Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franz58

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
106
Beta / Nuovo acquisto: Beta RR 400
« il: 16 Gennaio 2016, 08:20:40 »
Ieri, finalmente la possibilità di conoscere l’ultimo acquisto, un Beta RR 400 del 2009.

Avevo combinato con Canavzan e amici il giorno prima, ma era brutto tempo e avevamo deciso di rimandare, poi è uscita una bella giornata di sole (in pianura fredda ,meno 5 gradi la mattina) ma era poi troppo tardi per trovarci, mi è dispiaciuto un bel po’.
Quindi, uscito da lavorare sono andato da solo nei boschi qui vicino e in alto la temperatura era piacevole.
Era un po’ che ci pensavo ad avere una  moto da fuoristrada un po’ più recente per confrontarla ai vecchi catorci della mia “scuderia” che mi piace adoperare.
Infine ho trovato questa, essendo a detta di tutti la meno estrema e abbastanza amichevole, con un aspetto dignitoso ben tenuta e poco sfruttata.

All’inizio del giretto pomeridiano devo dire che non mi ha entusiasmato, alla faccia della moto tranquilla,  nessun paragone con la morbidezza di erogazione e la “stabilità” del mio DR. Forse un po’ era anche il timore di quello che poteva fare, avendola vista usare nel giro di sabato scorso da mio figlio.
Comunque ho continuato il percorso per poter fare una comparativa completa con il DR facendo dei sentieri anche abbastanza impegnativi con rocce, sassi e tornanti stretti (meno angolo di sterzo) dove con il DR salgo lentamente come un trattore copiando gli ostacoli e godendomi il paesaggio del bosco.
Fino a metà giro la mia convinzione è che l’avrei presto rivenduta, però dopo la pausa “sigaretta”, ho provato a guidarla diversamente tenendo leggero l’anteriore e a parte i rapporti un po’ lunghi ho cominciato ad apprezzare la leggerezza della moto nella guida in piedi, cosa che non si può assolutamente fare con il DR.


Ho cominciato ad affrontare il percorso ad un ritmo più veloce, ed è qui che si nota tutta la differenza dei trent’anni tra i due progetti, la Beta vola sugli ostacoli, non sente le pietre smosse e gli scalini sui sentieri. Basta essere convinti e dare gas, si è subito in cima senza neanche accorgersene. Una bella sensazione, e quando ho iniziato a divertirmi stava diventando buio e nei boschi da solo non è bello.
Riepilogando: quando voglio fare un giro rilassante, contemplativo, lentamente e stancandomi molto fisicamente c’è il DR.
Per tutto il resto c’è il Beta !!!
Ciao a tutti da Franz58


107
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 10 Gennaio 2016, 07:39:18 »
Concordo pienamente con il modo di pensare di Aldo Canale ( sarà forse anche perché siamo entrambi del ’58 )
Anche io ho dato via recentemente la scomodissima moto da trial perché è un tipo di moto che o ci fai le zone o non serve a una cippa!
Insieme alla “banda” con il trial finisce che ti vai a ficcare in posti dove poi saggiamente non rinunci a provare a salire o scendere. Finisce che rischi di provare a fare cose che non sai più fare o non hai mai saputo fare.
Con il Trial io dico che occorrono tutti i “sentimenti” per guidare una moto che io non ho: la tecnica, la coordinazione, l’allenamento, una buona dose di coraggio e infine il FISICO ( questo però a me non manca, visto che ne ho quasi per tre ).
Il “giro” in moto in pista, nel cross, nel fettucciato, la mulattiera lo possiamo improvvisare e provare a fare tutti, le zone di trial NO!
Perché se non sai veramente andare in moto è quasi certo che ti fai male.
Nel giro enduristico di ieri, 70 Km in mezzo a fango e a tutti gli ostacoli che si possono trovare, che mi ha distrutto le ginocchia insieme fisicamente a tutto il resto, nelle pause/fermate mentre riprendevo fiato,  ho visto quello che un vero “PILOTA” (non endurista ) giovane, allenato, ma soprattutto uno che in moto ci sa andare, riusciva a fare elegantemente senza sforzi passaggi Hard tipo zone da trial con un Beta 400 4T vecchio di 7 anni che era la prima volta che usava,  quindi con sospensioni non regolate/sistemate.
Quindi, rassegniamoci,  il limite non è la moto ma chi la guida!
Quindi io continuerò a fare lento escursionismo contemplativo su sterrate con lievi pendii come ho fatto fino ad adesso, con moto mie coetanee, semplici e con solo i CV sufficienti.
Ormai consapevole dei miei limiti nonostante tutto mi diverto, almeno mi rilasso quando vado in moto!
Ciao Franz58

