Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

391
Secondo me la differenza tra le moto vecchie e le nuove non sta tanto nei motori quanto nella ciclistica... È vero che si può mettere mani alle sospensioni e farle migliorare, ma le nuove sono un altro pianeta  ( e se le fai preparare un attimo diventano veramente superbe )
I motori delle moto vecchie a carburatore li puoi preparare facilmente: il motore del mio domy, con una ottimizzazione di valvole, carburazione e collettori non aveva nulla da invidiare ai motori più nuovi (e a dir il vero non è che sentissi tutta sta differenza con quello del 690 che avevo prima) Ricordati che i 33 kW del domy sono euro zero, per cui nessuna strozzatura che toglie potenza: ci potevi salire in uno o in due che andava uguale.
Il motore del 690 è cmq atipico, perché per quanto si possano mettere scarichi aperti ai bassi andrà a migliorare ma non avrà mai il tiro dei vecchi pomponi; tuttavia allunga veramente parecchio anche con lo scarico originale. Per strada forse te lo godi di più.
Se ti prendi un vecchio domy (o analoga moto) e vedi che non ti trovi lo rivendi a quanto lo avevi acquistato...
Qualche anno fa ero uscito con un ragazzo che aveva una XT 660 versione motard; io ero con la GS 800 e ti garantisco che filava! Non aveva problemi a sorpassare le auto...
L' ho rivista recentemente e ha quasi 60.000 km all' attivo...

392
Report su uscite nel nord Italia / Re: 01 Gennaio 2016
« il: 04 Gennaio 2016, 20:04:05 »
 :sbav:

Che invidia... Spero sempre che prima o poi ci riporterà a far qualche giro...  sm419

393
Lamberto aveva la Tenere'... Io avevo un Domy, ma parecchio modificato...non andava male, ma era un po' pesante per quello che volevo fare io.

394
Drive in / Re: Buoni propositi per il 2016
« il: 02 Gennaio 2016, 08:40:25 »
2016?

Boh, probabilmente ritornare sotto i ferri per farmi rattoppare un po' meglio...
Nell' attesa vorrei:
- usare con un po' più di regolarità la evo 300 4t
- vedere come va la Freeride magari in qualche raduno
- andare a fare un giro in centro Italia
- andare avanti col progetto dell' xr 650 L
- ANDARE DI PIÙ A CAMMINARE E IN BICI

Però sarò parecchio impegnato con gli studi e il lavoro... Boh



395
Moto d'epoca / Re: Le Aprilia da trial
« il: 31 Dicembre 2015, 04:17:17 »
Bellissime! Ma le usi le moto??? Non sto scherzando... Sembrano più nuove che da nuove!
Complimenti...

396
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 30 Dicembre 2015, 21:07:35 »

 Comunque sappi che appena finisci il rodaggio ti vengo a trovare per provare la FR 250 R. Non è una promessa, è una minaccia.

Ciao!

Bibo

Tienini informato che se posso vengo a minacciarlo anch'io..........


Ciao Aldo.

 :hee20hee20hee:    :mm:  sm409

397
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 29 Dicembre 2015, 01:18:12 »
Secondo me la più bella è la Xtrainer: però è anche la meno freeride (per non dire che è proprio tutta enduro)...
Lasciando i giudizi estetico-sentimentali ti dico quello che ho testato con mano.
KTM Freeride 250: sulla mia l' avviamento per ora funziona (speriamo non mi tradisca in presenza delle divise grigio-verde  :omo: perché la pedivella non c' è!) Il pacco lamellare e la carburazione sono stati rivisti ed ora la motoretta ha un' erogazione più lineare e trialistica.
Cmq a me hanno che cambiando espansione e carburazione la moto si può incattivire parecchio (cosa che non mi interessa...)
Consuma poco e ha un bel serbatoio; nonostante non sia bassa di sella è parecchio stretta e filante per cui anche i meno alti dovrebbero toccare agevolmente (per me è bassa  :333: )
Mi ha stupito la notevole leggerezza. Il motore è sovradimensionato per i cavalli che sviluppa, per cui dovrebbe essere duraturo (più una speranza che una certezza  sm403 )
Queste sono andate a vederle e provarle ( per quel poco che si può quando si va a contrattarle)
Freeride 350: bella, però mi è sembrata pesante. Serbatoio piccolo. Molto silenziosa; inoltre è a iniezione e mi ero ripromesso di non prendere più una KTM a iniezione! Quindi ho tenuto fede ai miei principi.
T-ride 290: la più trial, sella extra mega comoda, rumore da trial, rapporti da trial. Non mi ha convinto la spaziatura delle marce. Sarebbe stato bello provare una vitaminizzata come quella di Lamberto e vedere quanto migliora effettivamente.
Ho qualche dubbio sulle sospensioni che a me sembrano proprio da trial e quindi fatte per lavorare a velocità ridotte ( ma magari è solo una mia fisima). Per il resto, bella: ha un suo perché...
Mi permetto di aggiungere la T-ride 250: ne avevo provata una, in vero parecchio modificata, forcella rovesciata,carburatore Mikuni, cilindrata maggiorata e lavorata anche nella frizione.
Veramente godibile! Però costava parecchio e il dubbio che non fosse stata usata solo per le classiche "4 uscite di Motoalpinismo su sentieri facili;massimo 20 ore di utilizzo, ancora in rodaggio" mi ha fatto desistere. Cmq sarebbe stata la migliore. Rimangono i dubbi riguardo l' affidabilità...


398
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 27 Dicembre 2015, 22:48:49 »
Più leggera, a carburatore, maggior autonomia, rumore da trial "spagnola", dietro casa...e perché secondo me è quella meglio riuscita  :arar:

399
Moto d'epoca / Re: Le Aprilia da trial
« il: 27 Dicembre 2015, 20:14:30 »
Azz...la Climber! La moto più colorata della storia del trial...
Le Aprilia che ha postato sono tutte belle, però dicono che sia una marca di cui è difficile trovare i ricambi...

400
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 26 Dicembre 2015, 19:40:59 »
No, no...ho preso la Freeride 250

401
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 25 Dicembre 2015, 22:58:22 »
... con la Freeride 4t per avere un mezzo con una seduta più alta e comoda...

Volevo dire T-ride 4t...

Ti strozzo, lo sai, vero?
Natale un parde...

 smcon

402
Drive in / Re: Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 25 Dicembre 2015, 04:59:06 »
Bon Nadal!!!  sm400

403
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 24 Dicembre 2015, 22:43:55 »
  :hee20hee20hee:  sm412  sm13  sm97  ciapet  :hehe:  :arar:  :333:

404
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 24 Dicembre 2015, 10:30:58 »
Se non fosse stato per tutte le magagnette varie, avevo anche pensato di sostituire l' alp con la Freeride 4t per avere un mezzo con una seduta più alta e comoda...
Poi sono andato direttamente di Freeride 2t e via  :333:

405
Scorpa / Re: E la vecchia T-ride 250?
« il: 22 Dicembre 2015, 22:57:21 »
Mi ricordo quanto mi piaceva appena uscita; poi ho iniziato a leggere dei problemucci che l' affliggevano... E ho lasciato perdere.
Cmq mi pare che come peso percepito non fosse esattamente una piuma...
Credo che la colorazione postata dal Valchi non sia mai realmente uscita.  :SAD: