Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

196
Notizie e curiosità / Re: Come logica vuole
« il: 28 Dicembre 2016, 15:08:44 »
 sm419

197
Comunicazioni / Re: Auguri di Buone Feste da motoalpinismo.it
« il: 24 Dicembre 2016, 20:50:52 »
Tanti cari auguri!!!  smrij

198
Ce l'ho avuta per 4 anni e non le ho mai fatto niente, ma io non faccio testo perché non la uso tantissimo. Facevo i cambi olio un po'ad occhio quando vedevo che si scriva troppo.
Ho conosciuto recentemente 2 appassionati che hanno corso per 3 anni il regionale e in più escono a fare alpinismo, ovviamente senza risparmiare il gas, solo facendo i tagliandi e revisionando le sospensioni.
Un meccanico mi ha raccontato che hanno girato una mezza mattina e si sono poi accorti che avevano perso nel frattempo il liquido di raffreddamento!
Per quanto riguarda la Cota ho un amico che attualmente ha più di 1200 ore e non ha mai aperto il motore...
Sono progetti robusti

199
Montesa / Re: Ma la Montesa Four Ride chi l'ha vista?
« il: 12 Dicembre 2016, 17:21:58 »
Infatti, un lato negativo è senza dubbio il prezzo...

200
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 12 Dicembre 2016, 09:56:42 »
In genere se monti di peso sulla gomma coi piedi e ci pesti sopra un po'di volte riesci a staccarla dal margine del cerchio e una volta che una parte ti entra nella gola del cerchio lavori con le leve. Non è impossibile, basta che ti fai guidare la prima volta da uno che lo sa fare.
Si fa più fatica che con i tubetipe, ma si fa!  :OK:
Sì, con molte gomme mi è sempre venuto facile considerando il mio peso, ma con altre è stato impossibile, soprattutto su cerchi che sono predisposti per montare tubeless (Anche con la IRC da trial dopo 2 anni tubeless, ha iniziato a perdere il cerchio e ho deciso di rimettere la camera d'aria, avevo provato più volte con i prodotti da bici per vedere se tappavano le falle, ciò a reso la gomma non smontabile con facilità)

Per la gomma del Dominator niente, mi tengo il mio cerchio o ne prendo uno nuovo, non voglio scendere a compromessi se lo cambio.

 :OK:

201
Honda / Re: Honda Crf-450 R 2017
« il: 11 Dicembre 2016, 23:48:52 »
 :OK:

202
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 11 Dicembre 2016, 22:40:28 »
In genere se monti di peso sulla gomma coi piedi e ci pesti sopra un po'di volte riesci a staccarla dal margine del cerchio e una volta che una parte ti entra nella gola del cerchio lavori con le leve. Non è impossibile, basta che ti fai guidare la prima volta da uno che lo sa fare.
Si fa più fatica che con i tubetipe, ma si fa!  :OK:

203
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 11 Dicembre 2016, 22:24:43 »
Se vuoi ti metto in contatto con un tipo che ha un cerchio posteriore del Domy, rimesso a nuovo (riraggiato, cuscinetti, rianodizzato) e che monta una E07 nuova...
Non scherzo, l'ho visto giovedì sera mentre gli davo una mano a sistemare il garage ed è finito nel mucchio della roba da mettere su subito.it !
Però è anodizzato nero lucido

204
Honda / Re: Honda Crf-450 R 2017
« il: 11 Dicembre 2016, 21:44:05 »
Dicono che la vecchia crf avesse il cambio pistone ogni 25 ore; forse a questa è ogni 30  :SAD:
Bike, ma la tua CRF dualizzata che fine ha poi fatto?

Cmq da quanto avevo sentito la Rekluse era appunto nata per rendere usabili in mula i CRF, altrimenti troppo cattivi...

205
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 11 Dicembre 2016, 20:30:42 »
Infatti secondo me è appunto quella la comodità del tubeless!!! Metti la "ciunga" senza smontare il copertone e via...la camera d'aria te la prendi dietro perché se laceri sul fianco e sei in culo ai lupi riesci  ad arrivare da qualche meccanico (forse)...

206
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 11 Dicembre 2016, 20:09:03 »
Figata non avere le misure marcate a libretto!!! A questo punto sei solo vincolato dalla copertura che vuoi montare...
Ma non avete le misure nemmeno sulle auto???

Secondo me smontare i tubeless è fattibile, ma un po'più duro del tubetipe. Sicuramente servono delle buone leve... il cerchio del Dominator va bene sull'Africa?

207
Honda / Re: Honda Crf-450 R 2017
« il: 11 Dicembre 2016, 19:42:10 »
A me piace un sacco! Ho visto che da questa sono derivate due enduro la RX e la RX country con serbatoio maggiorato. Si possono vedere sul sito di Red Moto. Dicono anche che il motore abbia bisogno di meno manutenzione.
Peccato non avere i soldi...e che la pista da cross più vicina sarà a minimo 150 km   :hehe:

208
Montesa / Re: Ma la Montesa Four Ride chi l'ha vista?
« il: 11 Dicembre 2016, 19:20:05 »
Mi devo ricredere  sm409

Oggi sono uscito con uno che se l'è presa...
Non è affatto male! È un po'meno curata della mia 4rt, però è molto efficace nel brutto e molto più versatile della trial.
Esteticamente preferisco ancora il trial, però ho notato che questo modello 2017 ha una sella più comoda di quella che avevo visto a suo tempo.
È un po'più silenziosa della mia.
Per dare un'idea della versatilità il ragazzo in questione è venuto sul posto dell'appuntamento per strada asfaltata, con moto perfettamente a codice  :OK:

209
Officina / Re: Sostituzione cerchio posteriore
« il: 11 Dicembre 2016, 12:24:59 »
Ma innanzi tutto l'Africa ha entrambi i cerchi a libretto?
Perché per noi italiani la scelta sarebbe obbligata nel caso ce ne fosse un solo tipo...
Per il resto secondo me il tubeless è meglio se viaggi, perché ha reazioni migliori a livello di guida e più facilmente riparabile in caso di foratura...e al limite una camera d'aria la puoi sempre mettere in extremis

210
Montesa / Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« il: 10 Dicembre 2016, 19:29:58 »
Cmq la moto ha un bel allungo sui ramponi: sembra che non si imballi mai e tiri sempre (non so se ha qualche limitatore elettronico)... però per strada per raggiungere velocità bisogna andare parecchio su di giri. Forse la Montesa di Stefano monta un pignone da 11...
O è uno che dà parecchio gas  :SAD: