Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »
842
Comunicazioni / Re:Viaggi in giro per il mondo
« il: 30 Gennaio 2021, 19:01:27 »
Bell'idea! Almeno possiamo viaggiare in sacco!!!

843
Altre moto / Re:BMW G310 GS
« il: 30 Gennaio 2021, 19:00:41 »
Penso che ora come ora preferisco molto più una coppia che spinge sempre, come sorprendente faceva la Triumph... Questo si trova normalmente in moto di grossa cilindrata e pochi cavalli...
Il fatto che dia il meglio ad alti regimi (dove c'è anche il massimo della potenza) vuol dire andare sempre a cannone per non perdere "il ritmo"
Dico che forse è troppo piccola... Ho guardato più volte la Versys 300, che è carina, ma ho visto sempre un limite, dato anche dal quintale del pilota da portare in giro...
Più che la cilindrata, sono le curve di coppia che mi interessano... E fa quel che ho letto... Non è per me!
Però è interessante vedere caratteristiche e versatilità in queste prove!

844
Altre moto / Re:Come si dovrebbe guidare su strada
« il: 30 Gennaio 2021, 13:52:40 »
Beh, i tornanti così possono essere emozionanti, ma credo mi divertirei di più (essendone capace) con una Motard, anche perché viste le situazioni dei manti stradali in giro...

845
Altre moto / Re:BMW G310 GS
« il: 30 Gennaio 2021, 08:31:48 »
Bene, allora domani avremo le impressioni di Ilario... Saremo, spero, zona gialla... Io conto di uscire un po'!
Per la piccola... Non lo so... Tutta da provare, esteticamente è carina, sicuramente molto meglio di Benelli e della sorellona...
Diciamo che in Italia si sarà sempre etichettati: "voglio ma non posso" oppure "il GS tarocco" ma chissene!
Bella prova e soprattutto ci è voluto un lockdown per farti tenere così a lungo una moto!!!  :arar:

846
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 27 Gennaio 2021, 21:15:06 »
sembra semplice, sufficientemente comoda ed efficacie coi dovuti limiti...
 :icona_puffo: :cool2:

Però è così da anni eh, come le sue concorrenti.

A livello di versatilità e comodità la versione Rally dà anche di più. Lamberto ha avuto entrambe le 250 se ricordo bene, di sicuro la Rally.
lo so bene! Appena presa da lui la t-ride, mi ha proposto la Honda, ho anche provato il colpaccio ma non è andata! Credo che sia ancora nelle grinfie di un altro utente, al quale avevo "scippato" di anticipo la scorpa!

847
Moto d'epoca / Re:Guzzi trial
« il: 26 Gennaio 2021, 23:01:51 »
https://it.ze-motor.com/12558-evolution-of-moto-guzzi-v9-s-engine

Peccato che queste informazioni si trovino su siti stranieri tradotti in modo fantasioso. Dovrebbe essere patrimonio nostro, ho letto del motore 750 areonautico sviluppato e venduto per i droni (probabilmente deltaplani) israeliani... che sembrava funzionare bene, era stato costruito un prototipo, che ricordo bene fosse uscito a catalogo sull'almanacco motociclismo.... era una moto interessante, il motore in alluminio (se ben ricordo) e la moto accattivante, ai tempi avevo poi preso una 650 ex vigili urbani, e l'avevo fatta riverniciare (mio fratello) molto simile a questa...


dal forum anima guzzista:

Il motore dell'Ippogrifo, il V7 aeronautico (già montato su un drone israeliano), è un 750 derivato dal motore Tonti, ma con grosse differenze rispetto al V75, l'alesaggioXcorsa è 82x71 invece che 80x74, non ha la camera Heron con valvole parallele, ma la camera di scoppio emisferica, come sui motori della serie grossa. Il rapporto di compressione era molto "conservativo" (9,5/1), ma il motore doveva dare comunque una sessantina di Cv.
L'Ippogrifo montava anche il cambio che sarà poi usato sul V11, come sarà montato sul V11, ovvero in funzione non portante. Un passo indietro, che ha costretto ad un forcellone più corto e ad un cervellotico leveraggio per la sospensione posteriore.
Le voci dicono che la moto non tenesse la strada.

E' un buon esempio di quello che si potrebbe fare con il motore Tonti.
Togliere tre millimetri di corsa riduce i problemi di velocità lineare del pistone e peso delle aste, consentendo di raggiungere regimi maggiori. Aumentare di due mm l'alesaggio consente di adottare valvole più grandi, ed ecco che 60 Cv vengono fuori anche con rapporti di compressione non certo esagerati.
Con un rapporto di compressione di 10/1 (ancora nulla di eccezionale) e le teste 4V i cavalli probabilmente sarebbero una settantina.

poi... magari potevano portare avanti, non so se gli hanno tagliato le gambe come al solito
https://www.moto.it/news/moto-guzzi-va-10-il-motore-che-avrebbe-potuto-cambiare-il-futuro-a-mandello.html

848
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 26 Gennaio 2021, 22:39:17 »
sembra semplice, sufficientemente comoda ed efficacie coi dovuti limiti...
 :icona_puffo: :cool2:

849
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 26 Gennaio 2021, 22:36:13 »
dovremmo organizzare qualche giro in moto con crowdfunding! :festa:
o cene con raccolta

Grazie a TE Lamberto, è anni che ci tieni insieme da solo!

850
io pensavo che arrivasse questa:


851
Husqvarna / Re:Husqvarna Fe 350
« il: 25 Gennaio 2021, 22:24:34 »
Lamberto organizza, che noi la testiamo!
 :sbav:
 :muttley:

852
Consigli per iniziare / Re:Tanto per fare due chiacchiere
« il: 24 Gennaio 2021, 20:40:09 »
Non conosco la genealogia delle Husqvarna anche perchè il marchio non mi è mai stato simpatico, a vedere il telaio è simile, non so se le sospensioni sono le stesse, il motore mi sembra quello.
Cosa non ti era piaciuto?

Come detto, per un caso fortuito mi è capitata in mano la beta 450 pronto gara dell'Enrica Perego. Prima e quasi unica volta con enduro nel savonese... Nonostante ciò, riuscivo a districarmi e a fermarmi meno di altri. Una volta scambiato con il 310, mi sembrava proprio di non riuscire a salire, a dovere dare molto più gas, che poi era difficile da gestire... Mentre col sottocoppa del 450 ero più tranquillo...
Certo:. Percorso, le capacità, le sospensioni il mio peso... Ci sono tanti fattori, ma a me è sembrato naturale il beta, anche nell'impostare le curve, nel scegliere la traiettoria anche evitando il canali... Mentre dovendo tenere il motore più allegro, avevo meno il controllo...

853
Moto d'epoca / Re:Come era il trial nel 1975
« il: 24 Gennaio 2021, 16:48:26 »
In pratica fanno quello che noi fatichiamo a fare con moto con almeno 30 kg in meno , erogazione del motore migliore e per non parlare delle gomme e sospensioni.

È quello che ho pensato anch'io... Anzi per quanto riguarda me, fanno molto di più!

854
Consigli per iniziare / Re:Tanto per fare due chiacchiere
« il: 24 Gennaio 2021, 16:45:40 »
Perfetto  sm13
in fondo le frizioni morbide le hanno solo le due tempi e le 4 con pompa idraulica, e poi io col 4T la uso pochissimo, addirittura neanche in scalata se non sono su asfalto.

La frizione è idraulica però rimane comunque abbastanza dura, non una roba esagerata, però abituato ad utilizzare un solo dito per azionarla la sento.
Non dimentichiamo che tutto il blocco è dimensionato per alloggiare un 500 cc.

Scusate la mia solita ignoranza, ma è il motore del vecchio husky 310?
Usato dopo il beta 450 con Motore KTM, non mi era piaciuto affatto...

855
Consigli per iniziare / Re:Tanto per fare due chiacchiere
« il: 24 Gennaio 2021, 00:49:01 »
 smbrv

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »