1321
Notizie e curiosità / Re: Targa sul trial
« il: 28 Marzo 2011, 17:38:27 »
E' questa la cosa che non concepisco!
Cioè che si costruiscano moto (trial e enduro) che non possano essere utilizzate secondo il C.d.S., e questo non vale solo per la targa ma anche per specchietto, frecce e comando devioluci. L'idea è "tanto si toglie tutto", non è vero! Solo ai piloti impegnati in gara è concessa questa deroga, ma terminata la gara la moto, anche quella dei piloti, deve (dovrebbe... a questo punto...) essere in regola con il C.d.S.
Valchisun la via di mezzo c'è, fino alla fine degli anni '80 le moto da trial e enduro avevano dei parafangoni che inglobavano la targa. Pensi che con una linea moderna non si possano fare oggi? Certo sono pesanti e ingombranti, ma se intervenisse la FIM (la fed. internazionale) con una regolamentazione adatta la cosa sarebbe fattibile. Idem per frecce, specchietti & acessori vari.
Cioè che si costruiscano moto (trial e enduro) che non possano essere utilizzate secondo il C.d.S., e questo non vale solo per la targa ma anche per specchietto, frecce e comando devioluci. L'idea è "tanto si toglie tutto", non è vero! Solo ai piloti impegnati in gara è concessa questa deroga, ma terminata la gara la moto, anche quella dei piloti, deve (dovrebbe... a questo punto...) essere in regola con il C.d.S.
Valchisun la via di mezzo c'è, fino alla fine degli anni '80 le moto da trial e enduro avevano dei parafangoni che inglobavano la targa. Pensi che con una linea moderna non si possano fare oggi? Certo sono pesanti e ingombranti, ma se intervenisse la FIM (la fed. internazionale) con una regolamentazione adatta la cosa sarebbe fattibile. Idem per frecce, specchietti & acessori vari.