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Post - Guidolavespa

406
la trialera sulla moto da trial?
pensavo che si usasse per fare estremo con l'enduro...

407
 non è questione della multiuso.
come dice valchi ilproblema sono le gomme che nel fango si riempiono e diventano lisce... quando il fango è tanto lo fanno anche le gomme da enduro.
la trialera proprio per questo non è consigliabile nel fango.
nell'estremo, su pietra, per ora la gt216x rimane la migliore...

408
Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.


Stai a scherzare, vero?

no perchè???
 hanno creato un tappo da mezz'ora che non ti dico...
e se non bastasse in quel tratto io che sono tutt'altro che un pilotone sono salito al primo colpo...
chiedi a quelli che hanno aspettato mezz'ora...

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Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.

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Accessori e attrezzature / Re: Montaggio GoPro Hero su casco
« il: 27 Maggio 2013, 15:54:45 »
per me il punto migliore rimane la testa, sul petto secondo posto.

sulla pista... era di 1a categoria, non era di 1a super per via delle strade di accesso, i bagni, le tribune ecc. di conseguenza ci facevano al massimo gli italiani (che ho anche visto).

credimi... è piu di una pistina, se potessi provarla capiresti.

411
Accessori e attrezzature / Re: Montaggio GoPro Hero su casco
« il: 27 Maggio 2013, 15:04:00 »
l'ha piazzata sul petto con l'imbragatura apposita.

412
Fotografia / Re: Califfo cane
« il: 27 Maggio 2013, 09:09:42 »
fighissimo...
racconta racconta...

413
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 25 Maggio 2013, 21:05:59 »
anche noi campioni enduristi... :mukka:

414
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 25 Maggio 2013, 19:58:02 »
non stiamo parlando di trial...
la suola comunque è scivolosa, è vero. per il resto sono meno rigidi degli 8... hanno una specie di snodo dietro.

415
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 25 Maggio 2013, 19:46:05 »
a parte il fatto che la domanda parla sia di moto da trial che da enduro...
hai provato i tech 10?
i miei tech 8 sono in pelle, i 10 no, ma vincono i 10 a mani basse... e sono molto meno delicati.
dimenticavo... li fanno entrambi nello stesso posto... tu sai dove li fanno vero?
senza guardare su google intendo... sm441

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 25 Maggio 2013, 19:18:24 »
 non sono d'accordissimo...
dipende dallo stivale. per esempio tra un tech 8 e un tech 10 c'è un abisso. il 10 è comodo, leggero... l'8 pesante e prima di prendere la forma del piede fa male... entrambi sono molto protettivi.


417
Consigli per iniziare / Re: contachilometri!
« il: 24 Maggio 2013, 20:37:16 »
La mia moto non si e' nemmeno mossa dal caminetto, chisse ne frega del vento! :57:
Hai usato i tasselli chimici ? :arar:


non serve, la sua moto... è un chiodo! :mukka:

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Aprilia / Re: L'ho portata a fare il collaudo!
« il: 24 Maggio 2013, 16:51:07 »
sei andato da dagatti?  :PDT_Armataz_01_37:

quindi adesso con la moto collaudata combiniamo un giro vero??? sm471


quand'è la cronoscalata? :sbav:

basta domande... metti le cuffie e rispondi con calma... zzz

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Il cuore conta piu' della tecnica?
« il: 24 Maggio 2013, 14:49:30 »
Quando sono caduto ad Albenga, con sette costole rotte, la scapola rotta, il polmone bucato, mi sono rialzato ho preso la moto e ho fatto più di un Km per arrivare alla strada dove poteva arrivare l'ambulanza, avevo anche il freno davanti  rotto e il sentiero era in discesa, ............. e sono anche diversamente giovane nei confronti del sig. Crutchlow. sm409  .......  :93:




quoto... quando mi son rotto il gomito con sublussazione ho fatto 2 km per arrivare dove prendeva il telefono...

per contro... ecco perchè vado piano in moto... perchè ragiono tanto... mica perchè sono un cagasotto!!! :mukka:

420
Enduro racing e dual sport / Re: YAMAHA WR 450
« il: 22 Maggio 2013, 14:19:53 »
e' la moto per te.
robusta e affidabile.
se vuoi spendere meno, il mio socio vende la sua che è del 2008 (già telaio alu e bottoncino) molto bella e ben tenuta.