Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

61
Moto da trial e free ride / 4 strike Genova test moto
« il: 07 Gennaio 2022, 14:09:37 »
https://youtu.be/Kv_JPt7OAr8
https://youtu.be/2C9cKjAy06c
https://youtu.be/9OzjDjflyto
https://youtu.be/mgHAftZiRwI
https://youtu.be/FxWlCVppykE
https://youtu.be/OuDcK7nXlrI
https://youtu.be/SeFBLz200zY
https://youtu.be/q3_L4MVIN6c

Tra gli iscritti al Valli, c'è un gruppetto di Genova attivo anche dal punto di vista dei test...
Spero nessuno si possa sentire derubato, per me è un contributo ottimo da condividere da fonti pubbliche... Tutto a favore della nostra passione...

63
In uno dei filmati del Tony Bou... Cercavo di capire come siano usati i comandi.
Sembra che quando atterra di un sasso, tenga il motore con la frizione sullo stacco, invece di tenere il freno posteriore.
Di tecnica pura, non ne so molto...
Come vengono fatti i salti, gli atterraggi e il resto?
Il salto su ostacolo alto, forte accelerazione, compressione delle sospensioni, stacco frizione e colpo di reni?
Poi?

65
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / archive motorcycle
« il: 02 Gennaio 2022, 12:19:32 »
https://www.subito.it/moto-e-scooter/archive-motorcycle-scrambler-250-2020-viterbo-404139408.htm

questa non l'avevo ancora sentita come marca, a vederla così, non sembra nemmeno brutta...
http://www.archivemotorcycle.it/gamma-scrambler/am-90-250cc-blu-recif/

motore derivazione honda con iniezione delphi

66
Consigli per iniziare / rimpiangendo la T-ride
« il: 02 Gennaio 2022, 12:07:24 »
Beh... a un anno dalla vendita, ogni tanto la ripenso, era una gran moto, se non fosse stato per l'avviamento che mi veniva difficile dopo un po' di fermo, la ritengo ancora una moto valida.
Vedendo anche il video del valchi, penso sempre a una motoretta leggera gustosa in strada, e pratica per fare percorsi di quel genere...
mi sono imbattuto ancora nella Yamaha tricker... mi viene il sospetto che però non sia lo stesso motore del WR e della scorpa... e un po' piccolina
il dilemma e sempre su moto per fare un po' tutto, ma che non abbiamo troppe prestazioni su strada, lì vado sempre più piano più passa il tempo.
la carrellata è sempre quella:
roba costosa; tenere, ktm, huskwarna, tuareg...
roba vecchia: XR, DRZ, ALP 4.0...
roba nuova cinese: Morini, ktm 390, benelli, caballero...
vie di mezzo come la BMW xcountry... KLE... 690
le racing, ma sono monoposto, e ancora a quel livello non mi sento di arrivare... poi altezza sella (come per il 690)...
il budget è sempre limitato, in base alle condizioni, si può fare più o meno lo sforzo...
e poi non devo andare in ansia se per caso cado...

La moto totale sarebbe quella in box...  ma anche lì, essendo d'epoca...

so che difficilmente farò percorsi fuoristrada, ma averne la possibilità, ti fa sentire sempre pronto

...l'inverno e lungo, vediamo se arriva qualche ispirazione

68
GasGas / Piccolo test 2022
« il: 20 Dicembre 2021, 00:03:58 »
Ho provato a cercare la vecchia discussione in cui mi chiedevo quale fossero i parametri da tenere conto per la scelta, cioè se la sensazione di "voglia di giocare" provata su Vertigo, fosse replicabile su altre moto.
Ora... Considerando che è da un bel pezzo che non faccio un giro, che non sono per nulla bravo, e che dall'ultima operazione, non ho più toccato una moto da trial...
Ho colto l'occasione per provare la gamma gas gas 2022 grazie a Moreno moto che ha allestito e lasciato in utilizzo le moto al battú di Lazzate.
Bene... Dopo la burocrazia, prendo il casco e gli stivali... Si libera la 125 che ho visto usare a un abituè...
Mi sono pure detto che è meglio per provare a ripartire..
Devo dire che il rumore bello pieno... Non la fa neppure sembrare così piccola... Comunque, ci sono dei terrapieni nuovi... A parte Buschi con la sua scuola, il battú è piuttosto vuoto.. per cui giro dove mi sento, provo qualche salitina... Sento che non è un mostro di potenza, ma, per quello che mi viene da fare... Faccio tutto...
Non mi pare così leggera all'anteriore, come ho sempre sentito dire, ma sicuramente tra la potenza ridotta, il mio peso, e sicuramente la tecnica assente, la riporto abbastanza soddisfatto...
Questi pazzi... Mi mollano la 300GP!!! Incoscienti!
 :festa:
Rifaccio percorsi simili, ed essendo sempre sotto coppia, sento si la voglia del motore e la potenza che con un filo di gas fa superare le salite... Ostacoli non ne ho mai fatto, forse solo un sassetto ma si può fare anche senza il saltello di aiuto... Sulla parte dietro, non so in che marcia, provo ad aprire un attimo, ed ero aggrappato al manubrio... Mi sono fermato un attimo... A riprendere fiato.
Sono riuscito poi a provare la 250... Forse quella con cui ho osato di più... Premetto che si era sciolto il ghiaccio, il terreno argilloso, ho provato a fare delle salite con un tornantino, ma sono scivolato per la perdita di aderenza.
 Poco male, riparto, prendo un po' più larga la curva salgo con maggior controllo e chiudo con un altra curvetta... Sono una salita più tosta, ma mi tocca scivolare indietro e sceglierne un'altra.
Conclusioni:
Perché sporcarsi di fango, fare fatica, e...
Diciamo che non è proprio amore, ma non è per niente male!
Da poco ho iniziato a fare ginnastica, e devo dire che non è andata male per il fiato e per le gambe, ricordando i consigli del minicorso fatto lo scorso anno.
Le moto:
Dovessi scegliere, sarebbe la 250, più equilibrata e per le mie capacità, è già troppo. Poi ci sarebbe da valutare il problema di svalutazione, tutti tendono ad avere il top di gamma, che aveva la testa compressa e un comparto sospensioni top.
Non ho ricevuto da nessuna delle tre, la sensazione di leggerezza e di attrezzo ginnico di Vertigo. Non ho sentito la sicurezza di trazione in salita che avevo con la scorpa... Mulo pesante, ma trattore...
Sarebbe bello confrontare altre marche...
Ho fatto un minimo di chiacchiera...
Diciamo che è stato positivo, potrei ancora ricascare in una moto del genere, e magari pagare la quota del battú (120€ annui), in 20/25 minuti posso fare il criceto e divertirmi in modo sano...
Il problema ora è il trasporto, e provare altre moto .. ma tanto l'inverno è lungo!

69
Nuove tecnologie / Oset 24.0
« il: 28 Novembre 2021, 16:13:16 »
https://youtu.be/3ROjYr1rgq8

Questa credo non sia stata studiata per fare furbi, ma per evolvere il concetto di trial elettrico, in cui le canoniche quote  e le dimensioni dei pneumatici potrebbero essere un vincolo troppo forte. Sembra un buon studio per fare quadrare tutto...

71
Drive in / Picco a Eicma
« il: 23 Novembre 2021, 18:47:51 »

72
Enduro stradali / Lucky Explorer Project
« il: 22 Novembre 2021, 16:37:39 »
https://moto.motorionline.com/mv-agusta-lucky-explorer-project-iniziativa-nuovi-modelli-indicazioni/

Ho visto un po' gli espositori... Dico che se mi scappa la mezza giornata, e ingresso gratuito, magari un salto a Eicma ci scappa!
In ogni caso mancano molte marche, ma c'è questa new entry... Magari metteranno solo due foto e un telo che nasconde qualcosa... Ma visto che ci sono appassionati, e un marchio lucky Explorer possono (credo) usarlo...
Magari un bel progetto salta fuori

73
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Guzzi strana
« il: 21 Novembre 2021, 00:15:19 »

74
Drive in / Proposta cena Eicma
« il: 14 Novembre 2021, 23:20:50 »
Tentare non nuoce!
Visto l'avvicinarsi dell'appuntamento, finalmente riorganizzato, con Eicma, propongo di trovarci gambe sotto al tavolo, prima che ci richiudano nuovamente in casa...
Se ci sono foresti in zona, possiamo fare una sera tra il 25 e il 28/11, altrimenti possiamo anticipare o posticipare per i locali... Parlando ovviamente di Milano.
Che dite?
Così si sparano un po' di commenti sulle nuove proposte di moto e si sogna nuovi giri e raduni!
 smrij

75
Drive in / Minarelli rialza la testa
« il: 12 Novembre 2021, 15:40:16 »