Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - old-cat

1
Enduro stradali / Re:BMW f450gs
« il: 27 Gennaio 2025, 12:39:20 »
Vista solo in foto, a me piace. Come vada non so.
Aspetto che venga testata e sentire i pareri (anche se sicuramente andrà bene....  :72: )

P.S. Ma sei sicuro che a EICMA l'abbiano accesa? Non era una registrazione?

2
Moto GP/SBK ecc. / Re:Un perfetto incapace sbarcato in Ducati
« il: 17 Gennaio 2025, 10:49:41 »
Sicuramente il passaggio in Ducati fu il più grande errore nella carriera di Rossi.
Errore che, a mio avviso, andò a cercarsi da solo.
Erano gli anni in cui continuava a rilasciare dichiarazione del tipo: continuerò a correre in moto, anzi no, correrò in F 1, anzi no, correrò nel mondiale rally e così via. Intanto Yamaha aveva trovato in Lorenzo il pilota vincente che rappresentava il futuro e Rossi, messo alle strette, non potendo più fare la superstar dentro il box, decise di cambiare.
Alternative non ce ne erano molte: Honda, che non lo avrebbe mai ripreso neppure in team satellite.
Suzuki non era interessata... o forse aveva già smesso... non ricordo...
Rimaneva Ducati che a quei tempi apparteneva a Bonomi il quale vedeva in Rossi non tanto il pilota ma il personaggio mediatico che avrebbe incrementato le vendite delle moto di serie per poi vendere Ducati a un prezzo migliore. E così fu.

Qualche malalingua malignò dicendo che Rossi, da grande manipolatore, fu, a sua volta, manipolato e mazziato. Il budget per il reparto corse, al netto del suo ingaggio, non era elevato, è vero, si cambiarono 7 telai, ma il motore che era nato per essere struttura portante della moto, rimase sempre quello senza essere rifatto.

3
Drive in / Bentornato!
« il: 16 Gennaio 2025, 17:36:57 »
Bentornato forum di motoalpinismo.it  sm13
Ed ora faccio un appello ai forumisti loquaci e chiacchieroni: trovate qualche argomento di discussione e facciamolo tornare a vivere  :93:

4
Drive in / Re:KTM KO!
« il: 05 Dicembre 2024, 16:46:55 »
Io dico che KTM con l'acquisizione di MV Augusta, senza saperlo, ha acquisito anche la "sfiga dei Castiglioni": lavorare indebitandosi come se non ci fosse un domani...  :96:
.
.
...  :57:

5
Ciclistica / Re:Forcella MARZOCCHI 40 per Fantic Section 96
« il: 07 Novembre 2024, 17:30:27 »
Hai sentito Paolo Grossi di Grossi Moto a introbio (LC)?
Con le Fantic gareggia (o gareggiava...) con le trial d'epoca, forse può aiutarti

6
Ciclistica / Re:Forcella MARZOCCHI 40 per Fantic Section 96
« il: 06 Novembre 2024, 07:14:16 »
Ciao hermann
Mi viene in mente Bosisio Motori a Barzago (LC).
Alla chiusura di Fantic Motor rilevarono il magazzino ricambi con disegni, stampi ecc. ricambi che, a quanto ne so, producono e distribuiscono ancora oggi per le Fantic oramai d'epoca...

7
Ciao
Per la cena sicuramente ci sono.
Per il giro in moto non penso...  :SAD:

8
Comunicazioni / Re:AUGURIIIIII
« il: 31 Marzo 2024, 20:08:51 »
Buona Pasqua e Felice Pasquetta a tutti (anche se piove...  :V:)

9
Presentazioni / Re:Nostalgia (Pordenone)
« il: 13 Marzo 2024, 18:09:34 »
Forse hai preso qualcosa di troppo tranquillo.... sm470
Ciao e benvenuto  :smel:

10
Montesa / Re:Opinioni moto
« il: 02 Marzo 2024, 12:35:17 »
 sm08

11
Montesa / Re:Opinioni moto
« il: 01 Marzo 2024, 17:43:19 »
Beh! L'unico Pilota da trial del forum è il buon Valchisun e Lui sa come "spostare"  sm413
Aspettiamo che ti legga e conceda a te e a tutti noi il suo sapere  :siga:

12
Drive in / Re:Honda ha anche fatto cose buone
« il: 28 Dicembre 2023, 23:23:48 »
Tempo fa avevo letto che HIRO era strutturata per costruire non più 5.000 motori all'anno.

Ma ci pensate? Dopo il "fallimento" del SACHS 7 marce le alternative erano HIRO (quasi tutti), ROTAX (pochi altri), TAU (pochissimi...). Eppure tutti quei marchi tra cui Ancillotti, Aprilia, TGM che sembravano dei giganti, messi insieme costruivano si e no 5.000 moto (50ini esclusi).

Erano aziende troppo piccole che non hanno saputo crescere, di tante che erano sono sopravvissute solo Aprilia, Beta e TM.

Per la cronaca riporto che Aprilia passò poi alla motorizzazione Rotax in quanto era l'unico produttore di motori in grado di soddisfare la continua crescita di vendite della casa veneta.

13
Comunicazioni / Re:Buon Natale!!
« il: 26 Dicembre 2023, 10:56:52 »
Sono un po' in ritardo, per cui: Buon Santo Stefano a tutti...  sm471

14
Drive in / Re:La gramigna
« il: 20 Novembre 2023, 14:40:38 »
Ciao Alex, ben tornato  sm471

15
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« il: 20 Novembre 2023, 14:31:16 »
Il problema è il tuo punto di vista sulle moto.
A te piacciono solo le moto che strappano i polsi in accelerazione, che vanno da 0 a 100 in meno di un secondo, ti piace viaggiare a bandiera restando aggrappato al manubrio...   sm470 .... sm444
Questa è una dual, una di quelle moto che fa tutto (strada e fuoristrada) senza eccellere in niente  :333: