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Post - Michel

1801
Beta / Re: carburatore beta 4T...
« il: 09 Ottobre 2012, 21:25:23 »
Mi sapete dire anche il modello e la grandezza? e se i più racing lo sotituiscono di prassi con qualche altro carburatore?

1802
Beta / carburatore beta 4T...
« il: 09 Ottobre 2012, 20:42:28 »
Qualcuno mi sa dire che carburatore montano le beta 4T? Grazie a tutti

1803
Motore / Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 03 Ottobre 2012, 00:03:47 »
Boh dai, prova a sentire... sono convinto che ingrassando un attimo il minimo e alzando lo spillo conico di una tacca dovrebbe già migliorare.
Ho notato comunque che se la si lascia parecchio ferma il carburatore si asciuga ed ovviamente la moto non parte piùà

1804
Motore / Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 02 Ottobre 2012, 23:45:09 »
Guarda, io la moto la tengo a BL... sarei veramente anni luce dal preparatore!
Cmq se ti va di andare in missione di spionaggio...  adoremus  adoremus  adoremus  adoremus

A parte questo, cosa c'era che non andava nella tua che l'hai portata in ospedale?

ho letto che alcuni cambiano il carburatore della T-ride, togliendo pure la pompa di ripresa? Varrà anche per la nostra belva?

1805
Motore / Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 02 Ottobre 2012, 13:03:18 »
Salve a tutti! Ho una scorpa syf 250 4T. Che voi sappiate, per questo modello si usava fare qualche modifica dei getti per rendere più lineare l' erogazione? Oppure si sostituiva il carburatore con uno più performante? Oppure si sostituiva direttamente la moto ? smcon

A parte gli scherzi i problemi da me riscontrati sono i seguenti: inceppamento del cavo acceleratore (è doppio per la pompa di ripresa e poi si unisce in un cordino unico), spegnimenti in partenza, difficoltà nell' accensione da fredda e col freddo. Spesso dopo qualche tratto in rettilineo su di giri il motore tende a spegnersi come mancasse benzina e poi si riprende.

Datemi una mano! Grazie  adoremus

1806
KTM / Re: Finalmente l'abbiamo provata la Free Ride
« il: 22 Aprile 2012, 12:12:48 »
Ma è omologata per il passeggero? Rumorosità allo scarico?

1807
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 18 Aprile 2012, 08:29:41 »
Ho fatto un giretto tra i concessionari di zona che trattavano ossa l'anno scorso (per la precisione due concessionari, avevo visto il trial in esposizione). Ho domandato info sulla ossa explorer e... risposta cortese: non trattiamo più ossa, ci spiace.
Questo potrebbe far pensare male. Magari è solo una mia impressione

1808
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 15 Aprile 2012, 20:16:52 »
Simile a quella che ho io, solo che la mia deriva dalla versione centenario. Di per se non è scomodissima ed è pure godibile con un dente di pignone in più. Consuma poco ed è abbastanza silenziosa.
Dovrei trovar il modo di costruire un codino per fissar la targa...

1809
Filosofia motoalpinistica / Re: Sfatare un mito
« il: 15 Aprile 2012, 20:00:53 »
Infatti quando si parla di grossi mono si crede sempre che sia chissà che fatica metterli in moto. Ovvio che in mulattiera è sempre tutto più difficoltoso e il pulsante magico può esser una manna  :baci:

1810
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 15 Aprile 2012, 18:37:34 »
Così a prima vista è una gran bella moto, secondo me migliore come estetica rispetto alla t-ride 2T che si è vista in giro (ovviamente parere personale)... in realtà forse la t-ride è un po' più enduretta che trial e forse per questo mi piace meno

1811
Filosofia motoalpinistica / Re: Sfatare un mito
« il: 15 Aprile 2012, 18:29:58 »
Comunque a parte gli scherzi, con l' xr650 non ho mai avuto di questi problemi; diciamo che era decisamente meno affidabile l' avviamento elettrico posticcio di dall' ara di quello a kik. Bastava chiuder la benzina dare qualche pedalata con l' alzavalvole tirato e poi partiva. Però avevo il mikuni tm40.
Con la 600 dovetti aumentar il getto del minimo per l' inverno perché proprio non partiva se non a fatica e una volta le valvole mi andarono di brutto fuori gioco. Pedalai una giornata! Ho ancora una certa ipertrofia della gamba  smban Dai, due volte in 6 anni non mi pare tanto.
Ma forse aiuta anche il mio fisico da conan il barbaro  sm441

1812
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 15 Aprile 2012, 18:14:38 »
Beh, ma voi che bazzicate nel mondo dei trial da parecchio tempo avete udito di difetti congeniti o pensate che possa esser un azzardo comperare una moto ad iniezione a solo un anno dalla messa in commercio?
vuoi un iniezione?  comprati un montesa.
altrimenti prenditi una  gasgas, una  beta, una scorpa, una sherco... :sig:

Non voglio un' iniezione per partito preso, né sulla moto né sul   ciapet ! Vorrei solo una moto da trial con possibilità di montar targa e frecce in modo che non mi rompan più le pelotas con queste storie del cds anche in fuoristrada.
Se sulla long ride si potesse far qualcosa probabilmente mi terrei quella perché il suo lavoro lo fa ed ha pure una gran autonomia, ma il parafango posteriore è morbido come un elastico.
E poi dai, poterci caricar su qualcuno ogni tanto sarebbe pure comodo

1813
Filosofia motoalpinistica / Re: Sfatare un mito
« il: 15 Aprile 2012, 17:59:35 »
Mhm... inizio a dubitare del progetto ossa... invecchiando si acquisisce saggezza, ma c' è anche da dire che io ho perso tanta pazienza! ho visto che è capitato con le donne, figurati con le moto  :pernacchia: :pernacchia: sm408

1814
Filosofia motoalpinistica / Re: Sfatare un mito
« il: 15 Aprile 2012, 17:04:43 »
Ma va! bastava imparare la tecnica giusta  sm41

1815
Filosofia motoalpinistica / Re: Sfatare un mito
« il: 15 Aprile 2012, 16:13:54 »
Eppure ultimamente sento sempre più gente che si vende stradali nuove e si prende magari un vecchio dominator o xt....
E francamente non credo sia perché gli mancan i soldi per prendersi la ktm 690. Penso sia semplicemente il fascino di questi mezzi che colpisce ancora anche me, ad esempio quando vedo le vecchie xr che ho avuto (alcuni le definiscono ancora moto insuperabili). Ma la 690 me la tengo ben stretta. Un conto è invecchiare con una moto, un altro è volutamente tornar indietro. Penso sempre che se le ho vendute un motivo ci sarà stato.
Poi il giorno che mi si romperà qualcosa di elettrico o l' iniezione dirò: Beata xr!!! e anche quando mi presenteranno il conto del meccanico! Fa parte del gioco.  :hehe:
In linea di massima comunque condivido che se uno ha un mezzo vecchio ci si adatta e può andare magari dove con un mezzo più moderno un altro fa fatica ad arrivare. Dipende sempre dal manico, ma anche quei soliti "10 anni in meno" farebbero comodo! Su con la vita  sm443