Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

856
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 08 Dicembre 2011, 18:30:42 »
Mah, le moto (ci mancherebbe altro!) non sono tutte uguali, quindi alla fine, a meno di non beccare una ciofeca (ma non è il caso delle moto dei giorni nostri), potrebbe anche essere divertente cambiare marca e modello (2t o 4t) e cercare (noi) di adattarci alla "personalità" della moto.
Non essendo tifoso di alcun marchio particolare, per me sarebbe un piacere iniziare a giocare con Beta e passare poi a Montesa o ad altri marchi.
Detto questo, è assolutamente evidente che non c'è niente di male a parlare bene della propria moto (usando un minimo di imparzialità, giusto per non incasinare le idee a coloro che leggono e stanno valutando l'acquisto del trial dei loro sogni).
Nessuna critica a nessuno di voi, la mia l'ho comprata leggendomi TUTTE le vostre opinioni................e mi è andata bene sm444 sm444 sm444
 

Come sempre IMHO.

857
Moto d'epoca / Re: piano piano sta nascendo una stella.
« il: 08 Dicembre 2011, 18:00:58 »
Rispetto per tutte le case motociclistiche, ma grande ammirazione per le (pochissime) che sono sopravvissute fino ai giorni nostri, superando enormi difficoltà e cercando di competere in un mercato non propriamente così facile e redditizio.
Come diceva Valchi, abbiamo perso un patrimonio di genialità, grandi competenze e di passione.
Qualcuno è tornato o stà tornando proprio grazie alla passione dei singoli imprenditori.

858
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 07 Dicembre 2011, 21:41:57 »
Lazzaro, una discesa ti spacca le gambe, non le braccia.
Se alla fine della discesa ti fanno male le braccia vuol dire che il culone e la flessione delle gambe non erano al posto giusto.
Le braccia devono essere sciolte e vai giù di motore con una marcia medio lunga, ti aiuti al massimo con un po di freno posteriore e davanti non tocchi e non forzi niente.......altrimenti cappottone assicurato.
Il difficile è sempre legato alla forma fisica, dopo un po' le gambe fanno un male della mad.........

Provare per credere.

859
Montesa / Re: Considerazioni sulla Montesa Cota 4 Rt 250
« il: 07 Dicembre 2011, 14:53:35 »
Ottimo, ottimo, un pò di sana pubblicità ai nostri tanto vituperati 4T  smbrv

 :singing: 2T, 2T, 2T, 2T vengooo dopo il tiggì, vengo e mi pianto lììììììììììì :singing:


 sm453 sm453 sm453 sm453

860
Report su uscite nel nord Italia / Re: A scuola in Valsesia
« il: 07 Dicembre 2011, 12:52:00 »
sm419 meravigliosa Valsesia!, ci vado ogni tanto per lavoro.

Per quanto riguarda la scuola di trial, diosolosa quanto ne avrei bisogno!

se puoi venerdì potrei insegnarti quelo poco che ho imparato .....

Prima o poi qualcosa dalle mie parti col trial (se ti và eh.....sai bene che quì son solo colline) si può combinare.
Devo sistemare un poco la "logistica" ma se ti và, ben volentieri lazzaro.

x gianni........ma siete proprio bastardi dentro eh! sm453 sm453 sm453 sm453

861
Motore / Re: Estate, Olio e Culona
« il: 06 Dicembre 2011, 23:48:11 »
bisognerebbe chiedere alla moto cosa preferisce....

se la mia potesse parlare :pernacchia: :57: sm17 sm454 :098: sm425 sm408 :96: sm404 sm416 sm470 sm421 sm421 sm421

862
Report su uscite nel nord Italia / Re: A scuola in Valsesia
« il: 06 Dicembre 2011, 23:41:13 »
 sm419 meravigliosa Valsesia!, ci vado ogni tanto per lavoro.

Per quanto riguarda la scuola di trial, diosolosa quanto ne avrei bisogno!

863
Motore / Re: Carburazione beta evo 4T
« il: 06 Dicembre 2011, 22:49:05 »
ma non ti punge vaghezza  che se c' è ,  se esiste,  serva a qualcosa?
non sai che  quei recuperi ci sono sempre stati,  anche quando non esistevano norme antinquinamento?
non pensate che   chi  ha progettato  i vari motori  ne sappia qualcosina in piu di  noi  hobbysti o piccoli artigiani?
ma giusto cosi,  per  sfizio....  sm426

Vedi diegog, il progettista del motorozzo della mia evo 4t è un ex KTM, e questo mi mette addosso una terribile apprensione sm426
 :giallo:
Eh lo sò, questa la pagherò assai cara sm408, ma dovete avere un po' di comprensione, sono giorni difficili, mi hanno detto che dovrò lavorare fino a 97 anni sm421

864
Motore / Re: Carburazione beta evo 4T
« il: 06 Dicembre 2011, 22:08:17 »
Intanto grazie a tutti per i vostri pareri.
Ho detto pareri, sarebbe stato molto più facile avere UN parere unanime! Ma se così fosse non saremmo italiani :hee20hee20hee:
Avessi più tempo libero (come dire, non sò voi ma IO ho il brutto vizio di lavorare :hee20hee20hee:) farei tutte le mie prove in casa, tra spilli, getti, tubini e minchiate varie, farei (ne sono sicuro) una montagna di cagate sm444 sm444..........anche se ormai mi sono convinto che, alla fine, sbagliare in proprio è l'unico modo per farsi un po' di esperienza.
Questo non toglie che mi piace sempre moltissimo leggere TUTTI i vostri interventi (anche i più sguaiati sm444) :approv:.......... a parte quello che ha parlato male di mio nonno sm444 sm444 sm444

Rientrando in topless e tornando per un istante seri, sarei tentato di provare a staccare sto cacchio di tubo dalla scatola filtro e provare la moto per uno dei miei soliti giri di circa 3 ore.
Se la differenza riscontrata sarà (drammaticamente) positiva, allora forse varrà la pena di ragionarci ancora un po' su, diversamente godo molto di più nel fare il cinghiale in mezzo ai miei fangoni e fanculo i tubicini.


Grazie davvero ancora a tutti

865
Motore / Re: Carburazione beta evo 4T
« il: 06 Dicembre 2011, 13:09:34 »
No, l'oggetto del thread è la carburazione, non c'entra niente alleggerire, non ho neanche problemi di partenza a freddo o a caldo, la mia è sempre partita bene alla prima o alla seconda pedalata.
Mi chiedevo solo se, nel tentativo di migliorare la carburazione (la moto và abbastanza bene ma il motore non gira rotondo e si sente, in rilascio, una detonazione secca allo scarico) valeva la pena di rimuovere l'ingresso dei vapori caldi nella scatola del filtro.
Ovvio poi che, se come dice diegog, c'è il rischio di combinare un casino, lascio tutto com'è, eventualmente la faccio vedere da uno bravo.

grazie e ciao a tutti

866
Motore / Re: Carburazione beta evo 4T
« il: 06 Dicembre 2011, 12:56:09 »
L'aria calda che esce dal carter motore ed entra nella scatola filtro, potrebbe pregiudicare o comunque interferire con la corretta carburazione.
Quindi, prima di fare interventi sostanziali (che comunque farei fare da uno bravo), vale la pena di fare questo tentativo che è piuttosto semplice ed alla portata di tutti.
Aspetto comunque di avere più dettagli da chi ne sa più di me o magari lo ha già fatto sul suo 4T.

867
Motore / Carburazione beta evo 4T
« il: 05 Dicembre 2011, 20:44:38 »
Ho letto da qualche parte che, prima di intervenire su getti, spillo e quant'altro (cosa che farei fare senz'altro ad uno del mestiere) si può provare a togliere il tubo che entra nella scatola filtro.
Ho dato un'occhiata alla scatola filtro e ho visto che entrano DUE tubi, uno grosso che esce dal carter motore ed uno più piccolo che esce dal collettore di aspirazione.
Dal momento che tutto sommato è un intervento facile, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione di dettaglio su come procedere? che faccio? stacco dalla scatola filltro il tubo più grosso (credo sia quello giusto da staccare) e poi lo lascio aperto libero o lo devo tappare? chiudendo ovviamente il foro della scatola filtro?

Se avete qualche dritta in proposito da segnalarmi.......... grazie.

868
Report su uscite nel nord Italia / Re: da solo
« il: 05 Dicembre 2011, 00:20:28 »
Se può essere utile, io uso uno smartphone che attraverso il sito WindowsPhone e l'utilizzo di una password può essere rintracciato con estrema precisione su una mappa.

Meglio che niente.

869
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 04 Dicembre 2011, 23:23:42 »
 smel alanparsons.

Ingegnere del suono dei Pink Floyd, scusate se è poco adoremus adoremus adoremus

870
Moto d'epoca / Re: piano piano sta nascendo una stella.
« il: 04 Dicembre 2011, 23:19:34 »
Il motore Sachs a sette marce, che sulla carta doveva rivoluzionare il mondo delle moto da regolarita', si diceva che fosse stato il primo motore ad essere prodotto con l'ausilio del computer, probabilmente quel computer era gia' stato infettato da uno dei primi virus.... sm404 , perche' sull'Swm Silver Vase 250 di un mio amico, cioe' questo:



Il motore girava perennemente ingolfato ed aveva delle vibrazioni terrificanti, lo vendette poi di disperazione dopo qualche centinaia di candele cambiate!

Confermo!

E fu un peccato perchè il telaio della SWM, paragonato ai "cancielli" dell'epoca, era davvero molto buono.