Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

436
Report su uscite nel nord Italia / Re: motoalpinismo argentino
« il: 26 Agosto 2012, 15:37:23 »
Non devo guardare questi report, non devo guardare questi report, non devo guardare questi report, non devo guardare questi report, non devo guardare questi report  sm41 sm41 sm41


 sm419 ragazzi, tutto bellissimo.......... non devo guardare questi report, non devo guardare questi report, non devo guardare questi report  sm444

437


pregevole il particolare della scritta sul coperchio fiancatina. E meno urénda di tante altre cose che si vedono in giro  :sig:

Si vede che il figlio inge, appena uscito dal Politecnico, deve avergli detto "Papà, bisogna centralizzare le masse".

Detto, fatto, ha piazzato sei tonnellate di piombo proprio al centro della moto.  :arar:

Una Gold Wing, al confronto, si guida come un trial  sm444

438
Altre marche / Re: Hm locusta 200
« il: 26 Agosto 2012, 06:58:13 »
Maledetta inflazione, a me, tre mesi fà, aveva fatto 150 Euro!  :arar: :arar: :arar:

439
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 25 Agosto 2012, 14:16:53 »
Avete mai avuto occasione di provare una downhill?
Se vi capita, provatela!
E' una sensazione che ha dell'incredibile, si viaggia in assenza di peso, è tremendamente bello. Un po' come una bellissima discesa con gli sci, sei tu, due pezzetti di legno e la pista, il massimo :sbav:

Ecco, questo secondo me, andrebbe massimamente ricercato in una moto da fuoristrada destinata ad un utilizzo freeride/easy o motoalpinistico che dir si voglia :OK:

440
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 25 Agosto 2012, 13:45:03 »
Se hai il problema del trasferimento su asfalto, secondo me, ti sarebbe piu' adatta la Ktm 350 Free Ride,innanzitutto perche' e' un motore a quattro tempi di 350 cc. parecchio depotenziato, ha quasi la meta dei cavalli del motore dell' Exc 350 da cui e' derivato,i consumi non sono soltanto ridottissimi ma sono praticamente inesistenti,e' parecchio alta di sella per essere un mezzo non da enduro agonistico, la sella, una volta assestate le sospensioni e' intorno ai 90 cm. misurati, adesso il mio amico che ce l'ha, gli ha montato un pignone con un dente in piu', il rapporto piu' lungo permette dei trasferimenti ai 90/100 Km. orari senza sollecitare il motore e nel contempo la prima marcia sufficientemente corta gli permette di fare i passaggi piu' trialistici, pare che i problemi che ha avuto sul funzionamento della pompa frizione siano stati risolti definitivamente, e di Ktm Free Ride usate ce ne sono gia' parecchi in giro... :PDT_Armataz_01_37:

Mah, guarda Sergio, dopo le esperienze con il trial e con l'enduro, ti confesso che sono ancora innamorato dei trespoli :baci:
Ho visto l'altra sera l'intervista a Umberto Borile a proposito della Multiuso e, tra le molte interessanti osservazioni, ha detto una cosa che mi ha molto colpito: il "nemico" numero uno delle moto in genere ma forse ancor più delle moto da fuoristrada è il PESO. Difficile dargli torto, mi sono ormai convinto che per divertirsi davvero senza troppe menate il mezzo che stai usando deve essere leggero, il più leggero possibile :OK:
E non mi riferisco solo al fatto di riuscire a spostare la moto di peso in caso di difficoltà, è più un discorso legato all'inerzia delle masse in movimento.
Ho potuto sperimentarlo ampiamente in questi mesi di utilizzo del trial e dell'enduro, muoversi in fuoristrada con masse ridotte ti cambia la vita ed è molto più divertente!
Sono fermamente convinto che qualsiasi campione di enduro farebbe carte false pur di avere la possibilità di pilotare un mezzo ampiamente al di sotto dei 100 kg. :PDT_Armataz_01_37:

441
Ho percorso la Val Roja in auto due settimane fà, rientrando dalle ferie in Francia......strada stretta e tutte curve molto chiuse, altro che TT, lì davvero è proibito sbagliare  adoremus

442
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 25 Agosto 2012, 13:04:38 »
E' vero, anche perchè le vedo tutte e due un po' piccoline per il mio metro e novanta  sm414
La WR da questo punto di vista mi calza a pennello, ma è pur sempre una bestiazza da enduro tosto, relativamente più docile raffrontata ai 450, ma sempre bestia è: se vai piano ti addormenti, e vai veloce solo sei puoi permetterti fisicamente di controllarla al 100%.
Ed io non sono Giò Sala  :SAD:

443
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 25 Agosto 2012, 12:30:36 »
Sicuramente tra gli utenti di questo forum non ci sono soltanto trialisti o enduristi puri e duri, ma esisitono anche coloro che vogliono iniziare a fare fuoristrada, oppure quelli che non vogliono assolutamente una moto estrema o da "fachiri", ma che hanno la necessita'di dovere percorrere dei km. di trasferimenti asfaltati, oppure che non hanno voglia di adattarsi ad un enduro alto di sella e troppo "professionale" come gestione della potenza, quindi bem vengano queste nuove proposte, forse e' anche grazie al successo del nostro forum che le case motociclistiche hanno preso coscienza che esiste un "bacino"  :baci: di utenza che cerca una moto facile e piu' fruibile, che tradotto in politicamente scorretto, vuole dire che hanno capito che chi ha ancora quattro soldi da "investire" in una moto da fuoristrada non e' piu' il ragazzino ventenne, quello ha altri interessi e non certo quello della moto da fuoristrada, basti guardare dove sta' andando la tendenza delle moto stradali, delle imitazioni piu' o meno riuscite della Bmw Giesse 1.200 R e pure quelle non le compra il bocia, ma il cumenda! sm409 sm41

Proprio così, sono uno di quelli che rientrano nel  :baci: di utenza di cui sopra.
Ho ripreso ad andare per sentieri dopo molti anni di fermo macchina, prima con un trial, attualmente con un enduro, non mi pento assolutamente delle scelte fatte, sono state entrambe una bellissima esperienza.
Dovendo però scegliere una moto, e una sola, che non faccia troppo tribolare nel brutto e consenta un minimo di comodità nei tratti di trasferimento, credo che la Explorer o la T-Ride siano al momento le moto giuste per divertirsi, pure senza avere un allenamento specifico ed un grande manico.

444
Ossa / Re: Prova della Ossa Explorer 2012
« il: 25 Agosto 2012, 12:01:54 »
Io la Ossa Explorer la vedrei anche come mezzo unico per partire da casa ed andare in mulattiera senza ausilio di carrello o di furgone porta-moto, ovviamente se i km. da percorrere su asfalto non sono molti, soltanto un 20/40% del percorso totale, una Pinerolo-Montoso ad esempio, per chi conosce queste zone, sarebbe fattibilissma, cioe' una trentina di km. di curve strettettissime e di divagazioni sterrate, magari andandosi a cercare qualche percorso alternativo, nuove mulattiere e sentieri mai percorsi, il "gioco" di avere una moto da motoalpinismo e' anche quello di "inventarsi" ogni volta un percorso diverso, con la garanzia che anche nei tratti piu' impegnativi se ne puo' uscire con successo e, soprattutto, godendo come ricci! :PDT_Armataz_01_37:

30 sono proprio i km. che mi separano dai percorsi più belli (ce ne sono anche di più vicini alla mia città ma si viaggia a bassa quota e sono perlopiù sentieri da enduro).
Ho provato a fare i 30 (+30 sm470) di asfalto con un trial e francamente era quasi un supplizio, con l'enduro attuale và un po' meglio ma è ancora parecchio dura.
Per questo (a meno di non acquistare carrelli o furgoni), la Explorer o la T-Ride potrebbero essere la via giusta; considerando inoltre che, rimuovendo la ruota anteriore, la Explorer potrebbe entrare abbastanza agevolmente nella mia auto, una Ford S-Max che dispone di un notevolissimo spazio all'interno. Il peso non eccessivo inoltre dovrebbe rendere la manovra non impossibile anche se si viaggia da soli.
Alla fine quindi, non volendo o potendo carrellarsi, penso che queste due siano l'unica soluzione possibile.

445
Presentazioni / Re: Tanti saluti da Alassio
« il: 24 Agosto 2012, 15:41:05 »
Ciao Pier e  smel

446
Fotografia / Re: Eccoci qua...
« il: 24 Agosto 2012, 15:19:36 »
grazie alex! mi hai tolto dieci anni  sm419 e poi 69 è sempre un bel numero   sm444

447
Moto d'epoca / Re: Quante NXR!!!
« il: 23 Agosto 2012, 19:05:42 »
scherzi a parte, la trial mi piace moltissimo!

molto meno l'Explorer, come qualcuno ha giustamente sottolineato, se gli togli il manubrio non riesci più a distinguere il davanti dal dietro  sm444 sm444 sm444

sarà che sono un vecio, ma la vecchia Explorer era meravigliosa  :baci: :baci: :baci:

448
Enduro racing e dual sport / Re: avrei bisogno di un parere ......
« il: 23 Agosto 2012, 18:21:57 »
Lazzaro, 5 anni fà avevo trovato un Domi in condizioni strepitose a 1200 €, pensa che aveva sù 8000 e rotti km.
La vendeva un concessionario in Emilia, la presi al volo, per girare sull'appennino con poca spesa e molta resa, secondo me, era il massimo.

Credo che cercando bene si possano trovare ancora delle ottime occasioni a prezzi moderati.

449
Drive in / Re: Sella comoda
« il: 23 Agosto 2012, 18:11:47 »
io mettevo la morosa al posto della sella ......  smrij :gno:


eh sì, anche perchè mettere la sella al posto della morosa sm17

450
Drive in / Re: Sella comoda
« il: 23 Agosto 2012, 14:41:00 »
Bestia sm91, l'avessi avuta sul Fantic 200 quando giravo per i boschi con la morosa  :gno: :gno: :gno: