Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

871
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 04 Dicembre 2011, 22:23:29 »
 smel Mario

Sono un motoalpinista D.O.C. (quasi sm444 sm444).
Ho da poco preso il trialozzo e mi stò divertendo come un  sm400

ciao

872
Report su uscite nel nord Italia / Re: da solo
« il: 04 Dicembre 2011, 22:07:21 »
 smbrv smbrv smbrv

Mi ci ritrovo molto nelle tue parole.

873
Drive in / Re: Un accorato appello!
« il: 04 Dicembre 2011, 22:05:38 »
Sono ragazzi, bisogna capirli, sono un po' impulsivi :hee20hee20hee:

874
Drive in / Un accorato appello!
« il: 04 Dicembre 2011, 21:24:07 »
Ho notato che gli iscritti al Forum sono abbastanza numerosi e quindi vorrei rivolgere un accorato (si fa per dire eh) appello a tutti i "lurkatori" del nostro Forum.

Non siate timidi, fateci sentire la vostra voce, le vostre opinioni; non abbiate timore di scrivere le vostre opinioni e pure le stupidaggini, anzi, vedete bene che, nei limiti del buonsenso e della buona educazione, le strunzete sono bene accolte.

Da Predoi a Lampedusa fatevi avanti, non abbiate timore!
Ho avuto il privilegio di girare il nostro Paese in lungo e in largo e sò benissimo quanto prezioso sia il patrimonio, legato alla diversità di culture e tradizioni che, (sembra incredibile!) comunque ci unisce.
Da supertifoso del nostro meraviglioso Paese sarei davvero interessato a sentire tutte le campane.

Sennò quì finisce che siamo sempre i soliti quattro pirla a fare il cinema.......e questo non è bello sm444 sm444 sm444

Eh, me lo diceva sempre il mio nonno buonanima che nella vita dovevo fare l' Amministratore (possibilmente delegato!) sm416

875
Moto d'epoca / Re: piano piano sta nascendo una stella.
« il: 04 Dicembre 2011, 19:21:52 »
PS:il sachs è il 7 marce?

No, per fortuna no!
Col 7 marce SWM ci aveva quasi rimesso le penne, poi per fortuna sono passati al Rotax

876
Moto d'epoca / Re: Montesa Cota 242
« il: 04 Dicembre 2011, 18:59:37 »
Conservo un bel ricordo della Fantic Motor Trial 200, ci ho fatto alcune gare 30 e passa anni fà, poi l'ho usata (con la sella doppia) per fare motolapinismo; proprio come dici tu aveva un' agilità sconosciuta alle moto della concorrenza, ricordo il Bultaco di un mio caro amico, lo provai un pomeriggio ed era effettivamente molto più faticoso nella guida.
Chissà che Federico Fregnan e Soci non decidano di regalarci l'erede della strepitosa 240 Professional, sarebbe bellissimo!

E poi chi non si ricorda il Caballero, un mito, come dice Federico Fregnan nell'intervista di presentazione del marchio.

877
Fotografia / Re: Il bosco in inverno
« il: 04 Dicembre 2011, 18:17:13 »
In inverno se il bosco è "serio" con i suoi sentieri impervi e lo strato di foglie che nasconde le pietre,
ti costringe a dosare talmente il gas che le moto non si sporcano.
Tanto di guadagnato perchè, come dice Sergio, l'idropulitrice è la nemica della moto.
Per quando riguarda il freddo e l'umidità... ognuno la combatte a modo suo  sm414



Gran bel bosco kappa  sm419, è identico ai miei.
Io in aggiunta ho le vigne e lì son fangoni amari sm444 sm444

878
Fotografia / Re: Il bosco in inverno
« il: 04 Dicembre 2011, 00:13:36 »
Per come sono conciato quando esco dalle vigne e dai miei boschi, non posso proprio fare a meno di usare l'idropulitrice, faccio molta attenzione cercando di non indirizzare il getto nei punti sensibili, ma per togliere la massa di cemento a presa rapida sono proprio costretto ad usarla.
Salendo verso l'Appennino il terreno è più simile ai vostri, ma praticando il motocollinismo ho spesso a che fare con fondi argillosi, con il trial passo piuttosto bene, ho notato tra l'altro con grande sorpresa che il parafango basso non ostacola più di tanto il movimento, ma sò di gente che addirittura lo toglie o lo alza proprio per evitare clamorosi bloccaggi.

Su terreni saponetta, dove frenare equivale a stendersi o scendere a 300 all'ora, devo dire che il freno motore del 4t mi è di grandissimo aiuto.
Stendersi? ho detto stendersi? Noooooo, non mi sono steso :pernacchia:, ho fatto di peggio: traccia nel bosco, albero caduto di traverso, mi fermo e ci penso un po su, cosa faccio? lo scavalco con tecnica trialistica? pessima idea, giro la testa e vedo che, salendo su per il bosco lo posso aggirare. Ok, deciso, si sale, allora, con calma marco, gira la moto perpendicolare al sentiero, e poi con tecnica trialistica un colpo di gas, peso giusto e vai.
Bene, salito sono salito, ma quando è stato il momento di curvare per aggirare la base dell'albero caduto, mi sono incasinato con gas, frizione, manubrio e freno........... siamo tornati giù io e la moto a pelle d'orso.
Nel bosco c'era una nebbia della mad..... e quindi non mi ha visto nessuno, nessuno ha visto un pistola steso in mezzo alla strada che rideva come un matto sm444 sm444 sm444 sm444 sm444.......anche questo è motoalpinismo.
 

879
Fotografia / Re: Il bosco in inverno
« il: 03 Dicembre 2011, 23:09:30 »
Eeeeeeeee ma come mai siete sempre tutti così lindi e pulitini?
L'erbetta, le roccette, l'acqua di fonte, le motine che luccicano, le tutine sempre fresche di bucato :hee20hee20hee:

Io stamattina ero nelle mie vigne che mi rotolavo nel fango come un cinghiale sm444 sm444 sm444
Mah, questi motoalpinisti D.O.C.  :baci: :baci: :baci:

880
Moto d'epoca / Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« il: 03 Dicembre 2011, 22:56:34 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

il  sulky era un trabiccolo a 3 ruote con  volante collegato al piantone tramite  corona  pignone catena e montava un motore minarelli  50  tre marce  lo stesso che veniva montato sui motorini dei panettieri   ricordi?
mi  ricordo che da ragazzo  ci avevo  fatto dei  danni mica da ridere con  quel coso...


sì, sì adesso che me lo dici lo ricordo, da noi giravano più ape car ma forse se ne vedeva qualcuno anche di questi sm444 sm444 sm444
adesso però non ditemi che stò coso quì l'abbiamo inventato noi, vi prego nooooooooo, o signore fa che non sia vero, almeno con l'arna potevamo dire che era tutta colpa dei giappos sm444 sm444 sm444 sm444

881
Moto d'epoca / Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« il: 03 Dicembre 2011, 22:26:22 »
il sulki?

 smbrv proprio quella roba lì  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Ma che cazzzz è?  sm470 sm470 sm470

E poi tutti lì a fare il mazzo al povero Coz.........VERGOGNATEVI!!! sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444

882
Moto d'epoca / Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« il: 03 Dicembre 2011, 22:11:55 »
Fuochino, si trova proprio nel parcheggio...........

883
Moto d'epoca / Re: Italjet Scott 350 trial a quattro tempi
« il: 03 Dicembre 2011, 22:05:32 »
Eh sì, me la ricordo portata in gara dal grande campione Bernie Schreiber, era in sostanza una Bultaco.

Perdonate (l'ennesimo) OT, ma, per favore, andate nel sito che vi ha indicato il Valchi e guardate la fotografia dello stabilimento Italjet, guardatela attentamente!!!!!!!!!!!

884
Filmati e foto / Re: OK, la bici non fa fumo né rumore
« il: 03 Dicembre 2011, 21:18:49 »
ma sta pista siamo sicuri che sia a impatto zero?  sm17
Lisciata come un biliardo, appoggi e paraboliche ricavate con piastre alveolari, ore ed ore di Bobcat e macchinari misti. Eppure è lì, e non mi dite che è una attività che fa girar soldi nelle comunità montane... boh!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3UWqv7i3Mkk

bella discesa però...  :93:

Sì, ne hanno fatta una anche dalle mie parti "Bob estivo & Downhill", onestamente mi si rivolta lo stomaco  sm454 a vedere un serpentone in tubi d'acciaio zincati (la pista di bob estivo) che esce da una pineta sm409
Però lì ti fanno pagare tutto e quindi (chissà perchè) nessuno viene a rompere i maroni. sm419
Boh, doppio boh!

885
Motore / Re: olio IPONE
« il: 03 Dicembre 2011, 20:49:53 »
Ho un rivenditore vicino a casa che tratta Motul, sul sito avevo trovato un link ai prodotti raccomandati Motul, per la mia beta evo 4t del 2009, consigliano di scegliere tra uno di questi tre.

Di più nin zo. A questi livelli di prezzo 25€ per un kilo di 300V, saranno sicuramente buoni, o no? A parer mio, uno per l'altro son tutti e tre buoni. Bah, non l'ho ancora cambiato, e comunque a meno di non fare prove scientifiche di laboratorio verificando tutti i parametri, credo che seguendo il buonsenso difficilmente si possa sbagliare con olii di questo livello.
Terra, terra: meglio cambiare l'olio ogni 30/40 ore, usando un ottimo olio, piuttosto che mettere un olio da 30 € al litro ogni 200 ore o quando ci si ricorda di farlo!
Io ho scelto di usare il migliore dei tre consigliati (qualche € in più speso, di certo non mi cambia la vita), ma non credo proprio che con gli altri due si possano avere problemi di sorta.

Marque

BETA (BETAMOTOR)



Modèle

Evo 300 4T (Motorcycles)



Moteur

4-temps



Année

2009 -





Application

Recommandation

Capacité (litres)



 Moteur (4-temps)

Best

 300V 4T FACTORY LINE 15W-50

0.9



Better

 7100 4T 20W-50



Good

 5100 4T 15W-50