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Topics - kermit

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Drive in / libertà... storica
« il: 12 Ottobre 2012, 00:29:05 »
questa e' la storica chiacchierata finale di un film culto...
si ha poco a che fare col fuori strada, ma non la vedo poi così antica, secondo me tante cose continuano imperterrite nei decenni,
nonostante l'evoluzione, l'emancipazione... e tutte le chiacchiere filosofiche a qualsiasi livello!



Easy Rider, film statunitense del 1969 diretto da Dennis Hopper.

George Hanson: Una volta questo era proprio un gran bel paese, e non riesco a capire quello che gli è successo.
Billy: È che tutti hanno paura ecco cos'è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire proprio di quelli da due soldi capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
George Hanson: Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
Billy: Ma quando... Per loro noi siamo solo della gente che ha bisogno di tagliarsi i capelli.
George Hanson: Ah no... Quello che voi rappresentate per loro, è la libertà.
Billy: Che c'è di male nella libertà? La libertà è tutto.
George Hanson: Ah sì, è vero: la libertà è tutto, d'accordo... Ma parlare di libertà ed essere liberi sono due cose diverse. Voglio dire che è difficile essere liberi quando ti comprano e ti vendono al mercato. E bada, non dire mai a nessuno che non è libero, perché allora quello si darà un gran da fare a uccidere, a massacrare, per dimostrarti che lo è. Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura.
Billy: Eh la paura però non li fa scappare!
George Hanson: No, ma li rende pericolosi.

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Drive in / raduno quad
« il: 03 Ottobre 2012, 15:29:15 »
credo interessi a pochi, ma visto che mi e' capitato da preparare del materiale per questo evento...
ho trovato cos'è...

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Drive in / JOB
« il: 03 Ottobre 2012, 12:02:10 »
se sentite di un lavoro nel nord milano...
fate un trillo che na podi pù!
 sm41
- marca BS
- modello e cilindrata kermit 95kg
- indirizzo e-mail o n. di cellulare dariobs12@hotmail.com

ciao!

p.s. ho rispettato le regole, lo eliminate?
 sm453 sm453

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Abbigliamento ed equipaggiamento / casco totale HJC
« il: 02 Ottobre 2012, 01:38:10 »

dunque... la versatilità mi piace sempre... qualcuno conosce questo casco?
la marca l'ho vista e fa credo delle cose decenti...
potrei addirittura vendere il jet e quello da cross e prendere questo!!!
vederlo così sembra geniale... voi cosa dite???
http://www.youtube.com/watch?v=31uLD29CW6k&feature=player_embedded#!

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certo che se io sono confuso... questo e' peggio di me!!!
magari e' qualcuno di voi?
 :hehe:
VENDO o PERMUTO Ktm 990 adv
con Yamaha Tricker, Beta M4, HM Locusta o Camper Furgonato Tipo Possl, Adria Win ecc..
Modello '07 Black
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-milano/ktm-990-adv/34760132

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Moto d'epoca / bmw... scrambler!
« il: 13 Settembre 2012, 23:42:52 »
sto iniziando ad appassionarmi alle scrambler!!!!
che bella questa!

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Nuove tecnologie / aria.....
« il: 07 Settembre 2012, 23:45:17 »

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Altre marche / fantic?
« il: 05 Settembre 2012, 23:24:34 »
gironzolando mi e' capitata questa!

era un prototipo?
non esiste più la fantic?

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Drive in / BASTA CONSIGLI PER I MIEI ACQUISTI....
« il: 31 Agosto 2012, 18:05:11 »
... passiamo a quelli per mio fratello!!!
 :57: :57: :57: :57: :57: :57:
in cerca di moto da vigna per sostituire una gran ktm 350 2t del '86...


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Scorpa / l'ho trovata!!!
« il: 30 Agosto 2012, 00:46:10 »


 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

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Ciclistica / diretto o link per il trial
« il: 29 Agosto 2012, 23:45:17 »
non potendo più parlare della moto da comprare... cerco di affinare un po' le questioni tecniche...
a parte la marcata pubblicità, vi torna?

Mono: Diretto vs Link
Dopo aver usato per ben 7 anni una stupenda Montesa 315 ed avera apprezzato la sua ottima sospensione posteriore con LINK, sono passato ad una Scorpa SY-250 con mono collegato direttamente al forcellone, proprio per il differente tipo di sospensione posteriore che essendo più fluida mi sembrava più confortevole, l’ho usata per due anni e ne ho potuto così saggiare pregi e difetti, che sono poi parte della ragione per cui sono tornato al LINK e alla Montesa 4T che oramai utilizzo da 4 anni. Prima di entrare nel dettaglio del confronto è utile ricordare che le soluzioni oggi presenti nel Trial sono fondamentalmente tre:

      
Mono con attacco diretto verticale (come le Beta degli scorsi anni, recentemente tornati al più prestante uso del LINK)   Mono con attacco diretto inclinato, che offre il vantaggio di aggiungere alla progressione della compressione della molla, un miglioramento dell’angolo di incidenza di spinta, col risultato di un migliore assorbimento dei grandi ostacoli insieme alla capacità di reagire gradualmente sui piccoli ostacoli (come la Scorpa)   Mono con attacco tramite LINK, il cui scopo è di alterare la semplice progressione della compresisone della molla, in modo da aumentare la capacità di assorbimento dei piccoli ostacoli e di dare per contro una forte spinta quando viene compresso a fondo (come la Montesa)
Qui vi darò le mie personali sensazioni e commenti sul confronto tra la soluzione Scorpa (collegamento diretto inclinato) e Montesa (LINK). Per certo la sensazione trasmessa dal collegamento diretto è nettamente differente da un LINK, nell’uso amatoriale quello cha ho potuto notare è:

