Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

751
Filosofia motoalpinistica / Re: Allungare il "brodo"
« il: 26 Dicembre 2011, 17:09:49 »
...secondo me siete andati tutti fuori tema!  sm425
le moto da freeride sono da considerare una categoria a parte rispetto ad enduro e trial
Avendo avuto una T-Ride posso parlare con cognizione di causa
Queste moto non sono delle "pronto gara" specialistiche come enduro e trial!
Ma vanno prese per quello che è i loro meglio: moto da divertimento! :PDT_Armataz_01_37:
Puoi fare un'uscita sia con i trialisti che con gli enduristi...e tu avrai da dire la tua comunque, basta che nessuno dei due esageri con tracciati "troppo specialistici"
... e noi andiamo in moto solo per divertirci, mica dobbiamo vincere nulla! sm08


io mi diverto un sacco anche con il trial, e non faccio certamente gare anzi manco le zone faccio, vado per sentieri e boschi con un mezzo che, a mio modesto parere, è eccezionale per leggerezza e guidabilità. certo, ti impone quantomento lo sforzo di imparare ad usarlo nel modo corretto!!
il trial è scomodo? non puoi appoggiare le chiappe quando ti fanno male le gambe? devi imparare i movimenti giusti? SI', e allora?
il trial lo conoscevo bene prima di acquistare la beta evo, aggiungo che mi sono anche un po' aiutato leggendo le discussioni quì sul forum.

se poi uno si compra un trial con le fette di salame sugli occhi, allora ti dò mille volte ragione. mille volte meglio una T-ride.

poi, comunque, nella vita........... mai dire mai sm452 pensa che figata sarà, scendere da una moto ultraspecialistica e salire su un mezzo più facile, più "amichevole" sm444


 :siga:

752
Filosofia motoalpinistica / Re: Allungare il "brodo"
« il: 26 Dicembre 2011, 09:10:35 »
quote 100% cassio!

e pensare che c'è gente che ti vede su un trial e dice "ma non sarà mica uno sport quello" sm453 sm453 sm453

non ho mai sudato e cristato così tanto come in questi due mesi sm444 sm444, i movimenti giusti da fare me li ricordo ancora, più o meno, poi metterli in pratica è un altro discorso.

certo un corso base di sicuro male non fà anzi!


mi vengono in mente certi folli che si buttavano giù con gli sci, senza conoscere un minimo di tecnica sm453 sm453, con il trial è la stessa cosa!

753
Drive in / Re: auguri dal Friuli
« il: 25 Dicembre 2011, 12:27:48 »
Sono sempre piu' convinto che il Friulano sia imparentato con il Cinese. :57:

forse perchè non hai mai sentito i dialetti delle mie parti: Appennino lombardo/ligure/piemontese/emiliano  sm444 sm444 sm444 sm444


Ciao, Auguri!!!!!!!

754
Fotografia / Re: Il Monviso di Natale
« il: 25 Dicembre 2011, 12:23:12 »
no! adesso no! stò "testando" l'AMARONE :hee20hee20hee:
se guardi, diciamo tra un paio d'ore, di sicuro mi vedi! e non puoi sbagliare: un cinghiale (mezzo ciucco) di 2 metri che trialeggia nelle vigne e nei maltoni sm444 sm444 sm444 sm444


Buon Natale!!!!

755
Notizie e curiosità / Re: La collina del "disonore"
« il: 25 Dicembre 2011, 12:16:46 »
uguale uguale a quella vicino a casa mia!
oggi pomeriggio ci provo.............

756
KTM / Re: Ktm 450 Rally Replica
« il: 25 Dicembre 2011, 12:13:12 »
Infatti!!
Io non porto mai neanche la molotov  sm444 sm444 sm444

757
Fotografia / Re: Il Monviso di Natale
« il: 25 Dicembre 2011, 12:09:17 »
bella bella!  smbrv
Il Monviso lo vedo benissimo dai miei Appennini, solo che per vederlo così dovrei usare un cannone da 600mm. sm444 sm444 sm444

758
Altre marche / Re: Rieju: ma io mi domando...
« il: 25 Dicembre 2011, 10:08:37 »
sic et simpliciter

come sempre puntuale e pragmatico nell'esposizione, bravo alex!

Buon Natale


...........adesso però vado a tirare il collo all' AMARONE  :singing:, ne bevo un goccio soltanto, dopopranzo mi aspettano le mie vigne e miei fangoni e non voglio andarci da ciucco sm444 sm444 sm444

759
Altre marche / Re: Rieju: ma io mi domando...
« il: 25 Dicembre 2011, 07:29:57 »
Ma esistono ancora i concessionari appassionati?
porti l'auto in officina e ti fanno le riparazioni con un metodo "scientifico" sm444 sm444 sm444, collegano un computer e poi........ vanno per esclusione sm409 ti cambiano mezzo motore fino a che, per puro culo, trovano in qualche maniera il componente difettoso  :57:


760
Officina / Re: Il serraggio della bulloneria
« il: 25 Dicembre 2011, 00:33:27 »
Un piccolo suggerimento per non perdere la leva del cambio :hee20hee20hee:
L'altro giorno ho smontato la mia (è venuta via a mano sm409) e mi sono accorto che la vite non "tirava" perchè non hanno fresato a sufficienza l'intaglio del millerighe.
Ho tolto un paio di millimetri circa con il seghetto l'ho rimontata e adesso "tiene" sm413

761
Filmati e foto / Re: Ma e' ancora enduro questo?
« il: 25 Dicembre 2011, 00:09:23 »
Passione vera, spirito di sacrificio, esperienza sm444 sm444 sm444 tutto il contrario di quello che quotidianamente il tubo catodico vorrebbe "insegnarci". :57:
Mio figlio gioca a calcio da quando aveva sei anni, adesso ne ha ventidue, io di calcio non capisco una cippa, ma capisco bene un cosa:
solo se sei divorato da un PASSIONE immensa riesci a fare tre allenamenti duri a settimana (di sera! nel ghiaccio e nella semioscurità)  e giocare tutte le domeniche, tornando a casa acciaccati ma con una gigantesca voglia di ricomiciare a giocare!

762
Filmati e foto / Re: Ma e' ancora enduro questo?
« il: 24 Dicembre 2011, 23:47:44 »
Ma lascia che facciano tutti i corsi che vogliono!
Ballo, cucina, cucito, pittura, fotografia e quant'altro sm444
Se non fanno danni al prossimo va anche bene così, alla fine contenti loro, no?
Ma quando gli uomini delle squadre di soccorso sono costretti a mettere a repentaglio la loro vita, per andare a recuperare degli emeriti imbecilli che pagando sono convinti di poter comprare le emozioni forti, allora forse, come dici tu, bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere.
Mi riferisco appunto alla catena di tragedie assurde che si sono verificate appunto sull'Everest alcuni anni orsono.

763
Officina / Il serraggio della bulloneria
« il: 24 Dicembre 2011, 23:19:38 »
Non ho voluto riesumare l'antica discussione, ripropongo il topless :gno: perchè mi sembra piuttosto importante.
Premesso che quì dentro c'è gente che va in moto e ripara moto da una vita, volevo solo sottolineare da semplice appassionato quale sono, magari ad uso e consumo di chi ha meno esperienza, che la verifica del corretto serraggio della bulloneria è FONDAMENTALE per la propria e altrui sicurezza.

Scusatemi se vi rompo le palle, ma la verifica delle condizioni di sicurezza è una parte del mio mestiere, e sono abbastanza deformato professionalmente sm444

Se andate a leggere il vecchio topico, troverete molte utili considerazioni e vi farete anche qualche sana risata sm444

Piccolo esperimento casalingo: provate a svitare un dado della vostra moto, accendete il mezzo, date un paio di manate di gas e vedete un po' che succede.
Tutti o quasi gli accoppiamenti filettati, se non usate un frenafiletti, in un tempo relativamente breve sono destinati ad allentarsi e a perdersi per strada, cercate di recuperare una chiave dinamometrica e una tabella con le coppie di serraggio e non tirate gli accoppiamenti critici a........ sentimento sm444
Non conosco le moto giapponesi da enduro o trial ma vi assicuro che sulla mia la bulloneria va serrata eccome!

764
Filmati e foto / Re: Ma e' ancora enduro questo?
« il: 24 Dicembre 2011, 22:19:19 »
Tanto valeva a sto' punto farlo con un trial, ah già è vero, se arrivano due o tre con il trial vincono loro............ e l'anno dopo li vietano :hehe: :hehe: :hehe:

765
Officina / Re: Ripara filettature
« il: 24 Dicembre 2011, 22:12:11 »
ok viste, però i fori rovinati sono su uno spessore considerevole del telaio della evo, non riesco ad applicare le clip, forse mi conviene come dite voi, ripassare il filetto, rifilettare leggermente più grosso ed avvitare una bussola, per avere finalmente un accoppiamento acciaio con acciaio.