Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

301
Se fosse possibile vorrei aggregarmi anch'io  :333:
Sono appena stato dispensato da un impegno   sm412

01 - Lamberto
02 - Giuliano
03 - kermit
04 - Enzo
05 - Bibo (menu vegetariano)
06 - Sauro
07 - Beppext
08 - Bikerider
09 - Stefano Miata
10 - Valchisun
11 - Motaldo
12 - Cecco
13 - old-cat

Lamberto, se è troppo tardi per l'adesione a prova e pranzo  fammi sapere,

302
Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 22 Novembre 2016, 15:37:17 »
La mia interpretazione dell'intervento di Titto è un'altra: i motori 4T hanno avuto un'evoluzione importante negli ultimi anni. 
L'arrivo dell'iniezione elettronica ha permesso di sviluppare mappature che rendono i motori sempre meno scorbutici e meno difficili da usare, quindi sempre più adatti all'utilizzo dell'utente medio permettendogli di trovare l'erogazione che più gli si addice in modo da "cucirsi" la moto addosso.

303
Beppe, i "verdi" inorridiscono a vedere le moto tassellate che, a loro dire, rovinano irrimediabilmente il bosco e i sentieri creando dissesto idrogeologico  :omo:
Quindi, in un modo o nell'altro in giro per boschi non ci vogliono...  :SAD:

P.S. In questi giorni sono un po pessimista... abbiate pazienza...  sm470

304
Sono d'accordo con Bibo.
I divieti sono sempre per tutti i veicoli a motore. Motore elettrico o a scoppio non fa alcuna differenza

305
Enduro stradali / Re: Bombardoni
« il: 03 Ottobre 2016, 18:11:17 »
C'è qualcuno che ha avuto/provato i ROTAX montati sulle BMW F 650 o APRILIA Pegaso?

306
Notizie e curiosità / Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« il: 15 Settembre 2016, 14:39:04 »
Sperando non succeda come a un mio amico che ha una casa in una frazione abbandonata sul monte qui vicino raggiungibile solo con un sentiero.
Mentre tagliava un tronco che ostruiva il sentiero ha visto arrivare due tipi che, una volta identificatisi, invece di dargli una mano hanno iniziato a questionare sul fatto che non era abilitato al taglio degli alberi...  :omo: 

Ho letto l'articolo, non ci sono fondi per la manutenzione dei sentieri, ma ci sono progetti per 2 nuovi rifugi!  sm470
Si spendono somme per la realizzazione di opere varie, ma non si prevedono somme per la loro manutenzione negli anni a seguire. Per cui i soldi spesi diventano soldi buttati  :SAD:

307
Enduro stradali / Bombardoni
« il: 08 Settembre 2016, 18:43:47 »
Visto che ultimamente ci sono utenti che sono ritornati sui vecchi bombardoni dei tempi che furono, altri si apprestano a farlo e altri ancora ci stanno pensando (anch'io...), vorrei raccogliere in questo topic le impressioni e i commenti di chi ha avuto queste moto negli ultimi 30 anni.
Chi comincia?  :333:

308
Vendo / Re: Yamaha wr 250 r
« il: 08 Settembre 2016, 07:12:56 »
Grazie  :OK:

309
Vendo / Re: Yamaha wr 250 r
« il: 07 Settembre 2016, 19:18:24 »
Scusa Titto se mi intrometto.
Ho una domanda da farti: perché fai questo passo?
Non capisco cosa centri l'essere "decrepito" (e lo metto tra virgolette) con la differenza tra la Yamaha e un vecchio bombardone (a parte la nostalgia degli anni che furono...)   :73:
Te lo chiedo perché sto valutando di riacquistare una moto e tra le papabili ci sono sia le endurine da 250 tipo la tua Yamaha che i bombardoni da 600/650.
Ti prego, dammi un giudizio più tecnico  :333:

310
Notizie e curiosità / Re: Non e' piu' motocross, ma una buffonata
« il: 10 Agosto 2016, 10:05:10 »
E' un fenomeno presente solo nel campionato mondiale, scendendo a livello nazionale, e più ancora a livello regionale è rimasto il motocross di una volta (che anch'io preferisco  :OK: ).
Disputare un campionato del mondo comporta costi altissimi per le case e per i team. Il pubblico di soli appassionati non è sufficiente, occorre far conoscere il motocross alla massa che guarda la TV e legge i giornali così da attirare nuovi sponsor extrasettore o far si che case costruttrici e sponsor del settore abbiano maggior visibilità. Quindi gare riprese in TV corse su piste spesso nuove pensate per le riprese TV, con paddok ampi per i mezzi e le ospitality, sale stampa, parcheggi per addetti e ospiti, ecc.
Le vecchie piste che hanno fatto storia hanno (spesso avevano  :73:  ) tracciati bellissimi ma sono (... erano...) inadatte per riprese TV, paddok scomodi e piccoli per i mezzi di oggi e così via.
Questo cambia quello che è il nostro concetto di motocross, ma se la cosa fa da traino per il settore e non ci sono alternative valide, ben venga.
Per quanto mi riguarda vedo il mondiale in TV e le gare regionali dal vivo  :333:

311
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Trova l'insulto
« il: 24 Giugno 2016, 17:13:19 »
Mi sto facendo l'idea che forse è meglio prendere un usato di 15/20 anni fa e aggiornarlo con sospensioni e freni anch'essi dall'usato.

312
Ricordo questa foto, si tratta (... mi sembra...  sm17) di un "work in progress" di Borile.
Certo che rovinare così una Cota è da denuncia!

313
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 23 Giugno 2016, 14:56:33 »
Il parafango della EVO è piuttosto rigido rispetto agli altri trial, quindi è più facile a rompersi.
Ricordo una discussione a riguardo su mototrial.it dove qualcuno aveva optato per il parafango Bosi.
Prova fare una ricerca

314
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 19 Giugno 2016, 16:42:58 »
Avevo letto su mototrial.it che è valido quello venduto da Bosi off road anche se un po' brutto a vedersi.

315
Drive in / Re: La Treccani del motoalpinismo oggi invecchia!
« il: 28 Maggio 2016, 15:00:16 »
Auguri giovanotto!!  :singing: