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Post - bultacone

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Stradali / Addio Aprilia
« il: 14 Ottobre 2013, 22:31:54 »
E un altro marchio mitico se ne va a puttane....

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:40:02 »
Anche quella mi piacerebbe provarla..... :sbav:
pure ammia!!! sm97

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:38:54 »
La Tuono V4 mi piacerebbe provarla, sai per caso se l'Aprilia l'ha messa come moto in prova nei Demo Ride?
penso di sì la versione 2014, guarda Valchiu, se la provi è come una droga, fidati!!

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:37:10 »

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:33:30 »

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:28:55 »
quando ti va di culo!! zzz

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 11 Ottobre 2013, 14:07:04 »
Ma e' vero che la Tuono V4 scalda il  ciapet in modo mostruoso? :SAD:
bè in parte è vero, io ho l'Akra in titanio e devo dire che non ho mai riscontrato il problema del calore, con i terminali originali sì e vero, ma ti posso assicurare che la SMT 990 e peggio. Quando ritirai la 990 (sia normale che R) mi ricordo che mi fermai perchè usciva fumo dai terminali, erano i catalizzatori nuovi, dove ci sono loro c'è sempre un calore allucinante, di base il v4 scalda ma la cosa non infastidisce, i consumi sì invece ah ah ah (15 km/l)

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Ossa / Re: OSSA TRi 2014
« il: 10 Ottobre 2013, 16:19:45 »
 :sbav: :sbav:

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Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 10 Ottobre 2013, 16:15:28 »
no .. se tiro la leva la moto rimane ferma, innesto dolcemente e ci posso anche giocare un pò per sfrizionare .....

ma che olio usi? metti il Nils ....
uso un olio di colore blu, non ti so dire la marca onestamente
è nils...
boh?? comunque la carogna trascina un pò, giù dai discesoni è una goduria ahahah  :mukka:

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Bultacone for President!  :sig: :PDT_Armataz_01_37: sm413
no no, che poi finisco come quell'altro presidente  sm425

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http://www.motociclismo.it/aprilia-tuono-v4-abs-derapare-sicuri-sul-bagnato-moto-56522

come si farebbe a guidare una moto del genere senza? :SAD: sm17
guidandola con il cervello in presa diretta, io ho la versione senza elettronica , viene tutto filtrato dal mio cervello, a pelle non riuscirei fidarmi dell'elettronica, e se poi qualcosa non funge a dovere?? abbiamo sempre guidato senza ste belin di diavolerie..poi dipende dall'uso che ne fai di questi missili...pensa che su strada uso la mappa S

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 10 Ottobre 2013, 13:24:57 »
La Ktm Super Duke 990 in versione R con la sella monoposto  non l'ho mai guidata, so' che era molto piu' alta di posteriore, talmente alta che io non riuscivo nemmeno ad appoggiare "un" piede a terra, probabilmente alzando cosi' tanto il posteriore, la moto diventava maneggevolissima ed iper reattiva, adattissima ad essere utilizzata in pista ma molto meno su strada, la sella era praticamente inesistente, "purtroppo" la mia Sd 990 versione normale e' fin troppo tranquilla e stabile, io avevo provato la prima versione del 2007 e mi era piaciuta proprio per la sue estrema reattivita' e maneggevolezza,  per l'uso "tornanti da montagna", sarebbe stata fantastica, mentre mi sono ritrovato ad acquistare la versione 2009, che era stata ampiamente modificatacambiando l'inclinazione del canotto di sterzo e l'avancorsa, facendo diventare il telaio stabilissimo e molto meno reattivo della prima versione (quella che piaceva a me... sm470), qundi io speravo che fosse amore invece era un calesse....Alla Sd posso rimproverare, che alle mie andature, e' perfino troppo rassicurante e stabile, io mi aspettavo di ballare molto di piu'  :festa: ...Il vantaggio e' che non gioca nessun brutto scherzo!

Questa e' la Super Duke 990 R in versione monoposto del 2012:




per quanto riguarda il consumo d'olio, anche io mi lamentavo per i frequenti rabbocchi, dopo l'ultimo tagliando, adottando il Motorex, il consumo d'olio si e' stabilizzato, e non ho piu' rabboccato l'olio con i soliti 200 cc., da parecchio tempo e da parecchi km. ! Credo che la marca ed il tipo di olio adottato  incida in maniera determinante sul consumo!
Dicci piuttosto come ti trovi con la Tuono V 4! :OK:

ho avuto anche la SD versione base diciamo, bianca del 2008, ma la trovavo sempre leggerina sull'anteriore, olio usato sempre motorex, e un altro grosso difetto era l'on/off, quasi imbarazzante...la v4 va benissimo, il problema sono i consumi di benzina che sono comunque allineati a quelli della SD

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Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 10 Ottobre 2013, 13:18:14 »
no .. se tiro la leva la moto rimane ferma, innesto dolcemente e ci posso anche giocare un pò per sfrizionare .....

ma che olio usi? metti il Nils ....
uso un olio di colore blu, non ti so dire la marca onestamente

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 07 Ottobre 2013, 18:02:26 »
Gran moto la Tuono!  :OK: Anche se adesso le hanno messo due cilindri inutili in più  :arar: :mm:

Ma quanto olio ti consumava la LC8? E, per sapere, la usavi in città?
ma guarda, ogni 1200/1500 km aggiungevo più di mezzo kg di olio, no mai usata in città...si forse i 2 cilindri in più servono poco o nulla, comunque è una moto allucinante

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Stradali / Re: Trovate le differenze
« il: 07 Ottobre 2013, 16:43:06 »
Speriamo non sia inguidabile dai 110 km in su come era la vecchia SD, io ho avuto una R e l'ho data via dalla disperazione, sopra i 110 km/h era di un nervoso allucinante e consumava olio più di un 2t....devono continuare a produrre moto da cross e basta.... ora mi sono preso una Tuono v4, altro che ktm!!!!!! :sbav:poi vuoi mettere un V4..... :siga: :bins: :grazie:

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