Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
106
Drive in / Re: "effetto" subito.it e moto.it
« il: 15 Ottobre 2011, 00:35:54 »
Scusa ...siamo già nel baratro della Grecia ...chi risparmia più ormai?!

Per vederseli ciucciare da investimenti errati o aumenti di bollette e carburanti?

Meglio un giorno da leoni che 100 da pecore ...un detto più che mai valido oggi, visto che "del futuro non v'è speranza"  sm409

107
Drive in / Re: I nomi delle moto, verita' e leggende!
« il: 15 Ottobre 2011, 00:32:29 »
Ha, ha, ha, ha ...e chi si ricorda il Guzzi "mulo meccanico"?  sm414

(dalla cui costola nacque la Bremach  smrij )

108
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 15 Ottobre 2011, 00:29:51 »
...il futuro è jap e non ci son santi che tengano  sm404

e mettiamoci dentro anche la Bayerische Motoren Werke ...dato che lei è come quel film ...one kill one shot  :67:

109
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 15 Ottobre 2011, 00:24:11 »
Innovativo eh?  :93: Ma secondo te alla tua Aprilia ci escono, i pistoni, dai carter?  :hee20hee20hee:

Colpo basso Alex ...sotto la cintura  giallo

Diciamo che Ducati la fa più grossa di quanto appaia  sm452 ...e la massa ...BEVEEEEE!!

 sm421 ...è ora di "finiamola di prenderci in giro" ...il futuro è jap e non ci son santi che tengano  sm404

110
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 15 Ottobre 2011, 00:18:27 »
Ohhh ...fuochino, fuochino  sm419

Il progetto dell'LC8 KTM vide la luce sulle prime ADV di fascia alta ...ma la corsa del pistone partì SUBITO da 60 mm. (parliamo del 2003 ...quasi 10 anni fa!); la potenza si ricava dalle corse corte, ed in questo la Formula 1 fa scuola da sempre  adoremus

Con gli accurati studi termo-dinamici, che avevano anticipato l'immissione in commercio dei desmo, la Ducati avrebbe dovuto ottimizzare tale propulsore eseguendo tentativi "scuola" su altre frammentazioni di cilindrata ...NEIN ...le teste quadre panigalesi continuano a produrre bicilindrici ad "L" di grossa cubatura e tassativamente raffreddati ad aria sm409

Daccordo tener fede al passato ...ma qui non si parla più di progresso costruttivo, bensì di regresso involutivo ...da dove crear nuove fondamenta per l'immagine aziendale, nuovi spunti commerciali quindi?!
(ma questa è un'altra storia ...a metà strada tra l'idealismo e la demagogia imprenditoriale sm470 )

Va beh ...vado a nanna a meditare ... :a012:

111
Drive in / Re: "effetto" subito.it e moto.it
« il: 15 Ottobre 2011, 00:01:34 »
Sarà ...ma l'XT500 l'ho venduta anche in considerazione della mia ex-appartenenza al Club XT500 ...mentre lo scooter grazie ad un giornale d'inserzioni locali (Gli Affari della Riviera Ligure).

L'attuale "666" invece l'ho proprio trovata su Moto.it  festa

112
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 14 Ottobre 2011, 23:55:53 »
Max, dai, il fatto che l'LC8 abbia le molle non significa che sia meglio  sm450 sm401

Ehm ...forse non ci siamo capiti ...KTM c'entra, ma non come diretta sminuente sm405

Sono DA SEMPRE stato un estimatore della Ducati ...sfegatato sin quando aveva la "D" aperta (serie Pantah, 750, 860, 900 SD, ecc.); ma parliamo degli anni '80, nei quali aveva senso il discorso desmo onde sopperire in velocità di recupero delle molle valvole, spinte sinora da bilanciere singolo (right?) ...Ciò che secondo me rende ormai desueta qualsiasi novità Ducati, è l'ostinazione della casa di Borgo Panigale nel mantener ad oltranza una progettualità meccanica che non trovi più riscontro pratico/materialistico nel secondo millennio  sm17.  

BMW, per citare un esempio, provò con successo la irta via del 4 e 3 cilindri a sogliola (motori delle serie "K"), quella del mono (di derivazione Rotax), il bicilindrico frontemarcia ora in voga, ecc.

La Ducati no ...si è fossilizzata con il suo desmo e stop ...fine dell'inventiva?!

Case che si sono fossilizzate su meccaniche singole e poi miseramente fallite?
Per citarne solo tre: Morini, Buell, Guzzi (ci siamo quasi)

Mah ...non sarò ingegnere meccanico o esperto di marketing aziendale, ma se rispolverassero progetti di monocilindriche 125, affiancando il desmo con qualche altra meccanica e ri-lanciandosi nell'off-road ...forse, dico forse, il marchio riceverebbe la giusta boccata d'ossigeno (ovvio che servono investimenti non da ridere!).

Ora spero d'essermi ...capito  smsorr    

113
Racconti & aneddoti / Re: Actual sex
« il: 13 Ottobre 2011, 23:44:32 »
Ah beh ...voltiamo suuuubito pagina allora ...

 

Notteeeeeeeee ...sm403

114
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 13 Ottobre 2011, 23:40:23 »
Benissimo ...ma dopo queste, seppur interessanti, perle di sapere indotto  adoremus  sm419

...il clu è se convenga ancora l'adozione del desmodromico  sm17 ...magari per dire poi solo "...guarda che la mia è desmo, eh?"  sm414

115
Racconti & aneddoti / Re: Actual sex
« il: 13 Ottobre 2011, 23:34:27 »
Ah già ...la piscina ...sto ultimandola, ho ancora i mattoni ai bordi però  smsorr



mi scuso per il piede ...mi ci è rimasto in foto  sm407

116
Drive in / Re: Moto e donne...mai prestarle!
« il: 13 Ottobre 2011, 23:26:34 »
Questo quello che succede tuttora (in certi paesi), alle mogli "prestate"  sm404

 sm409


Forse è davvero meglio una bozza sulla moto ...dice lui  :violent-smiley-007:

117
Drive in / Re: AAAARGHHH!!!!..................
« il: 13 Ottobre 2011, 23:20:28 »
beh, perchè non ha lo stesso fascino. ma è solo per perder tempo, se porto adesso un'altra moto in garage non entro più in casa. L'ha deciso il capo, cioè io  sm444

 sm414 ... sm17

118
Racconti & aneddoti / Re: Actual sex
« il: 13 Ottobre 2011, 23:19:00 »
Su, su ...riprendevi dallo shock  smdj



Va meglio?!   approv

119
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 13 Ottobre 2011, 23:13:14 »
Mah ...sarò indubbiamente di parte, ma ci vedo qualcosa di "austriaco" dentro  smsorr

Sinora anche in MotoGP non si è sentita la necessità dell'adozione di una distribuzione desmodromica ...eppure gli attuali 4T raggiungono regimi di rotazione un tempo raggiunti a fatica dai 2T; non vedo quindi utilità nell'adozione del desmo, ancor meno per la grande distribuzione (solo rogne in più quando ti tocchi regolar le valvole  sm17 ).

Per il prezzo ...crisi o non crisi, ci sarà sempre chi scucirà 30/40/50 mila neuris per averla, fosse anche solo per andarci a prendere il pane ...basta apparire, sfoggiando l'ultimo modello (vale per tutti i prodotti d'elite, ovviamente)  sm409    

120
Drive in / Re: Il nuovo motore Ducati
« il: 13 Ottobre 2011, 22:52:25 »
Bel motore ...con qlc scopiazzamento qua e la  sm419, ma bel motore  adoremus

Ora bisognerà testarne l'affidabilità e, non di meno, conoscere i prezzi su strada di quest'ultima versione di desmo  paura

...anche se con gli attuali materiali utilizzati e utilizzabili per le molle valvole, il concetto del desmodromico è ormai (almeno strategicamente) obsoleto  sm450

 :s_bye2:    

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »