Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lumauno

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
166
Officina / Re: Pistone Evo più compresso !
« il: 11 Gennaio 2012, 20:17:01 »
Procuratemi un pistone che aumenti la cilindrata da 290cc(la EVO che ho)a 300cc(MA SENZA DOVER CAMBIARE IL CILINDRO E CORSA)e ve lo pago a peso d'oro.

167
Officina / Re: Il serraggio della bulloneria
« il: 02 Gennaio 2012, 15:37:27 »
Oltre che controllare che le varie viti siano tirate, è utile assicurarsi che all'occorrenza si svitino. A moto nuova (trial) "ingrasso" un filino tutte le viti che "vedo"(della serie:non apro i carter centrali)e poi le "ri-tiro". Mi pare che esistano dei prodotti specifici per evitare il "grippaggio".  Mi ricordo quando si "grippavano" nell'allluminio....

168
Impianto elettrico / Re: L'interruttore a braccialetto spegni moto
« il: 10 Dicembre 2011, 09:24:17 »
Anni fa è successo ad un mio amico. Faceva impressione. Ha staccato il cavo candela: niente. Ha "spianato" la moto di fianco in terrra, il getto del max non pescava più benzina, si è spenta. Messa in piedi, ha "accelerato" a vuoto un paio di volte. L'ha eccesa e siamo partiti. Il momento rischioso è l'attimo che "gira" magrissima. Ad un altro amico, preso dal "panico", non l'ha spianata, il grippaggio ha "tranciato" il cono del volano sull'albero motore. Eppure basta talmente poco per "prevenire" : prima di accendere, un paio di accelerate(a motore spento) per sentire se la ghigliottina è "libera".

169
Beta / Re: Problema su Beta Evo, la leggerezza dello sterzo
« il: 29 Novembre 2011, 11:02:45 »
Già visto. Nei dintorni di Vicenza, abbiamo incontrato più di una volta un "motoalpinista(?)"su GG,sempre in mono ruota perchè era "leggera davanti". L'unico contento era il negoziante che gli vendeva qualche parafango (sempre post).        " Anche d'inverno si può andare in moto in calzoncini corti e t-shirt..."

170
Fotografia / Re: alla ricerca della compatta giusta...consigli?
« il: 24 Novembre 2011, 16:48:27 »
Ho comperato l'anno scorso la TZ-8 . Quest'anno ho fatto un bel pò di foto e : in moto, alla fine, la uso solo in automatico(però con ISO al minimo)e va molto molto bene. Nelle altre situazioni si vedono i limiti del " digitale". E' un' ottima compatta, ma non è una reflex.

171
Presentazioni / DOVREI ESSERE TRA GLI ULTIMI ARRIVATI.
« il: 22 Novembre 2011, 22:24:05 »
Abito nel basso Trentino. Bei monti,troppe guardie, troppa SAT. Ho un motociclo(mi pare si dica così). E' così composto: 2 ruote (tonde e gommate); 1 serbatoio (per quel TROPPO CARO liquido,per fortuna ne metto poco)piccolo; 1 manubrio (un pò storto); qualche leva( più o meno storte); 1 motore "alla vecchia"; 2 lampadine (solo davanti); 2 tubi (neri e scolorati)davanti; varie plastiche non sue; 1 telaio (che sembra leggero,ma si crepa); vari pezzi non comperati assieme alla moto(ereditati da vecchie moto); minuteria varia; varie molle; liquidi vari; ecc ecc. Ma si avvia ancora(è silenziosa solo da spenta). Un "TRIAL" insomma !!!  In questo momento temporale sono "bloccato obbligatoriamente" per uno "strappo(spero proprio che non sia giusto il responso)laterale" alla schiena. Contratto sabato appena fatto. Per il resto tutto bene. Il sole brilla sempre giallo.           Ciao a tutti. Luca.

172
Accessori e attrezzature / Re: Alzamoto Fai-da-Te
« il: 21 Novembre 2011, 22:49:56 »
Hai pensato ad un "doppio pantografo" (cerca "monteavena", per "copiarlo" o per comprarlo)? Al contrario di qualche anno fà,costano molto di meno. Avevo iniziato a costruirlo,alla fine ho comperato un vecchio banco alzamoto. Non lo posso portare in giro, ma se si ha lo spazio è comodissimo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12