Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1576
Enduro racing e dual sport / Re: Ci son nuove dual all'orizzonte?
« il: 30 Giugno 2013, 18:34:49 »
Secondo me il discorso dual lascia un po' il tempo che trova ,nel senso che dipende tanto da chi la usa....
Io ho avuto l xr 600 dell' 88  la trovavo un pulman ,pesante e scomoda in off ,su strada tanto quanto, ho avuto il drz già molto meglio ma dovevi inpiccarla per andare avanti (era un tosco racing) ora ho un beta rr 2011  e secondo me eeccezionale ,motore lineare e sempre pieno,molto gestibile ,facile da guidare ,gira,e stabile nel brutto e sul veloce e molto affidabile ( 100 ore circa smontato cilindro e pistone per controllo ,perfetto
Tenete presente che io la uso in pista (motocross),nei boschi,giri lunghi(via del sale ,sietta ecc)e motard
Oviamente e un compromesso l utilizzo in ogni modo venga utilizata
E cosa non da sottovalutare il confort io la trovo comodissima
Parere personale e ovvio che a un altro troverà migliore  un altra moto.....

Che autonomia hai con un pieno?

1577
Enduro racing e dual sport / Re: Ci son nuove dual all'orizzonte?
« il: 30 Giugno 2013, 12:48:03 »
Ragazzi, non era mia intenzione farvi litigare! ( in questi giorni ho il "compiuter" rotto per cui posso seguire le discussioni occasionalmente).
Volevo sapere se c'era notizia di qualche moto in uscita col prossimo anno che non avesse una manutenzione a ore e frequente... tipo una nuova drz o xr, per capirsi.
Poi che il motore sia montato su un motard o enduro, poco importa!
Ad esempio questa wr450r di cui si parla ogni tanto in internet (non la wr F!).

1578
Enduro racing e dual sport / Ci son nuove dual all'orizzonte?
« il: 28 Giugno 2013, 23:41:58 »
Come da titolo... c'è qualche voce di novità in arrivo?

1579
Officina / Re: Quanto vi dura la catena sull'enduro 4T?
« il: 28 Giugno 2013, 01:47:07 »
Non ho fatto la prova che dici sulla corona, ma le maglie grippate ci sono eccome... vabbé, metter mano al portafoglio prima della via del sale...

1580
Officina / Re: Quanto vi dura la catena sull'enduro 4T?
« il: 27 Giugno 2013, 18:53:48 »
Scusate, ho posto male la domanda; passo ora all' esempio specifico...
Sul 690 enduro ho su circa 12.000 km e mi pare che la catena sia quasi alla fine. E' un kilometraggio in cui ci può stare oppure è a causa della mia incuria nella manutenzione?   smcon

1581
Officina / Quanto vi dura la catena sull'enduro 4T?
« il: 27 Giugno 2013, 13:29:56 »
In media quanto vi dura una catena di trasmissione secondaria sulle enduro 4T in utilizzo misto on-off?

1582
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 25 Giugno 2013, 12:16:13 »
Sicuramente la Free Ride a due tempi dovrebbe essere ancora meglio di quella a quattro, ma dovrebbero rivedere l'altezza sella, perche' e' inammissibile che una moto da "presunto" motoalpinismo abbia l'altezza sella ad oltre 90 cm. dal suolo, provate a fare un tornante stretto e poi mi direte...... sm409

Bisogna pensare anche a quelli sopra l' 1,85....  :arar:

1583
Moto d'epoca / Re: XV Raduno nazionale XT500
« il: 25 Giugno 2013, 12:11:14 »
Anche la sella posta non anni luce da terra penso che aiuti parecchio, giusto?

1584
Moto d'epoca / Re: XV Raduno nazionale XT500
« il: 24 Giugno 2013, 21:03:49 »
Che belle le xt500!!! Ma quanto pesa questa gloriosa motoretta?

1585
Moto d'epoca / Re: La prima di tutte le Gas Gas
« il: 24 Giugno 2013, 00:49:34 »
 adoremus

1586
Moto d'epoca / Re: La prima di tutte le Gas Gas
« il: 22 Giugno 2013, 19:22:57 »
Il motore era proprio 325cc???

1587
Io verrei ben volentieri! Magari girando il primo giorno con voi senza moglie e il secondo su percorso consigliato da voi con la moglie... L'ultima volta mi è piaciuto troppo!

1588
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 22 Giugno 2013, 18:17:13 »
Per Michael: domenica scorsa in un bosco che conosco bene hanno messo due cartelli di divieto ma non riguardano me
perchè sotto era scritto MOTOCROSS (la solita ignoranza in materia...) e io ho una moto da motoalpinismo. Per cui...

Michel, non Michael... dai, come Platinì!   :OK:

Da noi son stati più furbi: hanno vietato la circolazione a tutti i mezzi a motore  sm419


Alex, se devo essere sincero le mie fisime sui consumi e sull'affidabilità del mezzo, non sono legate alla mancanza di 2 euro o alla pitoccheria di non farsi fare un pistone, ma ai seguenti motivi:

- autonomia: sono stato in Sardegna e giravo con il 690 e 4 litri di benzina nello zaino, ma quando vai per il Gennargentu... francamente speri sempre di non restar a piedi nel bel mezzo del nulla...
-affidabilità: mi ansia il non ritornar a casa (poi capita con tutte le moto, ma con il 690 o l' xr non è mai capitato... e sbattiamoci anche molte corna!!! che non capiti da qua in avanti...
Inoltre per la zona in cui abito i concessionari ce li ho tutti ad almeno 100km e un'ora e mezza di macchina di distanza e lasciar le moto spesso in officina diventa un po' un casino... con il 690, l'xr o la ttr il tagliando me lo faccio, catena-corona e pignone me li cambio e per i piccoli interventi mi arrangio; ma aprire un 4Te rimetterlo in fase è un bel lavoraccio... con qualche amico ci si può aiutare nei dopo cena... ma non è il nostro mestiere!!!

Fine OT

1589
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 21 Giugno 2013, 12:53:34 »
Interessante questa cosa del carburatore: tu ne avevi montato uno maggiorato senza pompa di ripresa e la moto era notevolmente migliorata, giusto?...comunque la mia preferenza per la T-ride è subito spiegata (e ribadisco che le ho provate solo salendoci sopra in un piazzale!): ho sempre quest'idea che a livello assoluto il piccolo 4T yamaha sia più affidabile del motore sherco, abbia consumi più ridotti con maggior autonomia, sia più indicato a trasportar per brevi tratti un passeggero e ad andar per asfalto...
Purtroppo per la zona in cui vivo il mio concetto di motoalpinismo devre necessariamente strizzar un po'l'occhio alla dual (è tutto vietato!!!)
Tu le hai avute entrambe: che ne dici?
 

1590
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 21:20:30 »
Non è brutta, ma poteva esser migliore... se non altro per far percepire il passaggio dal 4 al 2T. Poi i gusti son gusti: sicuramente il 2T è migliore e più leggero del 4T. La maggior parte dei 4T da quanto si legge avevano difetti congeniti e andavano messi a punto.
Cmq a me il 4T sta più simpatico    sm403