Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »
1516
 :matt: :matt:

1517
Dario , veramente , ma sei serio ?  Mica è una custom ?  :omo:
Certo, ma non è necessario, secondo me, tenere una linea così alta e una sella risicata alla racing...
È vero che rispetto alla 690 è ancora più bassa, e col kit raid c'è una sella più imbottita, ma poteva essere più confortevole

1518
beh ci ballano credo una ventina di cavalli, non so quanti kg, quello che secondo me è assurdo è che sia arrivata yamaha a dare una moto con caratteristiche simili alla 690, sella compresa purtroppo, invece di andare a rivangare una vecchia gloria che aveva soluzioni buone da aggiornare al 2020...
se non avessi moto e dovessi scegliere adesso (a parte volerle provare tutte) sarei seriamente in difficoltà, non ce ne è una che mi convinca veramente

Va che sei strano...se la comparativa è col 790 è perchè quello è il target di riferimento, il 690 è un mono e ci ballano credo una cinquantina di kg.

Le vecchie glorie non le puoi aggiornare, semmai spariscono, per l'avanzare delle restrizioni normative anti inquinamento che costringono a pensionare motori o a spostarli su modelli di mercati meno "evoluti".

Scusa ma come linea, CV e scomodità... E' simile alla 690...
Proprio per questo che dico... E falla più bassa e comoda... Hai un motore che non ti vincola..

Ma come hai un motore che non ti vincola?!  sm41

Lo sviluppo verticale del motore è il motivo per cui l'hanno dovuto fare così alta, se volevano mantenere una luce a terra decente e rimanere fedeli all'idea di una enduro non solo stradale.
Ok ma la sella?
È dietro al motore, potevano farla molto più bassa, simile alla vecchia super tenere, in modo da essere comodi da seduti in strada e non avere problemi comunque se guidi in piedi

1519
beh ci ballano credo una ventina di cavalli, non so quanti kg, quello che secondo me è assurdo è che sia arrivata yamaha a dare una moto con caratteristiche simili alla 690, sella compresa purtroppo, invece di andare a rivangare una vecchia gloria che aveva soluzioni buone da aggiornare al 2020...
se non avessi moto e dovessi scegliere adesso (a parte volerle provare tutte) sarei seriamente in difficoltà, non ce ne è una che mi convinca veramente

Va che sei strano...se la comparativa è col 790 è perchè quello è il target di riferimento, il 690 è un mono e ci ballano credo una cinquantina di kg.

Le vecchie glorie non le puoi aggiornare, semmai spariscono, per l'avanzare delle restrizioni normative anti inquinamento che costringono a pensionare motori o a spostarli su modelli di mercati meno "evoluti".

Scusa ma come linea, CV e scomodità... E' simile alla 690...
Proprio per questo che dico... E falla più bassa e comoda... Hai un motore che non ti vincola..

1520
La moto totale non esiste, io ho preso la Suzuki è la uso solo su strada , per il resto solo trial . Altrimenti mi prendevo altro.

Tu sei a pochi km da un paradiso lecito...
Io la moto per andare per sentiero c'è l'ho, l'altra la vorrei 80/20...

1521
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 25 Ottobre 2019, 22:51:05 »
Troppe aspettative e troppi ragionamenti. Mi spiace ma qualunque moto prenderai finirà per deluderti. Comprati una vecchia XT 600, facci almeno 10000 km e poi riprendi il discorso :SAD:

Ho già avuto la 660, moto troppo vecchie non me la sento... Vedremo... Appena posso ne provo un po' come ho fatto per scegliere questa

1522
Chi è?

1523
Oggi ho provato la t7: un giretto di 20 minuti, moto con scarico Akra...
Mi è sembrata molto leggera e maneggevole, oserei dire quasi un monocilindrico, elettrica nell'erogazione...bella e intuitiva da guidare, però in confronto alla mia Africa l'ho trovata poco pronta, con meno motore, meno cattiva ed emozionante. Sono rimasto un po'deluso  :SAD:
beh ci ballano credo una ventina di cavalli, non so quanti kg, quello che secondo me è assurdo è che sia arrivata yamaha a dare una moto con caratteristiche simili alla 690, sella compresa purtroppo, invece di andare a rivangare una vecchia gloria che aveva soluzioni buone da aggiornare al 2020...
se non avessi moto e dovessi scegliere adesso (a parte volerle provare tutte) sarei seriamente in difficoltà, non ce ne è una che mi convinca veramente

1524
Scorpa / Re: Dubbi su scorpa 250
« il: 25 Ottobre 2019, 15:13:50 »
i liquidi, normalmente sono pochi, il filtro credo proprio sia a secco, acqua del radiatore poca, se ti capita falla andare in ebollizione, così vedi che il radiatore parta, e se li trovi di solito costa poco, prendi un bulbo di scorta.questo in linea generale, la 2t in particolare non la conosco...

