Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

661
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 24 Gennaio 2012, 20:58:30 »
quando le case costruttrici di moto non propriamente popolarissime (saranno mica i trial eh? :72:) si infileranno nella zucca il semplice concetto secondo il quale 10 MILIONI di vecchie lire bastano e avanzano per (loro) guadagnarci e per noi acquistare un veicolo nuovo senza svenarsi, ecco che allora, come per magia, questo mercato ormai asfittico, forse, si tirerà un po' sù.

questo, come sempre, il mio personalissimo pensiero

662
In moto / Re: SOUTH AFRICA & ZIMBABWE
« il: 22 Gennaio 2012, 21:06:31 »
da un fotografo (per passione) ed un (piccolo) viaggiatore:

GRANDIOSO, molto coinvolgente!


io vi ringrazio per averlo condiviso con noi........bravissimi!!!



marco

663
Drive in / Re: Rinnovare il guardaroba
« il: 22 Gennaio 2012, 14:22:00 »


a guardare certe foto, poi si finisce così :hehe:

664
Filosofia motoalpinistica / Re: Grüße aus Aachen
« il: 22 Gennaio 2012, 00:48:29 »



così va' un po' meglio........

665
Drive in / Re: Rinnovare il guardaroba
« il: 21 Gennaio 2012, 21:08:50 »



anche questo ha rinnovato il guardaroba :72:

666
Consigli per iniziare / Re: Vorrei iniziare....
« il: 18 Gennaio 2012, 22:16:33 »
Ciao a tutti.... a 52 anni suonati mi è venuta la scimmia di iniziare a fare motoalpinismo; le mie esperienze motociclistiche si limitano allo scooter e ad una BMW R45 più di 25 anni fà. Vado in MTB e vorrei replicare in grande quello che faccio con la bici, senza la limitazione della salita. Un amico cambia moto, Sherco 290 del 2004 e sarei intenzionato a prenderla... che ne dite?? Consigli particolari?? L'amico dice che passando dalla MTB al trial non dovrei soffrire più di tanto.... boh.

Ciao, ho la tua stessa età, lo scorso ottobre sono tornato (dopo 30 anni!) al mio primo amore: il trial.
Ho acquistato una Beta Evo 4T.
Soffrire dici? Si soffre parecchio, almeno le prime uscite.
Il divertimento è assicurato, basta solo iniziare con molta calma e cercare di prendere confidenza con il mezzo, la guida di questi attrezzi da palestra a motore è una roba un po' particolare.
Ad ogni modo, un po' di fiato, culo indietro, ginocchia flesse, braccia sciolte e vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii sm08

667
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 18 Gennaio 2012, 21:38:25 »
 smel

668
Filmati e foto / Re: c'era una volta la Regolarità
« il: 17 Gennaio 2012, 18:36:18 »
Bellissima testimonianza!!!  smbrv smbrv smbrv

669
Drive in / Re: Crash test a 200 km. orari, impressionante!
« il: 17 Gennaio 2012, 18:24:34 »
Sergio, ekkekkazz.....




70000 all'anno con uno scatolone di lamiera, Sergio ariekkekkazz  sm453 sm453 sm453 sm453

670
Secondo me montandolo sulla pistola c'è il rischio che quando premi il "grilletto" per gonfiare, il manometro vada oltre il fondoscala rovinando irrimediabilmente la taratura ameno che il compressore sia tenuto ad una pressione non superiore a 1 bar, cioè la pressione di fondoscala del manometro.

...................infatti il "segreto" è premere il grilletto moooooooooooolto dolcemente, così facendo non si rovina niente.

671
mussa?

672
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 16 Gennaio 2012, 16:40:41 »
 smel

673
Presentazioni / Re: Ponkia: nuovo iscritto
« il: 16 Gennaio 2012, 16:28:55 »
 smel

674
guarda, io ne ho recuperato uno con fondo scala 1 Bar e attacco filettato maschio da 1/4" presso un negozio ben fornito di ferramenta (pagato 7,50 €), ho preso anche una pistola da gommista, ho tolto il manometro originale, e ho messo questo.
Unica avvertenza, quando lo colleghi al compressore premi la leva della pistola MOLTO lentamente, altrimenti la lancetta del manometrino sembra il contagiri di una F1 sm444 sm444 sm444

675
Moto d'epoca / Re: Trial d'epoca a' l'ancienne
« il: 15 Gennaio 2012, 14:34:12 »
Sicuramente quel genere di gare sono ancora piu' divertenti di quelle con le moto moderne, perche' c'e' uno clima meno teso ed uno spirito di puro divertimento anche se sono pur sempre delle competizioni, ma che quelle moto d'epoca siano piu' facili da guidare di quelle attuali e' un po' "dura" da accettare.....


Sì ma, a mio modesto avviso, è la pura verità!!

La mia Evo, paragonata al Fantic 200 Trial, sembra un Caterpillar!

.............o forse sono "solo" passati trent'anni?  :hee20hee20hee: