare fermo nel post... Quindi sono in forte forse...  :tris:

501
Montesa / Re: La dual che non c'era c'è sempre stata
« il: 30 Ottobre 2015, 19:41:52 »
Beh, al 4 novembre presentano la nuova freeride di montesa... Vedremo cosa salta fuori...

502
Consigli per iniziare / Re: Kit smontaggio pneumatici con camera
« il: 28 Ottobre 2015, 12:26:57 »
Le Buzzetti se non sai usarle son solo chili inutili e rumore di ferraglia al seguito. Ai tempi del cross stallonavo e rimontavo seduto in terra con la ruota tra le gambe, ma avevo i dorsali di un cobra e soprattutto le leve lunghe da gommista. Ho provato un paio di volte con quelle corte  "da portare appresso" e non ne son venuto a capo, sicuramente per un problema di tecnica errata.

Io ho sempre usato le buzzetti e son sempre riuscito. Il cobra ce l'ho, ma non riguarda i dorsali  sm452.

Le mousse non sono un alternativa, sono un altra cosa e dipende alla fine da come usi la moto e quanto vuoi spendere.

Con le mousse non buchi e non pizzichi.

Però:

-E un troiaio montarle. Io oramai ho imparato ma la prima volta tra preparazione, smontaggio e montaggio ci ho messo 2 ore a ruota.
-Non puoi regolare la pressione,m quindi parti con una gomma che approssimativamente è a 1 basr e poi gradatamente peggirano/migliorano, a seconda delle esigenze.
-Montate benea me son durate sempre più di 3000 km sul 690, ma con lo stile di guida che ho io non faccio molto testo.
-costano almeno 210 euro a coppia, prezzo "convenzionato" da Valenti. A meno non se ne trovano (Michelin)
-su asfalto si usurano prima, a meno di stare sotto gli 80..90 km/h.
-Obbligatorio, con le mousse, avere le leve smontagomme adatte e lunghe.

In sintesi. Se l'uso dual è 80 off/ 20 on, mousse tutta la vita. Se le percentuali si invertono invece starei sulle camere d'aria.
Motivo per cui sul 690 generalmente monto le mousse, mentre sul 640 monto le camere (rinforzate)

Ciao!

Bibo

Interessante... io pensavo più che altro per il posteriore della beta alp...

503
Consigli per iniziare / Re: Kit smontaggio pneumatici con camera
« il: 27 Ottobre 2015, 19:56:52 »
Mi facevo la stessa domanda in questi giorni e pensando se la mousse potesse essere una valida alternativa...

504
Lambè non barare, sò na pippa sopra la moto!  zzz ma imbattibile con le gambe sotto al tavolo  sm400

Ammesso che tu sia una pippa (ma non ci credo), ma il Tuareg pesa un botto e se poco poco c'è una salitina un po' scivolosa chi ti tira su?
L'arganello nun cellò!

Lamberto ti sei preso la WR 250 modello nuovo? Come va? L'ho vista in conce : è bellissima!

505
Ieri ho fatto una prova e il ginocchio non va malissimo...però la roba più simile a una moto con della che ho in questo momento è la beta alp...che dite?
Io quasi quasi verrei... Che dite?

506
Filosofia motoalpinistica / Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« il: 23 Ottobre 2015, 22:28:34 »
Si,ma almeno il nostro si è presentato... Ed abbiamo molte foto compromettenti per ricattarlo... :hehe:

507
Si fa con tutto, tanto non é assolutamente impegnativo e si va dove ispira direi (e dove é permesso).
Ci si vede a Pradaradego (bar/osteria in piazza)  alle 11.30.
A domani!  ;)

Non sono riuscito a riattivare l'assicurazione della moto: mi han detto che per tempistica non si può fare fino a mercoledì... Se fare qualcosa sabato prossimo....

508
Montesa / Re: Sergio!!!! Ho raggiunto il Nirvana!
« il: 23 Ottobre 2015, 22:23:09 »
Interessante, ma non credo si potrebbe adattare alla evo ( a parte le scritte montesa  :arar: )...
Certo che se la beta facesse una cosa del genere e non l' orrendo kit  :omo:


509
Filosofia motoalpinistica / Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« il: 23 Ottobre 2015, 22:20:06 »
E se sono zone consentite, a rigor di logica, secondo me puoi mettere l' invito e il report anche sul gazzettino...
Poi visto che il nostro amato passatempo è sempre in equilibrio delicato, usare sempre il "grano salis"

510
Filosofia motoalpinistica / Re: Perdonatemi, ma fatemi capire.
« il: 23 Ottobre 2015, 22:16:08 »
Penso che gli inviti scritti, soprattutto di carattere generico non costituiscano alcun problema...altrimenti come si fa ad incontrarsi? Le cose che al limite possono attirare l' attenzione sono i report con foto e filmati in zone palesemente vietate.
So però che in un altro forum hanno avuto problemi con infiltrati in costume verde  :SAD:
Quando le cose non sono perfettamente in regola, se si fanno è meglio non sbandierarle...