108
Presentazioni / Re: NEW ENTRY
« il: 04 Gennaio 2016, 05:30:41 »
Ciao, sono sicuro che noi due ci conosciamo!
Spero di riuscire a combinare qualche giro adatto alle tipologie di moto che possiedi, magari in fuoristrada con il DR!
Benvenuto nel "nostro" bellissimo Forum

109
Moto GP/SBK ecc. / Re: Dove andra' la MotoGp?
« il: 24 Dicembre 2015, 21:21:12 »
A me non dispiacerebbe saper andare in moto come ci sanno andare certi "birilli"  smcon

110
Drive in / Re: Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 24 Dicembre 2015, 19:57:44 »
Io di regali così me ne faccio sempre due o tre all'anno, sempre gli stessi, e' un po' monotono ma io mi diverto con poco, forse anzi sicuramente è la vecchiaia!

111
Drive in / Re: Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 24 Dicembre 2015, 17:18:54 »
Buone Feste a tutti i rudi Motoalpinisti, dal mio garage dove sto passando il tempo sull'ennesimo DR appena comprato , perché con il DR non c'è bisogno di accelerare a fuoco, basta tenere il gas appena puntato per godersi il paesaggio.
Ciao a tutti e Auguroni da Franz58

112
Report su uscite nel nord Italia / Re: Gorilla nella nebbia
« il: 09 Dicembre 2015, 16:46:24 »
il tuo ghigno benevolo sotto il casco alle mie cadute è ancora ben impresso nella memoria sm400

Teo, il mio non era un ghigno, come sai ho un figlio della tua stessa età che ha cominciato ad andare in moto che aveva quattro anni e non immagini le centinaia di volte che sono andato per tirarlo su dopo una caduta, quindi non ero certo contento quando ruzzolavi nelle pozzanghere, pensavo a come ti stavi divertendo tu, come si diverte ancora adesso mio figlio ad intasare la lavatrice di fango.


Scherzi a parte, non ho ancora capito se partendo da Pinerolo sarebbe sensato raggiungerti nei tuoi territori (dietro grazioso invito).

Motaldo quando ho scritto che cercavo una “moto da guerra” intendevo una enduro racing di quelle ignoranti, ma provando in un prato il KTM SXF 350 2016 da cross di mio figlio ho subito ridimensionato di molto i miei sogni e per fare ancora qualche motocavalcata mi rassegno ad andarci con il DR, almeno così sono obbligato ad andare piano e ho anche la scusa belle e pronta per evitare di fare qualche figura di m…a a fare il fenomeno – ………che non ho più l’età!!!
Sai bene che a me assolutamente non dispiace fare dei giri in compagnia e si può certamente combinare qualche volta l’uscita in moto, ti mando poi in MP il mio cell, e solo che il mio lavoro e gli impegni familiari non mi  lasciano molto tempo libero e varie volte devo rinunciare all’ultimo minuto o al contrario mi organizzo per l’uscita improvvisa quando ho la possibilità di qualche ora libera
Ciao a tutti gli amici del Forum
Franz58

113
Report su uscite nel nord Italia / Gorilla nella nebbia
« il: 08 Dicembre 2015, 18:30:29 »
Come da titolo, ieri, per merito del ponte di S. Ambrogio mi sono trovato improvvisamente la mattina libera da impegni.
Ho subito tirato fuori il DR “sempre pronto” dal magazzino e sono partito in solitaria nella nebbia, con l’intento di rifare il giro nei boschi che avevo fatto con Canavzan e amici la settimana scorsa prima di scordarmi i vari bivi e direzioni.


