Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

122
Molti post sul Declino della Moto Guzzi. Purtroppo è solo un esempio del Declino di tutta la nostra grande industria dagli anni 80 in poi. Nel nostro completo disinteresse.
Anni fa notavo che nella mia vecchia azienda tutte le macchine aziendali erano o tedesche o straniere. Nella sede francese SOLO francesi. Nella sede tedesca SOLO tedesche. Quando chiesi al mio collega tedesco "se avesse mai considerato di ordinare un'auto straniera" mi rispose "no, perchè l'operaio che la fabbrica mi dovrà pagare la pensione!".
A parte tutto, pensate che un italiano avrebbe mai dato questo tipo di risposta? Pensate che da noi si abbia questo tipo di consapevolezza?
Pensate che gli Italiani si rendano conto che non possiamo continuare a pagarci "i nostri diritti" (sanità, pensioni, etc..) continuando a dismettere industria, producendo sempre meno valore aggiunto etc? Che la piccola impresa produce poca innovazione ed ha bassa produttività (basso valore aggiunto).
Avere questo tipo di consapevolezza non porta solo ad acquistare un prodotto perchè "ITALIANO", ma anche ad avere l'ambizione di produrre un prodotto DI QUALITA' e di venderlo nel mondo".  Ormai da tempo abbiamo perso questo tipo di ambizione in Italia, l'ambizione di competere nel mondo. Tanti marchi dagli anni 80 ad oggi hanno fatto passi da giganti (BMW, HD, Triumph. etc..) e si sono risollevati più forti dopo lunghe crisi con un gran numero di modelli, motori e vendite in crescita.
Nessuna meraviglia quindi e tanta tristezza.
PS: Ma sono parole inutili, perchè tanto noi non chiediamo a chi ci governa piani di sviluppo, di aiuto alle industrie, investimenti... noi chiediamo "regalini", "debito", "soldi in tasca" per poter comperare BMW, HD, Triumph e siamo contenti cosi'...(perdonatimi la chiosa un po' politica).

123
Moto d'epoca / Laverda chott 250 2t
« il: 02 Gennaio 2021, 14:44:03 »
Non ho tutta sta grande conoscenza, ma questa proprio... Ne mai sentita ne...
In milanese "chott" assomiglia molto a "ciod" chiodo... Di per sé già non molto allettante...
Voi veterani, la conoscete?



Laverda Altro modello - 1975 https://www.subito.it/moto-e-scooter/laverda-altro-modello-1975-verona-328981537.htm

124
Onore e merito!

https://www.francopiccoadventures.com/it/

Spero sia molto allenato, oppure la Dakar è molto scesa

125
Il mondo dell'elettrico / Secondo voi ..
« il: 22 Dicembre 2020, 20:51:38 »

128
Stradali / Aprilia 660
« il: 10 Dicembre 2020, 00:04:21 »
Non si contano le recensioni sulla RS660!

E Basta.

Questo sarà il vero problema della Rs660: tutti l’adorano, tutti la consigliano ma nessuno la comprerà!

Perché non si fidano dell’affidabilità, non si fidano della fruibilità (tutti vogliono le enduro e crossover), non si fidano della rivendibilità.

Nessuno vuole rischiare, siamo tutti grandi ed acuti osservatori del mercato.
Eppoi costa troppo per un’italiana; certo se fosse stata “tetesca” o americana il discorso cambiava: vuoi mettere...

Ragazzi io ho vissuto l’epoca della RS250 e RD500Lc: fantastiche e divertentissime. Grandi successi per l’epoca ma stessi dubbi e problematiche. Oggi sono un mito inossidabile ma a confronto con la RS660 sono l’apoteosi del rischio e dell’insicurezza (ed erano costosissime).

La RS660 come tutte le moto perderà valore e potrebbe essere difficile da rivedere ma:

-Ti fa godere solo a guardarla (non certo come le moto intelligenti della Honda -NC750x oppure Cbr650r- o Yamaha -Mt09- o Ktm -790 duke...);
-è italiana;
-ha il top dell’elettronica (e noi adoriamo il top...);
-è maledettamente folle;
-è in una categoria che non ha concorrenti;
-è italiana (già scritto 🙄).

Adoro le donne perché sono decise nel valutare questi splendidi oggetti mentre noi alla decima recensione troviamo la scusa che il passeggero non sta comodo, che andare a Caponord è faticoso, che il concessionario puzza...

Ma davvero cerchiamo qualcosa in più? Oppure cerchiamo scuse perché il jogging fa bene al Cuore ma non è sempre necessario curare l’Anima?

