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Post - Michel

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Racconti & aneddoti / Re: Importanza di una vitina
« il: 17 Gennaio 2014, 10:14:29 »
lo posso capire... ma in tutte le procedure c'è la via di usare il buon senso:

1- se vanti un certo prestigio, non puoi dare la moto senza la vite, per cui già trovato il difetto, scaricato il magazzino e fatto pagare prima della consegna

2- è successo, chiedi scusa per non essertene accorto, rattoppi e tanti saluti

3- "mi faccia vedere... si sarebbero 4000lire, vabbè ci sistemiamo la prossima volta"

4- "accidenti, aspetti è che è tutto controllato dalla casa madre, devo giustificare l'uscita del ricambio, mi dispiace farle spendere altri soldi, ma..."

5- "aspetti un attimo, dunque vediamo se riesco a farlo passare nella ricevuta che le ho fatto, cosi lo scarico da magazzino"

ricordiamoci che si parla ancora di lire, magari non era cosi tanto informatizzato da avere caricato a magazzino la singola vite...

boh! è vero che c'era più abbondanza, ma perderti un cliente del genere per una vite...

Oh yes! La buona e vecchia arte della diplomazia!  :PDT_Armataz_01_37:

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 17 Gennaio 2014, 09:03:09 »
la Ktm ha un bicilindrico di 800 cc.

Cos'è sta storia del bicilindrico ktm???

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Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 20:12:45 »

Bibo, che differenze ci sono tra la vecchia 690 e la nuova di 690 cc effettivi?

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 13:44:55 »
 sm08

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Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 13:05:09 »
ma beta?
c'è sia 400/450/525 tra cui quella di lamberto... anche nonnomiki ne decantano favole...

Vorrai dire: le lodi... alle favole ci sarebbe poco da credere....

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 13:03:11 »
Secondo me una via del sale la faresti anche con l'alp... basta andar a piano e possibilmente da solo. Secondo te solo perché ho una moto da alpinismo e non più l'enduro mi perdo il raduno???   sm416
Con la ossa explorer la faresti a bomba!
E dopo questa affermazione so già che verrò escluso da ogni ritrovo  zzz

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 12:46:21 »
Posso fare il cavilloso? Ma ndo vai con una 200 quasi sempre col passeggero?  smcon

A friggere 2 braciole e una salsiccia al maso, 5 km di strada bianca e 500 m di sentiero... dai, dillo che pensavi già all' Erzberg   :arar:

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Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 12:42:37 »
Sai che? La funzione alla fine prevale sul mezzo. Che poi non so se il 690 potrebbe fare quel che ho fatto col DRZ. O per lo meno, sicuramente IO non riuscirei a farci le stesse cose.
ieri ho fatto una capatina da Gabrielli a Rosà, giusto il tempo per sentirmi dire che "è un peccato che abbia dato via una moto come Il 550, che con olio sempre fresco e con distribuzione a punto va avanti in eterno a dispetto delle balle che ci sono in giro". E che ne sta cercando una anche a pagarla più del dovuto  smban

Per la verità il 690 ha un service ogni 5000 Km, o uno all'anno logicamente, sarebbe uguale anche per il DRZ, però il vecchietto da 400cc mi permette una grande economia a parità di utilizzo (che poi andrei alla stessa veloccità con entrambe, per cui...) bollo, assicurazione, olio da 8 euro invece che 23 (per quanto ne voglia 1,7 chili) un filtro da 4 euro, distribuzione ogni 20k e non 10, e soprattutto un mare, ma anzi un oceano, di parti aftermarket e di ricambi fuori rete ufficiale per personalizzazione e riparazioni.
E sentirsi liberi, con una moto sai che è imporgtante.
Non so, questa ovviamente è l'idea di questa settimana  :hee20hee20hee:

 :OK:  adoremus

Ps: ktm tagliando ogni 10.000. 5000 le prime, poi 7500 e ora 10000

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Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 11:23:00 »
Certo che parti da un 690 per arrivare ad una vecchia drz  :mm:

Anch'io se potessi mi riprenderei l'xr... ma ormai credo che l'enduro (qui dalle mie parti) sia una disciplina finita  :tris:

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 11:20:11 »

Sarebbe da prendere la racing non tanto perchè ci fai le gare ma perchè ha delle sospensione adeguate, quelle della normale, quando l'avevamo provata,
non ci erano piaciute.
Comunque è una bella moto.


Lo so, purtroppo sono vincolato dalla possibilità di trasportare per brevi tratti il passeggero (tant' è che sto prendendo in considerazione anche alp200 e locusta200 anche se sono un altro pianeta). L'unica cosa che non mi convince sinceramente è il motore a 2T.
Purtroppo ho dovuto mettermela via per quanto riguarda le enduro: alla fine se guardo alla ktm690 l'ho usata in un bel giro in fuoristrada praticamente solo con voi sulla via del sale.Il resto ho fatto asfalto, ma sinceramente non è che mi piaccia fare i soliti 4 passi dei dintorni. Il tempo è sempre meno. Mi interessa solo una moto che sia 100% in regola per andar in avanscoperta e poi ritornare a completare col trial

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 10:03:14 »
Parlava di 6200 per la versione normale, ma mi ha detto comunque che mi devo rivolgere ad un concessionario... Sinceramente mi ha parlato della versione R, ma non siam andati oltre perché ha visto che a me non interessava il "resing"....  :SAD:

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 08:57:40 »
Si, c'è ancora. Sono passato due giorni fa dall' importatore...

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Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 00:24:39 »
Se l'hai già venduta una volta un motivo ci sarà pure stato...

WR250R???

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Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 00:19:55 »
Nessun idea sulla Ossa Explorer???
Ce l'hanno in pochi... e anche in internet non si trova molto. Trovi dei filmati su you tube. L'ho provata in un cortile per 5 minuti, una versione 2013: si guida bene in piedi (come un trial) e anche da seduti; c'è un bel salto tra la quinta e la sesta che allunga abbastanza. La sella non è scomoda (pensavo peggio) e nel complesso la moto è leggerissima: si alza facilmente con un braccio e si impenna senza problemi.
Ma per quanto riguarda affidabilità e autonomia del mezzo sinceramente non ho scoperto gran che   :SAD:

1455
Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 15 Gennaio 2014, 22:29:27 »
Uno dei ragazzi che esce con me ha una beta da trial di 8 anni,rigorosamente 2T. Gli chiedevo appunto l'altro giorno e mi diceva che a parte manutenzione ordinaria non le ha mai fatto niente. Lui esce TUTTI i fine settimana, spesso anche sabato e domenica... da cui i miei dubbi...