Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

211
Enduro racing e dual sport / Re: La moto totale ci sarebbe.....
« il: 25 Febbraio 2018, 15:21:36 »
Mi sembra che AJP all'EICMA avesse presentato una moto simile con motore SWM...

P.S. Forse se ne era già parlato, ma quel forcellone è KTM o similKTM?

212
KTM / Re: Freeride 250 F 2018: prime impressioni
« il: 25 Febbraio 2018, 12:55:39 »
Hai scritto di specchietti brutti, pesanti e fatti male. Frecce e portatarga come sono? Sono compatibili per un uso off leggero e non esasperato come per una enduro racing o un trial, o alla prima banale scivolata "salta via" tutto?

213
Lamberto, quelle sono/saranno bicilindriche...

214
Bibo seduto lì non vede la strada  sm442
...

... ha fatto confusione tra parabrezza e paravento...

215
Comunicazioni / Re: Oggi è il compleanno del Capo
« il: 11 Febbraio 2018, 14:31:51 »
... what else?

Use them!
Scherzi a parte, auguri Capo!

216
Il mondo dell'elettrico / Re: GASGAS TXE
« il: 10 Febbraio 2018, 18:53:21 »
Insisto a dire che sono moto differenti e occorre un approccio differente per sfruttarle al meglio e divertirsi, considerando che ci vorrà del tempo per avere dei risultati.
Si tratta di affrontare incognite che con una moto a motore endotermico non si hanno, oltretutto spendendo la bella cifra di € 12.700 (per la GasGas) con una rivendibilità prossima allo zero, nel caso non ci si riesca proprio ad abituarcisi, e una forte svalutazione dell'usato perché fra qualche anno queste moto saranno sicuramente tecnologicamente obsolete.

Per Sauro: hai ragione, anch'io ho trovato la guida abbastanza simile alle 4T, o almeno alla Scorpa 4T di Kermit che ho usato quel giorno come paragone 

217
Il mondo dell'elettrico / Re: GASGAS TXE
« il: 10 Febbraio 2018, 11:42:35 »
Le E-Motion che abbiamo provato l'anno scorso a Lazzate a sono piaciute molto  :333:
Non avevano le marce ma non ne sentivo la necessità, il motore era sempre presente,  nessun lavoro di frizione se serviva un "filo di gas" giusto per far girare le ruote nell'affrontare lo slalom strettissimo, nessuna incertezza e/o ingolfamento se si doveva "aprire tutto" per affrontare un ostacolo.
Non mi sono sembrate potentissime (soprattutto la versione da motoalpinismo), ma per quelle che sono le mie capacità (e di conseguenza gli ostacoli che affronto) le ho trovate più che buone, mi piacerebbe sapere come se la cavano sulle salite lunghe e ripide, ma sul sentiero era una goduria guidare nel silenzio, solo un flebile ronzio che permetteva di sentire il rumore delle foglie e dell'erba sotto le ruote.

Penso che per acquistare una moto elettrica occorre avere un diverso approccio mentale, cambiano il tipo di guida, le sensazioni per cui è necessario un periodo più o meno lungo di apprendistato e, al termine, non è detto che si abbiano performances migliori  :SAD:

218
Moto GP/SBK ecc. / Re: Pronti per l'elettrico ?
« il: 08 Febbraio 2018, 19:32:19 »
Enel metterà i costi di sponsorizzazione in bolletta   :arar:

219
Bellissimo, ma se montava la telecamera in modo da mostrare una visuale più profonda era meglio. Dopo 10 minuti avevo il mal di testa...  sm443

220
Stradali / Re: Anche la Harley Davidson si converte all'elettrico
« il: 04 Febbraio 2018, 18:22:01 »
Il vantaggio dell'Harley e' che erano gia' intorno ai 400 chili anche quelle a benzina... sm419

Quelle elettriche saranno più leggere (e veloci)...   :333:

221
Drive in / Re: È un affare.
« il: 04 Febbraio 2018, 18:15:59 »
... e vuole pure 800 €..  sm414

222
Io abito qui a due passi, non ho la moto ma verrei per un giretto in e-bici  :333:


223
Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 29 Gennaio 2018, 22:31:23 »
Ciao ilario
Piacere di rileggerti  smche

224
Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 29 Gennaio 2018, 18:11:02 »
Comunque anch'io sarei curioso di sapere come sono queste SWM

Mi sembra di ricordare che al momento del passaggio dai Castiglioni a BMW (o da BMW a KTM, quindi alla chiusura dello stabilimento...  sm17), vi fossero grandi giacenze a magazzino di enduro e motard ("vizio" dei Castiglioni quello di produrre più moto rispetto alle vendite, moto che poi venivano vendute in stock e arrivavano sul mercato a prezzi di promozione). Sheneray (attraverso l'ing. Macchi... o viceversa...) acquistò in blocco tutta la giacenza tanto che all'EICMA di quell'anno vennero presentate delle Husqvarna con plastiche bianche marcate Sheneray.
Che le enduro e le motard siano ancora quelle moto...?

Per gli altri modelli non saprei, anche se penso a modelli Sheneray con sovrastrutture estetiche diverse.

Sembra che i tecnici e i dipendenti di SWM siano tutti ex dipendenti Husqvarna come dichiarato da Macchi all'inizio dell'avventura, e questo mi sembra positivo anche se, sicuramente, non sarà stato possibile riassumere tutto il personale

Sicuramente occorre tempo, costruire una rete di vendita, guadagnare la fiducia di rivenditori e clienti sono operazioni difficili e costose.
Noi di motoalpinismo, nel nostro piccolo, diamo un contributo con kermit e valchisun che aprendo topic  creano interesse intorno al marchio  sm442

Anche il marchio SWM ricordo che era di proprietà di Federico Fregnan, l'ex patron di Fantic Motor che, a quanto pare, ha prima ceduto ilo marchio SWM poi ha ceduto anche Fantic  :SAD:

Non so perché, ma penso che il buon ilario sappia molte cose a proposito, non so quanto possa raccontare su un forum... 

225
... e prendi due piccioni con una fava...