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Topics - kermit

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In moto / biga per il mondo
« il: 24 Maggio 2012, 13:27:08 »
http://www.moto.it/news/davide-biga-il-suo-yamaha-super-tenere-al-rientro-dal-giro-mondo.html#.T7zfGlnKhNI.facebook
ecco qual'e' il mio sogno! magari anche non in solitaria...
e pensare che conosco pure lo sponsor!!!!

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Altro / qualcuno conosce le gomme: Heidenau
« il: 15 Maggio 2012, 14:15:10 »
http://www.oponeo.it/gomma/heidenau-k67-4-00-18-64-t-posteriore-tt-m-c

Heidenau K67 4.00-18 64 T Posteriore TT M/C

boh! smcon

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Nuove tecnologie / 4t o 2t per il trial?
« il: 15 Maggio 2012, 09:08:48 »
magari e' una discussione trita e ritrita... vedo pero' che ormai qualcuno da per spacciato il 4t...
eppure il campione usa sempre quella!  smbrv
poi ha meno problemi...
non so io provate 3 minuti nel piazzale la scorpa sy 250 4t (col kit long ride) e la mia gas gas txxi280, ho sentito subito la netta differenza di grinta... sm413
il primo aprile a piateda: prima volta in assoluto sulla moto da trial ho provato scorpa, ossa e per ultima la beta 300 4t.
non so se fosse legato al fatto di essersi un po' impratichiti prima, ma mi ha dato forse piu' feeling...
chi e' piu' pratico che dice?
e' ormai inutile pensare al 4t?
per un novello aiuta di piu' il 4t?
con lo scarso olio che usa ossa (circa 0.6/0.7€) e il compromesso ideale?
 :grazie:

754
non si puo' piu' fare a meno di trovare qualche frase relativa agli acciacchi, alla scarsa forma fisica... sm41
e allora?

http://www.youtube.com/watch?v=3klg7uPndIw&feature=related

 :bins: :siga:

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Officina / frizione gas gas
« il: 08 Maggio 2012, 12:19:09 »
ciao... da quando un paio di mesi fa e' entrata nel mio box la gas gas aveva il problema che la frizione non staccava bene, quindi tenere su un po' il gas e partire un po' alla rincorsa...
HOP alla bersagliera come fantozzi... :PDT_Armataz_01_37:
ho provato a usare il primo consiglio che era di dargli un po' di pompate per scaldarla... ma niente! devo dire che in campo con alcuni passaggi stretti e la pioggia mi ha fatto tribulare...
chiesto a un meccanico generico mi dice che potrebbe esserci poca pressione nell'impianto (AJP) per cui non stacca bene...
L'altro giorno ho incontrato Chicco molteni al battu' e quando gliel'ho data mi ha detto che non e' quello il problema!
qualcuno mi sa dire di piu'?

p.s. alla fine sembra cha la mia sia "già" una pro prima serie... da quanto ho capito smban smban smban smban

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Fotografia / PER I "CARDANICI" DELL'ELICA
« il: 18 Aprile 2012, 14:58:39 »
ma guarda un po'!
mucche alla riscossa dicevano in un servizio su fuori...


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Consigli per iniziare / finalmente trial!
« il: 23 Febbraio 2012, 11:51:38 »
Ciao a tutti! finalmente ho bloccato la mia prima moto da trial!
sara' gas gas TXT280 del 2002...
ora per uno che deve ancora salirci... cosa c'e' da sapere?
peso 90kg e sono alto 175cm...
oltre alle ovvie battute di diminuire il mio peso, devo fare delle regolazioni?
la pressione delle gomme e' giusto intorno a 0.5bar?
grazie
 

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Nuove tecnologie / si e' vero' ha 2 ruote di troppo...
« il: 19 Dicembre 2011, 23:24:18 »
e nelle nostre montagne faticherebbe, pero' che rivoluzione!
 sm08

http://www.youtube.com/watch?v=Nq8Fn55axd4&feature=related

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Drive in / ardua scelta
« il: 13 Dicembre 2011, 09:05:22 »
ciao a tutti...
ho molta confusione in testa!
dunque, ho trovato:
- montesa cota 311 del 96 immatricolata nel 2001 bellina con sella da moto alpinismo a 1450€ tratt.
- BETA TECNO 250 2t , anno 1991, trial squadra
corse, versione alleggerita totalmente in alluminio, carter magnesio,
scarico titanio e alluminio, frizione idraulica, freni a disco ant e post,
forcella steli rovesciati totalmente regolabili, mono regolabile post,
impianto elettrico solo con luci di posizione e
altri particolari racong, targata e gommata 80% in
perfetto stato di funzionamento, pronta all'uso,
rimessata e dimenticata in box per inutilizzo 1500€
- Montesa Moto trial alpinismo motore e meccanica perfetti, parte al primo colpo... qualsiasi prova. anno 1993. vendo per inutilizzo. 550€

essendo tutti euro 0 in lombardia avrei comunque problemi, vero?
la terza e' visibilmente piu' conciata pero' a un prezzo....
la beta e' forse bella, ma costa di piu' (anche se poi e' qui a milano) ma e' anche la piu' vecchia

come tecnica? (sempre per un neofita)
grazie a tutti

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Consigli per iniziare / aaa neofita cerca consigli e moto
« il: 14 Novembre 2011, 00:53:52 »
 :sign0085: Ciao a tutti! avevo provato a registrarmi tempo fa ma... BAH! mi sono riregistrato e provo subito a tastare la vostra enorme passione ed esperienza.
Non per vanto non per vittimismo, vi dico la mia situazione: motociclista dai 16 anni, solo due uscite in enduro negli ultimi 2 anni, ho 36 anni, circa >90kg e qualche piccolo acciacchino! Dimenticavo... poco tempo causa bimbi e lavoro, a parte tutto questo voglio con fermezza iniziare con il trial/motoalpinismo. Ho una casa in valtellina che e' un buon punto di partenza, ho vicino l'immenso parco giochi del Battu' di lazzate per impratichirmi. Sono alla ricerca di consigli su quale moto sia meglio, dove andarle a cercare, se trial o trail.
Sapete dirmi se riesco a infilarla in un Renault Kangoo (serie del 2004).
Avendo gia' l'impegno di una F800gs comprata con grossi sacrifici, e avendo non troppe possibilita' e tempo limitato, il mio budget (almeno per iniziare) e' per forza limitato.
Il giro all'eicma 2011 a solo confuso di piu' le idee...
Sono indeciso tra alp 200, locusta (ma e' gia' fuori budget essendo per forza nuova) o moto piu' tecniche con kit long ride... devo dire che salire sulla Ossa explorer sembra proprio la giusta via di mezzo, ma troppi soldi per ora. la randonne gas gas mi sembra un po' piccola e poi e' nuova anche lei.
Vorrei che fosse in ordine di sospensioni, che partisse subito, che abbia almeno i freni a disco e possibilmente non sia euro 0 che in lombardia rompono un po' le balle!

Grazie mille!!
Kermit

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