Nei boschi però ho sbagliato sentiero ben tre volte prima di capire dove eravamo già passati, e con la nebbia che andava e veniva mi è capitato di scendere in posti dove non pensavo mai più di riuscire poi a risalire, con massi e pietre smosse con sopra mezzo metro di foglie.

Comunque alla fine,  anche con le divagazioni HARD, ho rifatto tutto il giro, facendo pure qualche foto quando mi fermavo per riprendere fiato (sigaretta) e non c’era la nebbia. Il DR, con calma e senza fare casino è salito su per sentieri come una capra di montagna anche con un gorilla in groppa.

Inutile dire che sono tornato a casa soddisfatto della mezza giornata goduta come un animale in mezzo ai boschi. Ecco quello che intendo per me come percorso ideale di una uscita in fuoristrada, perdermi nei boschi.
In questo ultimo periodo stavo guardandomi intorno per trovare una “Enduro da Guerra” per togliermi un altro sfizio motociclistico, ma devo dire che dopo il giro di ieri ci sto un po’ ripensando. Forse per come intendo io il fuoristrada il DR è già più che sufficiente.
Lunga vita al DR !!!

114
KTM / Re: Video per Alex
« il: 06 Dicembre 2015, 01:22:13 »
E' sempre bello vedere qualcuno che in moto ci sa andare per davvero!!!

115
Drive in / Re: E poi... via a fuoco!
« il: 01 Dicembre 2015, 20:42:50 »
Secondo me il proprietario starà pensando:

"Echemmefrega........Faccio una telefonata e ne ordino un'altra"

116
Sandro, ormai con tutte ste centraline elettroniche e altre diavolerie che sono montate sulla mia moderna moto io sto seduto al posto del passeggero e fa tutto lei, anzi, potrei anche stare sul divano al calduccio mentre lei fa il giro.
Ma....... a me piace stare in compagnia assieme ad altri "malati per la moto" come sono io, quindi combiniamo presto il prossimo giretto prima che la neve ci obblighi a stare in garage a fare manutenzione alle moto
 sm400
 smrij

117


Metto adesso qualche foto del giro della valle di Lanzo fatto ad ottobre, sono finalmente riuscito a sbloccare il PC


Era ottobre ma noi siamo arrivati fino alla neve e comunque la giornata era tiepida

Qualche passaggio "quasi estremo"




Le moto in cima stavano in piedi senza cavalletto


Naturalmente c'è stata anche la pausa mensa


118
Venerdì pomeriggio con Canavzan e altri due amici abbiamo fatto una piccola escursione motoalpinistica contemplativa sui sentieri nei miei dintorni, faceva freschino anche se c'era il sole . Con Sergio a fare da guida ho scoperto dei sentieri che ancora non conoscevo e non avevo mai provato a percorrere.
Bisogna proprio dire che con le moto "giuste" non ci sono limiti ed è proprio divertente infilarsi nelle foglie ammucchiate dal vento della scorsa settimana, .....la moto spariva dentro.


Una foto del gruppetto di giovanotti in pausa al sole per scaldarsi

119
Sandro Canavzan dice che : Noto una certa similitudine con i motori Montesa, ultima serie "ariosa"



120
Comunicazioni / Re: liguria operativa
« il: 28 Novembre 2015, 06:17:37 »
AAhhh!!!     Ecco !   Adesso mi ricordo, ....... era proprio il risultato finale che volevo dimenticare!
 smcon

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »