Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

901
Beta / Re: Beta Rr 350 impressioni di guida
« il: 30 Novembre 2011, 23:54:29 »
Ah noi lungoni non cadiamo eh sm409

E quella volta che:
MTB, arrivo al semaforo in posa plastica, pedale sgancio rapido,  sm91 sgancio fallito, palo del semaforo, putt........ dov'è il palo del semaforo?

902
Beta / Re: Beta Rr 350 impressioni di guida
« il: 30 Novembre 2011, 23:20:29 »
spetta, spetta un pò?
Eh mica scemo sono sm441

Avevo il custom e ho tenuto l' ape hanger sm452 sm452 sm452

903
Beta / Re: Beta Rr 350 impressioni di guida
« il: 30 Novembre 2011, 22:44:50 »
Sì, sì non lamentatevi troppo voi due......... e troppo lungo e troppo corto, cosa cacchio dovrei dire io, che sono 190 e "piloto" un trial sm416 sm444 sm444

Questa Betina trialina mi piace sempre di più :baci:

904
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 30 Novembre 2011, 22:31:09 »
 :baci:
 :fin:
 sm444 sm444 sm444

905
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 30 Novembre 2011, 22:20:15 »
quote
qui da noi se ti presenti con una evo4t e gli chiedi una permuta ti ride in faccia...........


Ma porc putt, con tutte le azioni encomiabili che si possono fare sulla terra, proprio l'ambasciatore della EVO 4T dovevo fare?  sm91 sm91
E come se non bastasse, (in quanto ambasciatore appunto) non posso neanche usare le meravigliose mutande all'uncinetto di nonnomiki sm404

906
Racconti & aneddoti / Il marchio di fabbrica
« il: 30 Novembre 2011, 21:42:53 »
Giravamo spesso nei boschi con le nostre regolarità, c'era un passaggio che tutti affrontavamo con il massimo impegno, era un curvone a sinistra da fare in appoggio sulla sponda (altissima) che separava il sentiero dal bosco.
Dopo la prova, tutti a vedere i segni dei tasselli per capire chi era passato più in alto, impresa impossibile, le tracce più o meno si sovrapponevano.

Tranne una, era di almeno due metri più alta delle nostre.
Ce n'era solo uno dalle mie parti che faceva quella curva lì, in quel modo lì, era Fabio Fasola........aveva 14 anni. adoremus adoremus adoremus adoremus

907
Filmati e foto / Re: L'Enduro che preferisco
« il: 30 Novembre 2011, 15:58:45 »
Sangue, sudore e lacrime sm408

E pensate che manco faccio alpinismo, al massimo collinismo :57:

908
Filosofia motoalpinistica / Re: Calma e sangue freddo
« il: 30 Novembre 2011, 00:01:14 »
Per la maggior parte dei frequentatori di questo forum che praticano genericamente del fuoristrada ricreativo e non lo fanno in maniera professionistica, l'importante è sicuramente affrontare l'uscita a mente sgombra riuscendo a non  portarsi dietro i pensieri della settimana lavorativa oppure altre angoscie familiari o simili.
Se si riesce a vivere il nostro passatempo come una ricreazione per riposare la testa dalle preoccupazioni di tutti i giorni ed a stancarsi in maniera salutare, secondo me, abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo.

Quotone.
Malgrado la mia manifesta inferiorità (o forse proprio per quello!), quando esco con "lei" mi stanco come una bestia, ma in maniera salutare.
E' così, proprio come dici tu.

Ragazzi, vi devo salutare, ho comperato una bobina di filato in puro kevlar e stò facendo, all'uncinetto, un maglioncino per il MINKHIUNI della mia evo. sm404
Stà venendo che è un amore :baci:....speriamo che funzioni anche sm13

909
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 29 Novembre 2011, 23:38:12 »
Bravi, bravi, continuate così sm419

Questi sono pericolosissimi sm17

Quì va' a finire che mi fanno comprare il K e pure friraid :57: :57:

910
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 29 Novembre 2011, 23:06:47 »
Oh aluuuuuuraaaaa sm91 sm91, e ieri sera la betina endurina tanto carina che sembra un trial, e stasera il trial 2T.

Ma lo vedete o no che state già uccidendo un uomo morto? sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

911
Filosofia motoalpinistica / Re: Calma e sangue freddo
« il: 29 Novembre 2011, 22:55:56 »
Calma e sangue freddo.....facile a dirsi soprattutto quando si è ansiosi di carattere!


Ho amici di sessanta e passa anni che fanno le "scarpe" a trentenni vigorosi e pimpanti, nel nostro sport la forza bruta ha una importanza relativa rispetto allo
equilibrio ed alla resistenza a sforzi e concentrazione prolungati.

Voi cosa ne pensate?



Sì ma, rifarsi una verginità a 50 anni si può ancora?
No perchè io ci sto' a provare, dopo molti anni di pausa, ma la trovo dura, dura come il ferro: paura di farsi male da pirla, sciolto nei movimenti come un gattone di marmo, dolorini, i più disparati e di origine sconosciuta, limitano parecchio la qualità ed il divertimento delle mie sporadiche uscite.
La PASSIONE c'è ancora tutta ma mi sento spesso come Giandomenico Fracchia o come quei calciatori che con la testa vedono ancora perfettamente il gioco ma poi non son più capaci di tirare calci ad un pallone.

Bah, vedremo......ai posteri.............

912
Drive in / Re: l' allenamento del trialista
« il: 29 Novembre 2011, 22:31:25 »
Beh il Valchi è un grande lo sappiamo tutti smbrv

Ha dovuto sottoporsi a questi massacranti esercizi, per poter stare 5 minuti sulla nuova EVO 4T sm453 sm453 sm453

913
Filosofia motoalpinistica / Re: Calma e sangue freddo
« il: 29 Novembre 2011, 22:11:45 »
Giusto, aggiungo che, a mio avviso e tranne forse rarissime eccezioni, nessuno è nato calmo, molto possiamo fare applicando una certa dose di autocontrollo e poi l'esperienza, tanta esperienza, quella non basta mai!
E' di fondamentale aiuto ti fa agire in maniera istintiva e quindi rapida.
Cito un piccolo episodio che mi è accaduto mentre stavo guidando la mia auto su una delle nostre martoriate strade provinciali:
All'uscita di una curva a destra, mi sono trovato di fronte ad un ostacolo improvviso, ho reagito d'istinto, ho stretto ancora molto di più la curva fino a mettere le ruote interne alla curva dentro un fosso, in quei casi lo si può fare (quasi) tranquillamente, infatti in quel preciso istante quasi tutto il carico dell'auto e la sua tenuta sono trasferite sulle ruote esterne alla curva.
Ho quindi superato il punto critico, senza reazioni scomposte e senza grossi rischi.
Questo genere di manovre, così come il controsterzo non vengono naturali.
Non voglio mettere sù arie da rallista, è solo che per esigenze di lavoro faccio circa 70000 km all'anno da molti anni (aggiungiamo che a suo tempo ho fatto spesso il "cretino" su strade DESERTE, provando, magari sulla neve, manovre che in genere facevano solo i rallisti).
Non potevo certo permettermi una pista con istruttore a pagamento, anzi a quei tempi manco esistevano.

Imparare a stringere moltissimo una curva, mollare i freni un istante per riprendere il controllo dello sterzo, o controllare le reazioni dell'auto, in condizioni di scarsa aderenza, utilizzando la tecnica del controsterzo, ti possono salvare la vita!

Fermo restando, e lo voglio ribadire con FORZA specialmente ai più giovani, che certi numeri si fanno solo in pista e con l'aiuto di un bravo istruttore, mi premeva sottolineare quanto detto dal Valchi e aggiungere quindi, alla calma e al gesso una buona tecnica di conduzione del proprio mezzo.

PS
A bbello, tutto sto panegirico, embe' tanto noi ciavemo l' ABBIESSE, ESP, ACI, AISCAT, AUTOSTRADE PER L'ITALIA,ERRRR NAVIGGATORE :098: :098:

vero vero dico io, ma chi ha imparato a guidare su una fiat 850, oggi può guidare in sicurezza anche un astronave.

914
Consigli per iniziare / Re: COTA 4RT OPPURE EVO 4T ??????????
« il: 29 Novembre 2011, 21:12:48 »
Se carburata a dovere senza nessuna controindicazione....
[/quote]


 :72: :72: :72:

915
Filosofia motoalpinistica / Re: La giusta concentrazione
« il: 29 Novembre 2011, 20:53:24 »
aggiungerei anche se il sentiero viene fatto in un verso o nell'altro seppur lo stesso percorso cambia enormemente quasi come  si foose in ambiente diverso

Hai ragione, sopratutto quando li rifai in discesa e la domanda nasce spontanea, ............." Azzzzz.:; ma come ho fatto a salire da qui l'altra volta?" sm416

Eh cambia, cambia, eccome se cambia, specialmente se con il trialozzo fate la prova speciale della gara di enduro al contrario sm426