Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Guidolavespa

721
Drive in / Re: Strani fenomeni naturali
« il: 11 Gennaio 2013, 14:53:52 »
lo sanno tutti che torre pellice fino a 15 anni fa era il comune con la piu' alta percentuale di tossici sul numero di abitanti...







poi valchi si è trasferito e lapercentuale è crollata...

 sm471 ciapet

722
ffatti ffurbo...  ciapet
non sono kakkatiemmefans...
tant'e' vero che prossimamente ti faro' mangiare la polvere a bordo del mio fantic 240...

sono d'accordo con te! il tutto deve essere regolamentato...
il problema e' che io sono d'accordo con te... ma te non sei d'accordo con me...
 :73:

723
dimenticavo...
tu mica abiti nel comune di san secondo...
ora vado in comune e gli dico di non far girare gente ch non ha la residenza qui...





 ciapet

724
no, nn e' un bene. ma puo' diventarlo, puo' diventare un precedente.
te lo dimostro quando vuoi, ti faccio parlare con tarin a prarostino, o con il proprietario dell' hotel,san secondo...

non girano dal lunedi al sabato, basta che guardi le date dei giri sul loro sito e poi... se permetti lo so meglio di te... passano davanti a casa mia e lo sai.

non mi sono simpatici ma dobbiamo metterci in testa che questo e' il mondo... e non e' nostro!
ktm adventure va in italia, in francia, spagna ecc.
non siamo gli unici.

loro scavano eccome... come me e te! quello che dobbiamo fare e  mettere a posto i danni. sia loro che noi.
portare soldi e rimediare ai danni.
sai com'e'... oggi come oggi loro almeno portano soldi.
noi neanche quello.

725
mamma mia... c'e' ne un'altra paginata qui da me... tutta l'estate... con noleggio!

e' questo che dico... ma se loro lo fanno e al comune non ne viene nulla... se i comuni si organizzassero porterebbero a casa qualche soldino, qualche voto e la manutenzione di sentieri e mule gratis... piu' un indotto turistico della madonna...

726
il piano economico non e' un problema.
il resto e' presto detto: state andando del mulo...lo stato vi porta via sempre piu' soldi... con questo progetto potete solo guadagnarci, al limite... se tutto va male... non avete speso nulla!
mettiamo su il consorzio, il primo anno coinvolgiamo uno o due motoclub, cerchiamomqualche soldino per le spese correntimda due omtre sponsor e iniziamo...
tra un anno facciamo il riassunto e vediamo se funziona.


ecco il calendario di ktm adventures qui a casa mia l'anno prossimo.
non noleggiano piu' le moto... forse perche' in questo moto non e' piu' l'organizzatore a paare le multe?

http://www.ktm.com/ridektm/ktm-adventure-tours/dates-reservations/orange/detail/Location.html?tx_ktmorange_pi1%5BcompanyId%5D=1&tx_ktmorange_pi1%5BagencyId%5D=2&tx_ktmorange_pi1%5BtourId%5D=224S&cHash=feb35ab0bcc0424983cf49894774c0ce

727
io sono contro l'ipotetico ente nazionale... enunciato da alex.
i comuni oggi si organizzano in consorzi perche' riescono a tenere il controllo delle cose e degli introiti.
e' questa la leva... pochi... maledetti... ma sicuri!
se qualche associazione nazionale vuole intervenire ( perche' quando si intravede la possibilita' di fare soldi o di acquisire potere arrivano come le mosche sul miele...) se mi fa comodo la faccio entrare alle mie conizioni.
se non serve... non serve.
poi...
certo farei una convenzione con un' assicurazione ma solo per una sicurezza in piu'... siamo sempre su strade aperte al traffico, da questo punto di vista non cambierebbe nulla rispetto ad oggi.

infine i terreni privati...
non li comprendo nel mio ragionamento... gli passo intorno, di fianco, accetto il compromesso di qualche km di asfalto ( pochi e dichiarati) ma niente permessi ricatto da richiedere...

728
non lo so...
io comunque penso a stradine demaniali,sentieri e mulattiere di proprietà del comune...

