Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

586
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 13 aprile Gp di Austin Moto Gp
« il: 16 Aprile 2014, 15:25:53 »
Se, come sembra, Bridgestone non rinnovera' il contratto come fornitore delle coperture per la Moto Gp, si ripartira' da zero, ma i problemi saranno soltanto spostati da una marca all" altra, arivasse Michelin oppure anche Pirelli, si assistera' sempre ad un regime di monopolio, nel caso che entrassero due case concorrenti ce ne sara' sempre una che fornira' prestazioni superiori, quindi la superiorita' di una marca di gomme rispetto all' altra stravolgerebbe ancora di piu' i valori in campo falsandoli ulteriormente, vi ricordate quando la Michelin creava sul circuito la gomma piu' idonea per le condizioni della gara? Casualmente di quelle tecnologie di gomma da "asporto" beneficiava soltanto Rossi, strano vero che poi vincesse le gare?

Non solo Rossi, ne beneficiavano tutti i piloti Michelin considerati ufficiali, vale a dire Yamaha factory e Honda HRC. Da qui la decisione di Ducati di passare a Bridgestone, stessa decisione "obbligata" anche per Kawasaki e Suzuki.
E poi, basta con la storia di Rossi di qui, Rossi di li! Rossi aveva la moto migliore e il trattamento migliore semplicemente perchè era il pilota migliore. Non è una novità nel mondo della moto e dei motori in genere !!

587
Moto d'epoca / Re: Che spettacolo!!!
« il: 11 Aprile 2014, 23:10:01 »
La Simonini era bellissima!  adoremus
E aveva un gran motore (made in Witteven, se non sbaglio  :tim:)

588
Moto d'epoca / Re: Bellezza
« il: 11 Aprile 2014, 23:04:59 »
Della prima foto preferisco la Montesa senza dubbi, anche perchè la signorina, oggi come oggi, avrà superato la sessantina...  sm444

589
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 11 Aprile 2014, 22:59:33 »
Sono d'accordo con il pensiero di gianga, le moto (trial e enduro) dovrebbero essere costruite in modo da rispettare il C.d.S. con acessori pensati per l'uso in fuoristrada (credete non sia possibile ?). Penso anche che, considerata la stretta connessione tra uso agonistico e uso amatoriale delle nostre moto debba essere la stessa FIM, in collaborazione con le Case, a redigere regolamenti nell'osservanza dei C.d.S.
Sia chiaro, non ho intenzione di stravolgere il mondo della moto e della guida off-road, semplicemente cerco di seguire un pensiero immaginando come potrebbe essere questo mondo.
Comunque, per la cronaca, riguardo il trial la FIM (in collaborazione con le Case) si è attivata istituendo il regolamento no-stop per le gare e, forse, portando il peso minimo a 70 Kgper le moto. Il trial è salvo.
In Italia la FMI sta salvando l'enduro con l'obbligo della targa originale sulla moto. Anche l'enduro è salvo.
Resterebbe sempre il problema più importante: quasi dappertutto non è possibile circolare in fuoristrada. Avremmo moto in regola ma seremmo multati lo stesso...  sm470


590
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 16:11:26 »
sogno infranto!!

Te l'avevo detto di stare attento  :96: .
Quell'aggeggio monobraccio si muove tantissimo ed è pericoloso solo a salire o scendere dai marciapiedi (visto sulla 4T di un mio amico). Dovevano farlo in modo da essere fissato su entrambi i bracci del forcellone, solo che in questo modo lo stampo per realizzarlo sarebbe stato più complicato e costoso, o in 2 pezzi, sempre costoso, perchè, alla fine, è sempre lì che andiamo a finire... :tris:

591
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 18:35:58 »
Ecco ! Buono a sapersi. Stavo pensando di metterci un "wireless" ma ora ho cambiato idea  sm442

592
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 07 Aprile 2014, 19:09:09 »
L'avevo fatto anch'io per la stessa ragione. Per prova ho usato un Sigma preso da Decathon per 15/20 EU. E' durato un paio d'anni, poi s'è bloccato e mi era impossibile cambiare le funzioni. Per il momento non l'ho sostituito...

593
... ma dalla Val-Chisun il lago di Garda è dopo Novara...  sm470

594
Comunicazioni / Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« il: 04 Aprile 2014, 16:47:50 »
Bando ai facili entusiasmi... l'articolo che sarà modificato (ammesso che lo votino), sarà solo riguardante le manifestazioni sportive (quindi durante eventi temporali ben definiti e limitati nel tempo), e potrà dare la possibilità ai sindaci la responsabilità di concedere o meno le autorizzazioni che ora erano demandate ad enti superiori quali, appunto, la Regione Lombardia.
....

Poter contrastare i signori del CAI, WWF e chipiùnehapiùnemetta è già qualcosa  sm472

595
Moto GP/SBK ecc. / Re: Effetto Rossi
« il: 04 Aprile 2014, 16:43:46 »
Se ricordo bene, per un paio di panini e una bibita deve accendere un mutuo  sm470

596
Moto GP/SBK ecc. / Re: Effetto Rossi
« il: 03 Aprile 2014, 16:38:35 »
I biglietti si vendono perchè il Mugello è notoriamente il circuito meno caro del mondiale.....










 sm444 sm444 sm444 sm444

597
Comunicazioni / Re: rubrica il meteo su BG tv
« il: 03 Aprile 2014, 16:36:07 »
Alex, di gente che non vede oltre un palmo dal naso, credimi, ce n'è tanta.... :tris:

598
Comunicazioni / Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« il: 03 Aprile 2014, 16:32:36 »
Firmato e speriamo in bene  :OK:

599
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 02 Aprile 2014, 17:39:46 »
Povero kermit...  sm403 per uno sfortunato episodio la sua vita sul forum è rimasta segnata per sempre....  sm403 sm403

La Scorpa 4T per me è/era una bella moto sia esteticamente che tecnicamente. Purtroppo Scorpa non era messa bene, l'era delle 4T volgeva già al termine e questa moto, a mio avviso, è rimasta senza il necessario sviluppo. Sviluppo che è stato portato avanti da Paolo Grossi e che ancora oggi permette a ... (non ricordo il nome  sm470 , ce lo dirà valchisun...   :OK:  ) di essere vincente nel campionato giapponese dove la moto è presente come Yamaha.

600
Moto d'epoca / Re: Chi di noi non ce l'aveva appeso?
« il: 01 Aprile 2014, 22:55:16 »
che polmoni....