Maggiore fluidità lungo tutta la corsa, con un passaggio molto graduale dal soffice al duro
Ottima aderenza e trazione sul piccolo sconnesso
Spinta in avanti su piccoli ostacoli in salita (dovuta alla inclinazione del mono)
Ottima resistenza a ribaltarsi su ostacoli ripidi, quali lastroni e roccioni, con l’anteriore che tende sempre a tornare giù invece
Maggiore difficoltà a mantenere in monoruota la moto su ostacoli in serie, proprio per la spinta sempre verso il basso dell’anteriore dovuta al mono
Dal canto suo il LINK ha la peculiarità di:

Consentire di assorbire leggermente le piccole asperità, così come di avere una enorme spinta quando viene caricato energicamente e questo può aiutare molto a superare ostacoli impegnativi
Aiuta anche nello sconnesso quando sia necessario far saltare la moto intanto che si procede per superare le asperità del suolo (es. radici viscide o gradini di piccola entità sulle rampe)
Negli spostamenti la maggiore reattività premendo a fondo il mono aiuta a far percepire più leggero il mezzo e facilitarne il movimento
La mancanza di spinta verso il basso dell’anteriore risulta in una maggiore semplicità nell’affrontare ostacoli in monoruota
In generale una reattività più bilanciata nel mantenere l’assetto della moto
A mio modesto parere proprio nella possibilità di avere due comportamenti differenti per piccole/grandi asperità è il vantaggio principale del LINK Montesa, così nella fluidità generale e nella tendenza ad evitare il ribaltamento il vantaggio del collegamento diretto inclinato Scorpa. Vedrei quindi il collegamento diretto inclinato propedeutico per chi si affaccia la prima volta al Trial, così come per chi fa del Motoalpinismo uno svago soft, fatto di belle passeggiate sempre ben sotto i propri limiti tecnici. Per chi invece ama il Motoalpinismo “hard” sempre alla ricerca di passaggi impegnativi per il proprio livello, personalmente consiglierei il LINK che ha dalla sua la capacità di dare maggiori possibilità tecniche. Per certo vanno comunque provati entrambi per poter fare la propria scelta, che come sempre non sarà definitiva, ma proporzionata alle proprie capacità tecniche del momento, così come nel mio caso arrivato a percepire come limitanti le caratteristiche del collegamento diretto ho deciso di tornare al LINK. Va anche detto che non tutti i LINK sono eguali ed è praticamente riconosciuto da tutti che la soluzione Montesa è una delle migliori disponibili già a livello della moto di serie, ulteriormente perfezionabile dalla revisione che è possibile fare qui in Future, con un costo che – credetemi – vale bene il risultato ottenuto ! Infine per i più esigenti esiste la possibilità di acquistare su richiesta il “super” mono con gestione dell’andata a GAS, come quello che usa Fabio in gara, avendolo sulla mia Future 300 di Lenzi del 2009 posso dirvi che è spettacolare, ma la vera differenza si sente sugli ostacoli impegnativi, non certo nel 90% dei tracciati motoalpinistici.

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Beta / beta evo 4t
« il: 27 Agosto 2012, 00:39:14 »
ciao... non so se me lo sentivo, comunque ho venduto, vado cauto perchè sembra uno in gamba e mi ha lasciato un bell'acconto, spero quindi di non avere problemi a concludere...
probabilmente sara' anche un nuovo utente!
se riesco martedi vado a vedere una sy 2t...
poi curiosando....
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/evo/evo-300-4t--2010-11/index.html?msg=4049237
ma puo' essere? mi sembra piu' basso rispetto alle scorpa!
che voi sappiate che moto e' pacco o ne varrebbe?
continua un po' a ronzarmi sto 4t in testa... forse dovrei impratichirmi e aspettare la prossima giornata di prove delle nuove moto come a piateda!
grassie!
quanto costa il "long ride" beta?

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Moto d'epoca / apettando MF ho fatto un giro in edicola
« il: 20 Agosto 2012, 22:55:06 »
spero di non commettere gravi errori prendendo l'articolo da una rivista, ma visto che il link non l'ho trovato, volevo condividere...



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Beta / evo 2010 + carrello
« il: 14 Agosto 2012, 01:18:30 »
mentre cercavo una possibilità... mi sono imbattuto...
non so se per qualcuno può essere interessante... per me è fuori budget e non mi serve il carrello
almeno che a qualcuno non interessi il carrello e facciamo insieme un affare...
e' in conto vendita, per cui non ci sono separazioni e sconti
 le info in piu' che ho sono queste:
>2t e ha 1500 euro de acessori pedane scarico reggistri coperchi pompe freni
>dischi tubi rossi pompa acqua maggiorata coppa paramote rinforzata modifica
>frizzione ecc.......immatricolata
http://www.gasgasmoto.it/usato_beta.htm

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