Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc59

301
KTM / Re: Arrivano i primi usati
« il: 05 Ottobre 2012, 21:11:39 »
tranquillo, stà già preparando la fattura  sm453 sm453 sm453

302
Fotografia / Re: alta fotografia sportiva
« il: 05 Ottobre 2012, 21:07:52 »




che spettacolo!

303
Presentazioni / Re: Ecchime...
« il: 05 Ottobre 2012, 19:57:28 »
 :s_hi: :s_hi: :s_hi:


 smel

304
Fotografia / Re: alta fotografia sportiva
« il: 04 Ottobre 2012, 23:55:12 »



eccone un altro, niente male!

305
Fotografia / alta fotografia sportiva
« il: 04 Ottobre 2012, 23:39:51 »



bravino questo fotografo  adoremus adoremus adoremus

306
KTM / Re: Arrivano i primi usati
« il: 04 Ottobre 2012, 20:42:08 »
Per carità, i numeri non si discutono e la mia provincia da sola non può dettare la statistica ma quì da noi ne ho vista una sola, nella vetrina del concessionario  sm17

307
KTM / Re: Arrivano i primi usati
« il: 04 Ottobre 2012, 18:59:51 »
C'era quel video molto suggestivo dove quei due si arrampicavano sulle montagne, roba che io manco con un trial ci arriverei  sm444 , o quell'altro dove si sparavano una prova speciale a 200 all'ora.
Questa moto, a me sembra proprio la massima espressione del detto "ne carne, ne pesce" ed ecco che puntualmente arrivano la delusione ed il disappunto dei primi acquirenti che con la Freeride endurano male e quanto a trial e motoalpinismo......non ne parliamo proprio.
Lo dico da endurista bradipo, non cambierei la mia wuerrina con questa per fare sterrati e sentieri medio/facili, tantomeno mi ci avventurerei su certe mule..............con la T-ride o la Explorer però sì :OK:

308
Drive in / Re: La smania di cambiare....
« il: 04 Ottobre 2012, 18:10:55 »
Anche a me gli orologi piacciono molto ma....rimanendo nel mondo delle moto, potrei portare un esempio (un po' di parte visto che sono un fan di quella moto) di come in passato pur sfornando una versione nuova ogni anno, se però il modello in questione si vendeva bene, non lo stravolgevano come hanno fatto appunto ora con la Speed Triple ma si limitavano a qualche tocco.

La Yamaha XT500 vide la luce (in Italia, perché in america c'era già l'anno prima) nel 1976. L'anno dopo, nel 1977, ci fu una sostanziale modifica, quella dello scarico, perché si erano accorti che nel fuoristrada non era funzionale: troppo basso.
A parte questa modifica dello scarico e poi tre anni dopo quella delle forcelle con perno non più in asse l'XT500 è stata prodotta dal 1976 al 1986 (anche se dall'84 poi arrivarono la 550 e poi il 600cc) rimanendo praticamente immutata nella sostanza e pure nella forma, se così si può dire...a parte le grafiche del serbatoio e poche altre quisquilie.
Cosa che sembra oggigiorno impensabile....e mi chiedo il perché.




ho avuto la XT 550, ma il modello che è entrato a pieno diritto nella storia è sicuramente la XT 500, un'idea geniale, una moto davvero versatile, un classico.
tante cose sono cambiate da allora (e meno male!), penso alla scienza ed alla tecnologia dei materiali, all'evoluzione delle gomme, per non parlare del resto ovviamente, le moto di oggi sono arrivate, credo al massimo livello possibile di evoluzione.
Certo però che quando ti cambiano un fanalino e parlano di nuovo rivoluzionario modello o, come nel caso della Triumph, riescono a rovinare un classico, viene davvero la tentazione di dire "tenetevele"!, anche perchè non stà scritto proprio da nessuna parte che tutte le ciambelle riescono col buco, nel mondo auto e moto del passato, ma anche presente, di  sm454 ne abbiamo viste a iosa.

Con questo, non voglio predicare un bel nulla, tra noi si discute sempre volentieri di nuove moto in presentazione, senza l'uscita e l'acquisto di nuovi modelli di cosa parleremmo quì dentro?

Però, scusate devo dirlo, questa storia del MY 2013..........2014.........2015......2099 ha po' rotto le balls.

309
Drive in / Re: La smania di cambiare....
« il: 03 Ottobre 2012, 23:07:13 »
   
''C’è una motocicletta che se ne frega delle mode, e dagli altri non ha copiato niente. E’ in giro da cent’anni. Ma non è cambiata cento volte. Ha due cilindri e un carburatore e poche valvole e pochi pezzi per restare una motocicletta, per durare nel tempo. C’è un motore che vibra e che vive, che è vero, che non divide nulla con la tecnologia spaziale. C’è ancora qualcuno che misura la leggenda in secoli e non in secondi, c’è un sistema di essere felici a 30 all’ora, c’è un modo di andare in motocicletta senza sfidare il mondo intero, ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore, senza record casello-casello, senza duecentosettanta all’ora, senza spaccare una gomma in mille chilometri, c’è una motocicletta che non batterà limiti di accelerazione, che ha sconfitto tutti gli attacchi. Una motocicletta che può girare senza il nome sul serbatoio e senza essere scambiata per qualcun altro. Sono ancora in giro per il mondo e per l’Italia, quelle belle motociclette semplici, sane, robuste, figlie del cuore e non del computer. Quelle motociclette alle quali voglio bene.''
Carlo Talamo

Povero Carlo Talamo, cosa ci tocca vedere di questi tempi  sm470

310
Drive in / Re: La smania di cambiare....
« il: 03 Ottobre 2012, 21:59:04 »
Pienamente d'accordo  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:




son passati più di cinquan'anni, non l'hanno mai cambiato, è lui, inconfondibile, bellissimo.  :baci:

purtroppo nel mondo dei motori non è più così da decenni, si potrebbero citare decine di esempi in cui il "restiling" a tutti i costi, voluto dal marketing, ha prodotto disastri e "inattesi" cali nelle vendite  :72:


311
Drive in / Re: raduno quad
« il: 03 Ottobre 2012, 19:21:20 »


anche se, devo ammetterlo, mi era venuta una mezza scimmia per questi motocoltivatori  sm470

312
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 02 Ottobre 2012, 19:09:15 »
salve a tutti

Ermetismo criptico?

Ci.......benv :hehe: sm453

313
Ciclistica / Re: monoammortizzatore beta evo
« il: 02 Ottobre 2012, 18:36:35 »
Ho avuto anch'io la EVO e devo dire che la resa del mono di serie, vuoi per il mio peso e probabilmente anche per mancanza di manutezione, era piuttosto scadente. Ollè non lo conosco.

In alternativa, a prezzi decisamente più contenuti, potresti contattare un'officina specializzata per far modificare il mono di serie personalizzandolo in base alle tue esigenze.


aspettiamo i consigli degli amici del Forum  :OK:


314
Ciclistica / Re: monoammortizzatore beta evo
« il: 02 Ottobre 2012, 17:39:23 »
parlano tutti molto bene di OHLINS  :OK:


315
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: casco totale HJC
« il: 02 Ottobre 2012, 17:25:34 »
mmmhhh ... no ......
io ho preso l'HEBO da SRG ai tempi della Scorpa mentre un'altro di scorta (OSBE, mi pare) da un'utente di un'altro forum, praticamente nuovo e a prezzo bassissimo .....
se oggi dovessi comprare un casco tenendo conto anche del portafoglio comprerei il Premier in fibra (e compositi?) che vende Bertana di BM Racing, sufficientemente leggero e molto ben areato ... 130 euro ..... ce l'ha un compagno di uscite e si trova benissimo .....

Io ho preso il Premier, di colore bianco, da Mauro Bertana. E' in fibra di carbonio/kevlar/dyneema. Leggero, provvisto di aletta regolabile e di numerose prese d'aria. Pagato 130€.
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.