729
Altro che, se è condivisibile! Quello che elenca Guidolavespa in effetti è già fatto da qualcuno, ma a titolo privato (vedi Salmour) mentre Carta Costituzionale a parte l'identificazione delle aree destinabili alla attività fuoristradistica motorizzata spetta (non "compete", spetta, ossia devono farlo) alle autorità locali. Non lo fanno. Per cui, più di utopia è lecito parlare di inadempienza di doveri. La leva su cui premere, probabilmente, è questa.

sono convinto che se i comuni vedono in un'iniziativa di questo tipo una fonte di guadagno sia per le casse comunali che per i propri elettori le porte si possono quasi spalancare...
il presupposto deve comunque sempre essere il rispetto delle regole e la manutenzione dei boschi.

730
i giornalieri li vendi sul sito de consorzio.
bonifico, paypal... non importa.
paghi e ti stampi la ricevuta.
se ti fermano la tiri fuori.

se lasci la gestione dei giornalieri a valchi... siamo ciulati...  :arar:

731
si... ci sono 1000 cose da sistemare è chiaro ma è la filosofia che mi interessa, poi i dettagli li risolviamo...
per esempio possiamo mettere valchi a fare il vigile nei boschi... :hehe:
gli portiamo da mangiare una volta alla settimana... :mukka:

732
bella discussione. :PDT_Armataz_01_37:

io sono convinto che l'unico argomento che le amministrazioni locali sentano sia quello economico.
per 2 motivi:

1- servono soldi
2- una parte di questi soldi si utilizza per fare manutenzione nei boschi

quindi ribadisco che se esistesse la possibilità di pagare un abbonamento per girare in zone/percorsi definiti, controllati e gestiti in modo preciso e regolato, molti problemi si supererebbero.

io sogno un consorzio tra comuni con qualche centinaio di km di stradine, sentieri, mulattiere da percorrere con delle regole.
per esempio si gira solo in un senso...
si gira un sabato si e uno no.
il martedi non si gira mai.
c'è un motoclub che a fronte di uno sconto sull'abbonamento si occupa 2 volte l'anno di fare manutenzione ai cartelli.
in cambio, oltre allo sconto, gli concedo di organizzare una gara in primavera e una cavalcata in autunno.
l'abbonamento costa per esempio 100 euro all'anno.
il secondo anno sconto 10%...
per chi viene da piu' di 50 km sconto.
c'è poi l'ingresso giornaliero (15 euro) o per il weekend o settimanale... immagino un paio di campeggi che vivono almeno 3 mesi all'anno degli enduristi e dei trialisti che arrivano col camper o la tenda e portano soldi a camping, negozi, meccanici e all'amministrazione.

se i gev o le GF ti beccano in giorni proibiti, sentieri proibiti, senso contrario, senza abbonamento ecc. ti fanno un multone che quelli in vigore oggi in confronto sono niente.

è una sintesi... un sogno...
ma perchè no???
muoverebbe un po' l'economia, porterebbe turismo...

boh...

 
You may say I’m a dreamer
 but I’m not the only one
 I hope someday you’ll join us
 and the world will be as one
 sm400

733
esatto...
siamo in tanti dotati di carrello o furgone e ci piace andare a girare in posti nuovi con amici nuovi o lontani...
non voglio scrivere un'ovvietà ma... il mondo è di tutti...
tutti quelli che sono capaci di gustarlo.
i maleducati, quelli  che non lo rispettano non possono usufruirne, sono d'accordo, ma per il resto non penso che fare dei recinti serva a risolvere qualcosa...

734
dipende da come l'affronti...
ma a parte questo...
allora a tutti gli enduristi che abitano in citta' cosa diciamo?
vendete la moto?

735
io ho avuto questa:



Uploaded with ImageShack.us

credeteci o no... gli avevamo messo 2 14/12 con un collettore doppio autocostruito, l'espansione fatta con la lamiera dei tubi della stufa, il silenziatore con il barattolo della citrosodina poi... avevo avvitato al volano una ventola di un radiatore che prendeva aria da una presa d'aria fatta con una tanica tagliata che spingeva tramite un tubo flessibile nel filtro dell'aria... (erano i tempi dei primi turbo e noi eravamo dei ragazzini...)

l'ultima volta che è partito aveva il pieno fatto con benzina normale, olio di ricino e alcool...

quella sera da san secondo a prarostino ho superato Gaudin con l'ET3 a 7 travasi...
 smrij