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Accessori e attrezzature / Re: Alzamoto Fai-da-Te
« il: 21 Ottobre 2010, 15:53:18 »
Ehm ... smsorr ...di "norma" quel genere di crick a pistone (stantuffo) alzano come minimo 10 q.li come se niente fosse; discorso piano d'appoggio a parte, per alzare una moto sporadicamente e/o in caso d'emergenza non mi farei troppe pugnette, visto che determinati tipi di crick (del generis) ti alzano un camion come ridere e dubito te lo porteresti nello zaino ;D  sm29

Ovvio che per tener ferma la moto in bilico, dovresti per lo meno prevedere dei punti d'aggancio alle pedane smco2

302
Notizie e curiosità / Re: KTM LC4 400 MILITARY
« il: 21 Ottobre 2010, 15:22:28 »
Ne ho trovato un paio in vendita in Cermania (1) e (2) ...(semprechè non siano già state vendute) sm51


398cc, 34 hp (depotenziato per aumentarne l'affidabilità)
158 kg (senza borse e topcase)
130 km/h max
altezza sella regolare (per gli "almeno" metrottantisti)
Cavalletto centrale e laterale
Avviamento a kick-starter ed elettrico
Batteria ad alta capacità (derivata dal KTM 950 Adventure)
Ammortizzatori posteriori regolabili con estrema facilità
Telaio rinforzato (carico massimo sopportabile 380 kg)
Serbatoio da 18 litri
Utilizzabile con benzine a basso numero ottanico (da 91 ad 80 ottani)
Protezione motore (paracoppa)
Paramani
Manopole riscaldate
Presa supplettiva da 12V
Borsa da serbatoio KTM
Borse laterali Hepco & Becker (irrigidimento telaio atto a sopportarne il peso)
Carica batteria
Manuale d'uso e manutenzione dettagliato
Set attrezzi di bordo completo per ogni evenienza
Piccolo parabrezza

...oppure optare per un'Hercules ...propulsore Sachs ^-^

Altrimenti, mal che vada, puoi sempre prenderti un kappone nel classico aragosta, per poi verniciarlo in grigio-verde sm13


303
Accessori e attrezzature / Re: Alzamoto Fai-da-Te
« il: 21 Ottobre 2010, 14:37:21 »
Comprendendo la portabilità dell'insieme ...personalmente salderei una piastra in ferro da 3 mm. direttamente sulla cuspide del crick, rivestendone poi la parte a contatto con il sotto-moto con un foglio di gomma antiscivolo (tipo pavimentazione palestre) e stop smcon 

304
Fotografia / Re: Il Monviso in autunno
« il: 20 Ottobre 2010, 20:35:28 »
 :-\ Belin che foto signori sm29

CHAPEAU smbrv ;)

305
Comunicazioni / Re: Mi e' venuta un'idea!
« il: 20 Ottobre 2010, 00:07:20 »
Ah beh ...allora si deve andare su articoli specifici e/o strettamente attinenti la tipologia d'utilizzo sm17

...anche un k-way personalizzato, in un buon idrorepellente e con cuciture elettrosaldate, potrebbe essere un altro spunto smcon

Per il logo (o clichet rappresentativo) ci vuole veramente un "creativo", in grado di mischiar disegni con lettere ;)

306
Comunicazioni / Re: Mi e' venuta un'idea!
« il: 20 Ottobre 2010, 00:00:00 »
Qualora si decidesse, io però proporrei più una felpa ...anche in ragione del periodo al quale si va incontro sm13

Scelta determinante resta cmq la tipicizzazione del logo, dato che poi dovrà restare quello in qualsivoglia contesto venga usato (futuri manifesti, stampe, adesivi, gadget, ecc.) ;) 

307
Comunicazioni / Re: Mi e' venuta un'idea!
« il: 19 Ottobre 2010, 23:54:30 »
Questi sono da anni nel settore, proponendo prezzi concorrenziali e materiali d'ottima qualità, basti solo veder la scelta tra i vari pesi e trame di cotone delle tee-shirt :-\

In base poi al quantitativo e stampe da sovraimpremere, ne verrebbe cmq fuori una cifra pro-capite veramente modesta ;)

308
Fotografia / Re: Il Monviso in autunno
« il: 19 Ottobre 2010, 23:05:36 »
SHPETTACOLO :-\

me la sono salvata ;)

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Sospensioni / Re: Ammortizzatori e forcelle "Solva"
« il: 19 Ottobre 2010, 23:04:14 »
Anche questi signori non dovrebbero lavorare male sm13


310
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 19 Ottobre 2010, 20:04:34 »
 smel ^-^ ;)

311
Drive in / Re: W la bigaaaa!
« il: 19 Ottobre 2010, 15:31:54 »
Statento Lele ...altrimenti da principe azzurro ti trasformi in folletto malefico come me smsm

...e qui, tra le fiamme eterne, purtroppo ci sono solo fate così

smche smche

312
Drive in / Re: W la bigaaaa!
« il: 19 Ottobre 2010, 15:00:16 »
No ...di norma tali propulsori adottano tipologie di lubrificazione a carter umido sm25

Importante:
una resa ottimale tali gruppo termici la raggiungono dopo un accurato pre-riscaldamento, in modo che le componenti ad attrito diretto evitino qualsivoglia fenomeno di frizione interna, dando nel contempo modo all'olio di raggiungere gli organi preposti alla distribuzione  :-X ;D

Ciclisticamente parlando è sempre consigliato, qualora si disconosta il mezzo e per una miglior tenuta, l'utilizzo a priori di pneumatici a mescola morbida smco2  :D :D smrij  

Di seguito si raffigura altra tipologia di motore bicilindrico, particolarmente ecologico ed a basso impatto ambientale sm40

 sm29

313
Drive in / Re: W la bigaaaa!
« il: 19 Ottobre 2010, 13:41:55 »
Ohhh ...finalmente un argomento scevro da particolari specializzazioni o imprese sm13

Rispondo quindi alla "biga" del Valchy con un bel pezzo di "foca" da paddock ;D 

  :-*

314
Moto da trial e free ride / Re: cambio di cilindrata
« il: 18 Ottobre 2010, 20:54:49 »
Forse sono rimasto indietro ...ma a 16 anni, con patente A1, il massimo che puoi guidare è una 125 c.c. con non più di 11 Kw di potenza massima (o 15 cv.)  ^-^

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Fotografia / Re: La catasta
« il: 18 Ottobre 2010, 20:44:18 »
Beh, magari anche una moto adatta... o vuoi salire sui muri con l'XT?  :o

Ops ... :-[ pensavo che l'insegnante disponesse (almeno) di qlc muletto per gli allievi smrij

Vabbè dai, mi accontento anche solo di leggere i vostri report sm08 ...cioè, con sano rodimento, ma mi accontento smsm

...e cmq sia, almeno per ora non posso fare altro smban smsorr

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