1525
come tutti gli anni si può provare ad organizzare una cena, in modo che ci si possa trovare con chi passa di qui!
io, per ora, on dovrei avere impegni...  smban

1526
Drive in / dashcam per moto
« il: 24 Ottobre 2019, 14:39:13 »
visti i recenti avvenimenti, mi chiedo quanto possano essere efficaci, in caso di incidente...

https://www.youtube.com/watch?v=XrVfpO-uwck

https://www.youtube.com/watch?v=g2atQQJZ5WY


1527
Enduro stradali / trk vs superdual
« il: 24 Ottobre 2019, 14:20:10 »

1528
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 500
« il: 24 Ottobre 2019, 14:13:08 »
Vuoi qualcosa che  ti piace ma non esiste ? La vuoi omologata? Devi fare meno chiacchiere e cacciare fuori i soldi . Altrimenti è fuffa.
intanto devo capire cosa fare con la triumph.... non c'è ancora il verbale...
poi stanno (spero) arrivando nuove moto...
quindi faro un bel giro a eicma, se posso...

1529


ma che cavolo! almeno questa senza le "occhiaie" di serbatoi




1530
Beh... Qui tutto tace... Ma chi andrà a Eicma?
Cosa sapete e cosa vi aspettate che ci sarà?
Intanto dai siti:

Aprilia
La vera grande novità della casa di Noale sarà "l'ufficializzazione" del prototipo RS 660 visto lo scorso EICMA. La sportiva bicilindrica, il cui motore è una derivazione del potentissimo V4 della RSV4, diverrà un modello di serie: ma con quella tipologia di motore Aprilia potrebbe addirittura farne una "famiglia". In questo senso potremmo aspettarci una crossover media con ruota da 19" (o 21"), in grado di giocarsela con modelli quali la BMW F 750 GS, e magari anche una naked.

Husqvarna
Husqvarna potrebbe continuare portare un prototipo di crossover con motore 790 bicilindrico, caratterizzato da linee retrò.

KTM
La casa di Mattighofen potrebbe presentare a Milano la nuova Duke con motore bicilindrico portato a 900, non è da escludere l'arrivo di una 390 Adventure, mini crossover realizzata sulla base delle attuali 390. Per lei sono previste nuove sovrastrutture e sospensioni con escursione maggiorata per migliorare il comfort sulle lunghe distanze. Altre novità potrebbero riguardare la nuova 1290 Super Duke R che potrebbe essere equipaggiata con un motore ancora più potente ed elettronica maggiormente raffinata e anche una versione aggiornada della Super Adventure.

Suzuki
Sull'onda del successo ottenuto con la Katana, Suzuki potrebbe presentare per il 2020  la nuova DR Big che dovrebbe riproporre la meccanica già vista nella versione più stradale della V-Strom 1000, ma con tutte le caratteristiche estetiche e dinamiche che resero la DR Big una moto mitica nel panorama enduro, ad iniziare dalle ruote tassellate.Non è da escludere anche il ritorno della mitica Hayabusa.

https://www.insella.it/news/bmw-gs-800-x-off-road-col-boxer-152233

https://www.moto.it/fiere/moto-morini-nuova-piattaforma-di-media-cilindrata-e-super-scrambler-a-eicma-2019.html

https://www.moto.it/news/cfmoto-le-nuove-maximoto-cinesi-con-il-motore-v2-ktm-stanno-arrivando.html

https://www.moto.it/news/triumph-tiger-ecco-la-nuova-tre-cilindri-per-il-2020.html

Anche Harley coi china:
https://www.moto.it/news/harley-davidson-brevetta-il-bareknuckle-dopo-il-mitico-knucklehead.html

Huskvarna 150 2t:
https://www.moto.it/news/husqvarna-enduro-fe-e-te-2020-novita-tecniche-e-arriva-la-150-a-iniezione.html

African twin 850?
https://www.moto.it/news/honda-crf-850l-africa-twin-oppure-transalp-2020-rumors.html

KTM 390 Adventure?
https://www.moto.it/news/ktm-390-adventure-in-arrivo-ecco-come-sara.html


Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »