Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
406
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 04 Ottobre 2010, 23:38:47 »
Io "scovo" tutto ma per i miracoli me sto' ancora a organizza'..... ;D
La Beta ha messo in giro la voce che allo stand avra' due soprese per i suoi appassionati, una la so' gia' per certo, e cioe' un 350 cc. derivato dalle nuove motorizzazioni bialbero made in Beta, sara' un sottoalesaggio del 400, mentre l'altra "potrebbe" essere "finalmente" una vera Beta da motoalpinismo con motorizzazione della Evo quattro tempi, sarebbe una bella sorpresa (e soprattutto venderebbero qualche motore quattro tempi da trial in piu'...)

Ma ...la Alp 4.0 non è, dalla sua uscita in commercio, motorizzata con un 3 1/2  Suzuki passato per un 400? smsm

407
Kawasaki / Re: Nuova Kawasaki enduro Kx 450 F
« il: 04 Ottobre 2010, 23:09:11 »
Di un pò, tu che scovi tutte le novità in ambito motoristico, ma la Beta proprio non ne vuol sentire di tirar fuori un VERO restyling dell'Alp 4.0 :(

408
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: stivali trial
« il: 04 Ottobre 2010, 23:05:54 »
Anch'io questa primavera ho comprato un paio di Balance-oiled in fine serie, che già dalla prima calzata mi è sembrato aver da sempre ;)

Peccato solo siano cuoio con inserti bianchi ...ma in considerazione dell'affare, penso vadano più che bene anche così :)

409
KTM / Re: Nuova Ktm 450 Dakar
« il: 04 Ottobre 2010, 22:59:33 »
Sigh ...controlla lo schermo del tuo pc ...mi sa che l'hai bucato con il naso smhuh

Datemi un motore da smontareeeeee sm91

410
KTM / Re: Nuova Ktm 450 Dakar
« il: 04 Ottobre 2010, 22:45:08 »
Nulla quaestio al riguardo, era solo per chi volesse farsi una Dakar in old-style :)

411
KTM / Re: Nuova Ktm 450 Dakar
« il: 04 Ottobre 2010, 22:28:35 »
Perdonami il parziale O.T., ma per chi se la sentisse c'è pur sempre la Dakar classica ;)

http://www.heroeslegend.com/ :-*

412
Presentazioni / Re: appena arrivato
« il: 04 Ottobre 2010, 22:07:08 »
allora io ormai vado in folle smsorr

Auguri per i tuoi sani propositi spidey ;)

413
Officina / Re: Sostituzione pacco frizione: 2 domandine
« il: 04 Ottobre 2010, 18:39:39 »
Premettendo che ti rispondo basandomi su ricordi di un'epoca nella quale i cellulari erano a "tamburi" :(

Il discorso d'abbatter la moto nel senso opposto dove sia collocato il pacco frizione, non è una schifezza ...ti evita solo di dover scaricare tutto l'olio qualora l'avessi appena sostituito (con relativo spurgo dell'impianto); ovviamente tale operazione è consigliabile in mezzi con carter secco, in ragione della minimale quantità d'olio che dovrebbe trovarsi nella coppa.

Lo stacco/attacco di un gruppo frizione (regolata ad hoc) è di norma in funzione dello stato di ferodo che ricopre i cd. "dischi d'attrito", della planarità di quelli in ferro e, non di meno della bontà molle; una frizione a bagno d'olio che slitti o stacchi in un millimetro di gioco della leva, fatte salve molle di differente lunghezza e/o snervate, è generalmente sintomo di dischi d'attrito con poco ferodo o cristallizzato (cotti insomma) ...non credo sia poi fattibile l'interposizione di ulteriori dischi (visto che servirebbero poi anche i corrispettivi in ferro). A volte però vi sono altre concause in una frizione "gommosa", tipo l'asta di collegamento non perfettamente lineare o il punto di attacco "segnato" dal lavoro dell'asta(!).

I dischi d'attrito è poi sempre consigliabile metterli a bagno, nello stesso tipo di olio che sarà nella moto, almeno la sera prima della sostituzione ...ben inteso, non si tratta di ceci secchi, ma evita si possa bruciare il primo strato qualora l'olio non abbia perfettamente lambito ogni "tassello" dei dischi (all'epoca, oltre 20.000 km. fa, io li misi a bagno in olio già caldo ;)).  

Per "nuove mescole" di ferodo non ti saprei dire ...ora scappo ...vedo segnali di fumo all'orizzonte, mi sta squillando il cellulare  smfri  

P.S.: Ma se hai la moto nuova ...perchè ti fai già pippe del genere? smcon

414
Drive in / Re: La moto "prossima ventura"....
« il: 04 Ottobre 2010, 15:49:12 »
 sm85 sm85 sm85 sm85 sm85

415
Report su uscite nel nord Italia / Re: Gita ai laghi Roburent
« il: 04 Ottobre 2010, 15:43:03 »
I teteschi hanno capito tutto ...altro che Italiani zempre manciare, zempre mandolino ...posti così se li sognano sm08

416
Drive in / Re: La moto "prossima ventura"....
« il: 04 Ottobre 2010, 15:38:13 »
Valchisun san ...detto ha smbrv

417
Presentazioni / Re: appena arrivato
« il: 04 Ottobre 2010, 15:36:56 »
Naaaa ...non dirmelo ... sm29 tu e spidey siete la stessa persona?! sm17

Potevi anche lasciarlo rispondere di "suo", no? sm49 ^-^

418
Filosofia motoalpinistica / Re: moto da trial o moto da enduro?
« il: 04 Ottobre 2010, 15:23:47 »
Ecco ...ciò rende l'idea del giretto tranquy che mi son fatto con Sandro e il suo "nuovo" Tenerè 600 dell'89.

Tante teste = tante idee o modi personali d'interpretare l'approccio della montagna in moto.

Sono pienamente daccordo sul fatto che alla base DEVE esserci un qualcosa da condividere con altri, un legame che accomuni, uno sprono in più per staccarsi dalla solitudine che l'era moderna sta imponendoci forzatamente smhuh

Perchè poi, in fin dei conti, ditemi quello che volete su questa o quella moto ...ma l'andar da soli per monti (detto poi da un orso come me in via d'estinzione) alla lunga rompe i maroni e fa riprender la triste via della pantofola smsm    

419
Presentazioni / Re: appena arrivato
« il: 04 Ottobre 2010, 15:00:38 »
Ciao sm51 e ...domanda d'obbligo:

di dove sei? smcoo

420
Officina / Re: Ma la "miscela"?
« il: 03 Ottobre 2010, 19:50:50 »
Miglior consiglio del mondo:

fate un pò come volete ^-^

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »