1471
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 13 Novembre 2019, 17:37:33 »
urka, non so la F800gs (MY2010) era bella, ma a me mancava proprio un po' di brio, forse anche perché non l'ho mai messa alla frusta, è stato l'acquisto più costoso di sempre, l'ho venduta perché dovevo fare altri acquisti. comunque ancora adesso la ricomprerei...
detto questo, il nocciolo è proprio questo, qual'è la differenza? in qualche filmato ho sentito parlare delle fasi tra i due pistoni (non so se si chiama fasatura).
t-max (che eresia) ha un cilindro morto (mi pare)
se però ora queste motorizzazioni stanno invadendo il mercato e facendo successo, è dato da un lato dall'economicità . dall'altro dal peso e dal volume diverso che lasciano più spazio allo studio e al bilanciamento.
in questo bmw, ktm, yamaha, (huskvarna) e ora aprilia, stanno sviluppando in questa direzione...
e i V stanno sparendo...
detto questo, il nocciolo è proprio questo, qual'è la differenza? in qualche filmato ho sentito parlare delle fasi tra i due pistoni (non so se si chiama fasatura).
t-max (che eresia) ha un cilindro morto (mi pare)
se però ora queste motorizzazioni stanno invadendo il mercato e facendo successo, è dato da un lato dall'economicità . dall'altro dal peso e dal volume diverso che lasciano più spazio allo studio e al bilanciamento.
in questo bmw, ktm, yamaha, (huskvarna) e ora aprilia, stanno sviluppando in questa direzione...
e i V stanno sparendo...