129
Drive in / Il fuoristradista
« il: 10 Dicembre 2020, 00:00:44 »
ABC dell motociclista che vuole cimentarsi in off col T7!
1) in off non si va con le gomme standard (solo in estate sul duro) ma SOLO con gomme TASSELLATE! Se lo fate fate capire di avere poca esperienza.
2) in off si va senza borse , bauletti e cazzate varie, se lo fate fate capire di avere poca esperienza.
3) in off si va con abbigliamento da off , casco da off e stivali da off, guanti da off, se non lo fate fate capire di avere poca esperienza.
4) le strade bianche non sono off
5) se fate off le gomme a libretto fanno ca**re, tutte.   se volete stare in regola non fate off.
6) se volete fare off  col  T7 ma con serbatoio più capiente non potete fare off ma i turisti.
7) per fare off le camere d'aria non vanno bene , le Luccilioli si, le mousse si.
8) per fare off servono , paramani dedicati , paramotore dedicato, paracoppa dedicato, parafaro , leve antirottura , se non li sostituite fate capire di avere poca esperienza.
9) per fare off è impossibile non infrangere delle regole , se volete rimanere a codice non fate off.
10)  se non si seguono queste poche e rudimentali regole il risultato finale è FARSI MALE !
12) mai da soli
In aggiunta. da Massimo Angelo Duranti.
Da prendere più o meno poco seriamente.

- se incontri la jeep della forestale e ti salutano bonariamente, forse non sei Off. Se dopo mezz'ora sei fermo con la forestale e stanno scrivendo con fare soddisfatto, è segno che prima ti stavi avvicinando all'Off e ora finalmente ci sei. E quando i forestali ti stavano salutando si dicevano: "vè quel minc*ione, facciamo il giro, che lo becchiamo più in alto......"

- se è piovuto e torni a casa più o meno pulito, non hai fatto OFF. Forse nemmeno ON. Se infatti la tua moto è stata davanti al bar, hai fatto IN.

- appurato, finalmente, che stai facendo Off: se non riesci ad arrivare in cima puoi avere sbagliato gomma. Se hai "i tappi" e lo stesso non arrivi in cima, forse hai la moto troppo pesante, o con troppi cilindri. O entrambi. Se invece hai un "rózzo" da 120kg e non arrivi in cima, hai sbagliato pilota. Se hai i cilindri incastrati in due pietre e in tre non riuscite a far avanzare la moto (nonostante siate tutti vestiti da Off) hai un bmw gs.

- se alle 21 sei davanti a una fonduta al formaggio, la giornata è comunque andata bene. In ortopedia non danno mai la fonduta al formaggio...... Se hai il tablet appoggiato al bicchiere, davanti alla fonduta al formaggio, e stai cercando pezzi di ricambio come leve, paracarene nuove, plastiche varie, la giornata è andata bene ma non benissimo.

- se sei arrivato a casa tutto intero, davanti a te hai fonduta al formaggio, tablet, dietro al tablet il bicchiere, ma stai ahimè guardando un video di Boano. Ecco. Oggi ti è andata bene, ma la prossima sei fortemente a rischio. Regola numero due: per guidare come Boano, condizione necessaria ma non sufficiente, chiamarti Boano di cognome. "Fai Boano" di cognome? No? Ecco, pensaci su.

130
c'è chi cerca sempre il modo per riciclarsi, mi è arrivata la newsletter del sudestride, sempre invitante.... buone iniziative, ho notato una nuova sessione, che alla fine da ragione ai ragionamenti fatti in altre discussioni, prendendo come moto la Himalayan..

https://www.sudestvintage.com/calendario/

alle volte penso, che per quel poco che riesco a fare i giri, tenere e mantenere una moto... potrebbe anche essere superfluo... prendi l'impegno, vai a farti il giretto, e torni a casa, una volta che hai un po' di abbigliamento, non serve altro...

131
In una stradina sperduta nei boschi del Friuli si nasconde un paesino fantasma, Pozzis.È qui che il mitico "Cocco" ha fatto il nido, lontano dalla civiltà ma in mezzo alla natura.Non è un eremita perché sono in molti i motociclisti che gli fanno visita per parlare di motori, forcelle, telai...e del più e meno.Ma le moto le guida anche!Quando sale sulla sua Indian del '36 sembra che tutti gli acciacchi spariscono ed un sorriso si stampa in volto.Tra le innumerevoli vicende della sua vita una delle ultime è che ha accettato di andare a Samarcanda in moto seguito da un regista per girare un film ora in produzione.Guidava e costruiva sidecar da competizione, ama le moto inglesi magari ex militari che restaura e modifica ed è un nostalgico della Russia d'un tempo passato.
Approfondimenti su Pozzis Samarcanda.


132
Beta / beta 200 RR 2021
« il: 10 Novembre 2020, 23:06:40 »
mi hanno parlato recentemente bene di questa

https://www.betamotor.com/moto/rr-2t-200/
se avesse sovrastrutture come la 4ride...

https://youtu.be/SzEuZgUvSfk

si sente la differenza di numero di giri...

134
Drive in / Triciclo da corsa
« il: 07 Novembre 2020, 10:14:56 »
Bah! Ad oggi non capisco questa moto, e poi cosa costerà di gomme e sospensioni?
https://www.facebook.com/374144846056802/posts/1429535320517744/

135
mi chiedo alle volte se le case guardino un po' questi rendering, se considerino di prendere qualche spunto, non so quanto bezzi "ci becchi", magari sono prodotti non industrializzabili... però qualche spunto decente penso ci sia... e soprattutto, in che modo ci guadagnerà lui?

https://www.behance.net/OBIBOI