Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michel

1321
Come si comportano le supermotard 650 su sterrato?
Ovvio che l'utilizzo sarebbe prevalentemente stradale, ma secondo voi con un ktm 690 smc o moto analoga è possibile farsi una via del sale ad esempio... ovviamente andando con calma!!!

1322
Altre marche / Re: Zonghsen RX 3
« il: 21 Aprile 2014, 13:27:45 »
Una gs 650 in miniatura....  :mukka:

1323
Stradali / Re: Occhio anche in montagna
« il: 20 Aprile 2014, 12:43:12 »
Che imbranato! Sarà stato distratto mentre si guardava in giro    :matt:

1324
Drive in / Re: 600 Fiat a decollo verticale?
« il: 14 Aprile 2014, 23:09:39 »
Al mio paese c'era un tipo sordo come una campana che faceva così con la fiat uno! Certe mattine si alzava pure alle sei, e i vicini saltavano su dai letti pensando allo sbarco delle truppe austro-ungariche  sm409

1325
Comunicazioni / Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« il: 14 Aprile 2014, 22:28:42 »
A pensa mal se fa semper a temp...  Io come rappresentante dei motociclisti andrei piano a parlare di sequestro del mezzo  :tris:

1326
Filmati e foto / Re: Regalini dalla Verde Umbria
« il: 13 Aprile 2014, 08:33:29 »
Ma non è che abbian aiutato anche quegli scarichi aperti? Perché la targa non mi sembra poi tanto fuori posto...

1327
Bravo kermit! Ottimo posto e ottimo menù!  :PDT_Armataz_01_37:


e.. a bellissime idee..per il tempo che verrà....  sm97 sm97


Eh si, è proprio il caso di fare così:   sm97

Ario, accattatelo sto benedetto 4T   :hehe:

1328
Credo che non sappiano piu' che grafiche fare, ogni anno tocca inventarsene una, la moto e' sempre quella, poi si lamentano che non vendono piu' moto da trial nuove, che senso ha comprare una moto uguale a se stessa da anni? sm419

Di' piuttosto che fino a qualche anno fa la gente cambiava le moto (vedi le stradali) anche solo per avere le grafiche nuove ed ora con la crisi e pochi soldi in tasca si sono tutti un attimo rimoderati...
Conosco un gruppo di trialisti, tutti squattrinati, che con le loro beta di 10 anni fa fanno cose che la maggior parte delle persone non farà neanche con la Raga 2020  sm403
Uno di loro mi ha spiegato: "Quei che'i cambia moto na volta al an e i pensa de far meo sol par la moto nova, l'é parché nol de tira! "   sm453

1329
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 20:38:00 »
si, ma la explorer in sostanza è una trial col sella-serbatoio. Anche per quello secondo me si son dati la zappa sui piedi: il purista trialaro la snobba, l'endurista-arrampicatore vuole altre quote perchè quelle della Ossa limitano le performance che cerca.

Hai sicuramente ragione, ma secondo me le vendite sono limitate soprattutto per la mancanza di concessionari,
perchè è sicuramente un bel mezzo.
Ma chiaramente (come disse la signorina in minigonna) chi non mostra non vende.  :sig:

Sicuramente anche la fama di scarsa affidabilità del mezzo e la novità dell'iniezione ne hanno ostacolato la diffusione... io sinceramente sono uno di quelli che se la sta tenendo d'occhio dalla commercializzazione...ma poi, per un motivo o per l'altro non mi decido mai a fare il passo.
Se l'avesse fatta montesa l'avrei già presa perché è una casa con fama di grande affidabilità  :SAD:
Vuol dire anche quello...

1330
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 12:05:46 »
Il problema è che per le case renderle "omologate" significa fornirle con suppellettili da smontare dopo 5 minuti, quindi di qualità infima e di certo non adatti al fuoristrada.
Purtroppo a chi compra il trial gli sta bene così e a chi invece vorrebbe fare un uso un pò meno specialistico resta solo che attaccarsi al tram...
è vero,
finché a chi compra va bene così.......... :SAD:

ma ci sono molti altri che non le comprano anche per questo problema......

Credo che oggettivamente sian la minor parte e le case avranno fatto i propri conti...

Però sarebbe bello aver una trial omologata, magari con qualche supporto non inguardabile da montare sotto il codino   :tris:

1331
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 02:29:12 »
Io avevo fatto un sostegno di alluminio per il parafango che andava a fissarsi anteriormente al telaio...La mia idea era appunto quella di usare la scorpa come un enduretta superleggera! però prima di collaudarlo ho venduto la moto  sm470
Se per questi trial facessero dei kit seri per portarli a codice sarebbero molto più diffusi anche nei paesi di montagna; mi ricordo che ai tempi del fantic 303 la gente lo usava anche per andar a prender il pane in paese!

1332
E che in quella foto ero anche poco abbronzato...  sm453

1334
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 07 Aprile 2014, 18:02:46 »
A suo tempo avevo sentito alla Dell'Orto e mi dissero che la pompa di ripresa sul loro carburatore era stata studiata appositamente per i motori 4T della scorpa...  sm409

1335
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 06 Aprile 2014, 11:22:05 »
Secondo me non erano comunque dei difetti insormontabili tali da scoraggiar l'acquisto. Mi ricordo che Grossi me la sistemò con poco e mi diede alcuni consigli su come far passare i cavi. Da allora non ho più avuto problemi... Volendo i concessionari potevano farlo d'ufficio prima di consegnare la moto. E'un peccato non aver creduto in questo modello, soprattutto per il motoalpinismo.
Prima di venderla mi era capitato che avesse dei vuoti di erogazione agli alti, ma credo fosse il carburatore sporco.
Anche la cugina T-ride a 4T mi è sempre piaciuta, ma credo che là i problemi fossero maggiori  :SAD: