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Post - Max

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Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 10 Settembre 2011, 21:46:21 »
Ehhh caro Alex ...più che plafonarmi devo star attento a non spiattellarmi, dato che questa moto sento mi stia un attimino prendendo la mano  sm405

Il treno di Dunlop che ho bloccato sono già dal gommy e recano la dicitura 1911 ...fin troppo fresche per i miei gusti  sm29

Per la fiducia in me stesso ...mi auto-quoto la prima riga di cui sopra ...nella speranza che le sensazioni di bontà telaistica/tenuta che mi trasmette non siano dovute alle ottime Rennsport, altrimenti con le Qualifier I mi farò male (avrò fatto una ca@ata? sm470 )

182
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 10 Settembre 2011, 21:06:07 »
E' una questione di quote.ma non della moto, del pilota!  sm444

Eh si ...se pensi che mi sono fatto sciancrare la sella, per toccar almeno con mezzo piede ...  :-[

@Valchy ...nell'ultima foto, la tuta ti "slancia" molto  sm441

Guarda che ...faccio già miracoli a star in moto, mica devo divenir per forza un motordista sfegatato, eh?  :57:

Al momento sto cercando di re-iniziarmi a qlc pieghetta, con l'intento primario di prender abitudine alla mutata condizione di peso/quote ...dopo i 6 anni di XT 500 (moto da 148 kg. ...ideale per i diversamente alti!); poi, se son rose fioriranno, altrimenti ...mi gusterò alla meno peggio l'SM, compatibilmente con i miei (molto bassi) limiti  sm471

In quanto a gomme ...le Qualifier I sono una specie di prova come primo cambio, giusto per abituarmi alla moto ...poi, riallacciandomi alle "rose + o - fiorite", vedrò se rimetter le Rennsport (che con asciutto tengono tuttora, benchè lisce e del 2008!) o passare a qlc di più performante (hmmm ...dubito già sin d'ora in merito a MIEI possibili progressi in termini di manico  sm470 ) ...ma ti ringrazio, come sempre, per lo sprono e contestuali iniezioni di positivismo  ;)

@Gianni

scusami ...non avevo letto il tuo invito per qlc giro insieme ...con la ruota da 21 e la tua esperienza, quanto anticipo mi concederesati prima di sverniciarmi? Mi basta anche solo un'oretta, eh?  :sign0085:

Max

183
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 10 Settembre 2011, 20:11:59 »
Belle Sergio ...non le avevo ancora viste dal vivo.

Sui vari siti dedicati che frequento, dai vari SMisti (normodotati in quanto a manico) sento decantar lodi particolarmente per le Dunlop SportSmart (bi-mescola)

...pare abbiano un ottimo compromesso tenuta/durata e siano abbastanza sicure in condizioni di asfalto umido.

Ora porto alla fine il treno di Metzeler Rennsport che ho sotto (ehm ...sarebbero GIA' finite  :-[ ) e poi prenderò, per un discorso "prezzaccio & farci la bocca", le Dunlop Qualifier I


...che come tenuta non saranno certo al pari delle Rennsport, ma almeno non avrò remore nel risparmiarle  sm471

184
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 09 Settembre 2011, 15:55:05 »
Ciao Max.
Come sopra--rogne attuatore zero malgrado 10.000 km in 22 giorni il mio conce mi disse di aumentare il volume di olio nel bicchiere ed io
mi sono costruito una prolunghetta della vaschetta--secondo lui una parte dei problemi nascono dal fatto che ,utilizzata al limite,viene pompata aria
che usura la guarnizione.

Credo che il problema di questi attuatori non risieda nello stantuffo di spinta bensì nell'o-ring di tenuta; prova ne è che KTM ha adottato come sostitutivo un attuatore a doppio o-ring ...anche se dalla casa Austriaca mi sarei aspettato di meglio  sm470

Resta cmq pacifico che lo spurgo dev'esser eseguito a regola d'arte, cioè previo svuotamento della vaschetta, inserendo il liquido (mai olio freni!!!) dalla valvola di spurgo verso la vaschetta e NON come si fa con i freni(!).

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Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 09 Settembre 2011, 15:41:30 »
ah ecco... per me "catorcio" è termine affettuoso che definisce ogni moto con più di 10 anni.
Portati anche un paio di cuscinetti mozzo, qualche fascia raschiaolio, una camme... sai mai....  sm019

 sm401 ...con affetto però  :sign0151:

186
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 09 Settembre 2011, 15:33:02 »
ti è rimasta la sindrome da catorcio  sm444
Guarda che questa è una moto nuova, studiata nel 3° millennio... non occorre che ti porti l'officina appresso. tanto son bastarde, ti porti dietro l'attuatore e resti a piedi per un sensore....  sm414 sm413

Vedi ...io sono della scuola che "prevenire è sempre meglio di curare"; il catorcio, come tu lo chiami, ha sempre fatto la sua sporca figura in qualsivoglia raduno plurimarca e, nei 24.000 km. che lo scrivente ci ha messo sopra dal momento dell'acquisto, non lo ha MAI lasciato a piedi ...però gli avevo ANCHE rivisitato gruppo termico - complessivo frizione ed accensione (dietro avevo solo una candela, puntine & condensatore).

A differenza del catorcio, le moto moderne mi spaventano di più ...proprio per tutta quella serie di sensori classici dei motori ad iniezione (ormai TUTTI); per questo motivo ho voluto acquistare una novemmezzo a carburatori ...che oltre a pick-up dell'accensione - bulbo dell'elettroventola e pressostato olio, non ha poi altri "sensori a rottura prestabilita" (SAS ed EPC a parte ...la moto va lo stesso)  :hee20hee20hee:

 

187
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 09 Settembre 2011, 15:19:28 »
Hmmm ...eppure, leggendo qua & la, c'è ancora qlc acquirente post 2007 che lamenti tale problematica  sm409

Ad ogni buon fine ...il mio per ora va, ma sotto la sella ho l'attuatore "made By hand" a doppio o-ring (dovrei anche portarmi dietro il fluido idraulico per l'eventuale riempimento (Motorex Hydraulic Fluid 75), ma ho paura che poi il contenitore perda ... sm470

P.S.: idee per qlc barattolino, di piccole dimensioni, a tenuta stagna per l'olio di cui sopra?  sm17

Grazie, Max

188
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 23:19:15 »
 sm414 ...credevo invece fosse lui  sm453 sm453

Il troppo lavoro di progettazione deve averlo "squagliato" :57:

189
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 23:02:35 »
Boh ...non credo d'esser mai arrivato a settemila ...il contagiri non ce l'ha  sm471

In ogni caso  sm472 ...devo resistere però  :angel: ...chissà com'è dentro sto motore  sm472 ...nooo, devo resistere  :angel: ...però chissà com'è  sm472 ...smettila  :angel:

@Alex

Metti le "barbicole" ...sotto ora ha le Metzeler Rennsport (davanti e dietro); indi testerò le Dunlop Qualifier che ho trovato ad un prezzo "umano" ...ma le successive saranno le SportSmart, SICURO!! I "ricciolini" non sono miei ...giuro  sm425

N.B.: Forse con il discorso attuatore ti sei perso qlc puntata ...eh si ...gli anni passano per tutti caro Alex  sm019


190
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 22:17:46 »
dagli un paio di akrapovic e vedrai che ti arrotola il bitume contro i muri. :sign0098:
max.
 sm427

Si lo so ...anche se le Mivv Suono credo che al momento siano le più performanti per la serie a carburatori ...poi ci sarebbero anche da toglierle SAS ed EPC, montar su un pignone da 16, manubrio più largo, sfilar le forche, una gomma in mescola all'anteriore ed una Dunlop SportSmart dietro, un filtro aria BMC, ecc ...ma già non la domo così, figuriamoci levandole anche quei pochi "freni" con i quali KTM le ha (platonicamente) imbrigliato l'LC8  sm405

Per me va fin troppo così, da quando ho riscoperto cosa significhi frenare  sm472 ...con la povera XT500, solo scendendo da S. Romolo, era un continuo preveder di mosse per i  veicoli che precedevano (osservando nel contempo rigidamente la cd. distanza di sicurezza) ...per 5 anni ho resistito, ma come unica moto (d'epoca poi) già sapevo che non sarebbe durata a lungo  :celebrate:

Diciamo che è una moto ignorante, che dai puristi della tuta in pelle non è stata (forse) apprezzata al pari delle jap ...ma, permettetemelo ...W L'IGNORANZA  :s_hi:

@Valchy

Ho già da parte un attuatore a doppio o-ring, ricavato dal pieno grazie alle manine sante di un ragazzo che usa il tornio come la penna da scrivere (pagato 30 neuris comp. sp. spediz. ...  smbrv ); di mio le ho già verificato i dischi frizione, sostituito le pastiglie post.ri, cambiato alcune tubazioni benza in quanto crepate, sostituito olio freni (DOT 5.1) e fluido idraulico frizione e ...a breve mi comprerò un vacuometro per la sincronizzazine dei due "bambini" (Keihin da 43). Dammi tempo Serge ...domani sono poi soli 2 (due) mesi che ce l'ho e mi mancano meno di 2.600 km. al tagliando dei 15.000 (che conto di farmi in autonomia, valvole comprese  :72: )

Max

191
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 20:55:47 »
SI ...devo dire che però mi sto assuefacendo agli antinfiammatori ...e le preghiere mi sa non giungano più, MACCHISENEFREGAAAAAAAA  sm471

192
Drive in / Re: Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 20:48:28 »
Ehilaaaaaaaaaaaaaaa Max!!!

Allora sei ancora vivo sm403

 smrij

Fatti sentire !!

@Lamberto

Ops ...d'istinto m'è partita in automatico una toccata fugace ai "gioielli" ...Caronte attenderà ancora un attimino :72:

@Alex

Come sopra accennato ...ho cercato di metter qlc pezza qua & la nella speranza che l'attack tenga, dato che le "vulcanizzazioni a caldo" non le fa più nessuno (da leggersi, con cipiglio lirico ed in meditazione aiurvetica, il "nessun dorma"  :67: )

La scimmia arancione, motoristicamente parlando, era invece partita per la tangente LC4 ...la cd. papera per intenderci (e ne avevo già scorte 3 o 4 discrete); poi, un pò per mia estrazione da carburo-dipendente ed un pò sulla base di consigli/documentazioni varie ...ho tagliato la testa al manzo uscendo di testa per l'LC8 (a carburi ... sm443 ).
Questa l'ho trovata nel basso piemonte, con 9.290 km. all'attivo - immatricolata nel gen. 2008 ma modello 2006 (le grafiche che, personalmente, m'attizzavano di più  sm471 ); aveva la ruota libera da fare (anzi, più correttamente, il limitatore di coppia), ma dopo averla provata per 5 minuti e "ascoltata la meccanica a caldo" ...avevo già versato al conce la caparra confirmatoria  sm13
Ora, dallo 09.07.2011, il contakm. segna 12.476 ...contando che mi sono sparato una girata estemporanea in solitaria di c.ca 520 km. in un giorno (senza farne 1 solo di autoroute  sm410 ).
Come va quindi? Con un amico che ha l'Hyper 1.1S (quello della foto a fianco la mia), purtroppo, non c'è storia ...ma non tanto per le mie scarsissime doti quanto per l'eccezionale allungo di questo motore (dove il due valvole del Duca si ferma ...questo continua a spingere senza cali come un ORSO, fischiando al pari di un 4 cilindri  sm472 ).
Prima di divenir logorroico ...con questa moto mi son tolto 15/20 anni buoni, nella speranza di non spiattellarmi quanto prima in un muro o sotto un camion (sgrat-sgrat  sm450 ).

@Valchisun

CENTRO ...la Hyper ha un bel propulsore ma un'impostazione tale che hai quasi paura a frenare ...già nella guida normale ti sembra d'esser catapultato sul parafango anteriore(!); il discorso che chiuda di sterzo sarebbe anche compensabile con una rivisitazione delle forche e (magari) l'adozione di un ammo di sterzo  sm17 , ma è la distribuzione dei pesi ciò che più mi sa abbiano cannato alla grande  sm470

Bon ...per ora questo è quanto ...anzichè su Sky ho fatto un abbonamento con la "Madonna dei dolori" e la famiglia Voltaren, ma in moto, finchè possibile, ci andrò sempre  sm400

Max  smdj        

P.S.: una foto sexy della mia 666 (la targa finisce così ...sarà un segno?  sm444 )

  :s_bye2:




193
Drive in / Il richiamo dell'asfalto
« il: 08 Settembre 2011, 15:17:03 »
Ciao bestiacce (Cassio compreso, trattandosi di specie in via d'estinzione ...si spera  sm019 )

Il mio periodo di sabbatica astensione dal forum, in buona parte dovuto ad un susseguirsi di problematiche di salute che non sto ad elencarvi ( sm404 ), ha maturato in me la convinzione/certezza di non esser motoristicamente "nato" sotto la stella del fuoristrada  :-\ .

I miei pochi tentativi di simil/off-road, si sono nel tempo mostrati mere meteore di un settore che, a mio avviso, non può trovar terreno fertile allorquando lo si inizi in epoca over-40 ...per di più con zero preparazione fisica  smsorr

In preda a delirio-tremens dei 48 anni suonati, sono quindi tornato al richiamo dell'asfalto vendendo sia l'XT500 che lo scooter per far posto a questo orange bull  sm471

Ora ...fustigatemi pure  sm40 ...ma se si nasce tondi, volere o volare, non si può divenir quadri facendo semplicemente snap con le dita  :57:

Ciao quindi ad Alex, Lamberto, Gianni, Sergio & tutti gli altri che (ancora  sm414 ) si ricordino di me  sm08

Max  smco2    

194
Drive in / Re: Scommetto che vi va bene anche l'errore di ortografia
« il: 30 Dicembre 2010, 23:53:42 »
Roger ...ricevuto forte & chiaro

:singing:

(tanto io lavorerò ...notte del 31 ed anche il primo sm409 )

195
Drive in / Re: AUGURI DI BUONE FESTE
« il: 24 Dicembre 2010, 17:02:34 »
Bah ...la moto è ferma, il tempo è inclemente ...io rimango tradizionalista sm400



sm443

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