Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - roy8

Pagine: « 1 2 3
31
Montesa / Re: Test 4Ride 2018
« il: 20 Maggio 2018, 12:42:10 »
Bellissima moto , ben rifinita , forse era la moto perfetta per me (usarla in fuoristrada impegnativo , ma anche affrontare  trasferimenti medio/lunghi su asfalto ).Il motore poi sicuramente è una garanzia. Per quanto riguarda la mancanza dell'avviamento elettrico , guardando il lato positivo può essere un peso inferiore del mezzo, e meno menate di gestione batteria (mesi di inutilizzo). Forse un mezzo cosi poteva azzardare anche la omologazione per  trasporto 2 persone (magari averlo come optional).
Però , quando valutai un possibile acquisto, la richiesta di euro era (ed è) esagerata.  Per convenienza acquistai una GAS GAS 250 CONTACT nuova, e devo dire che sono molto sodisfatto. Sicuramente non sarà perfetta come la MONTESA, però mi consente trasferimenti stradali accettabili, uscite di circa 70 /80 km, consumi sui 18/20 km/l ,e nel fuoristrada tosto sono sicuro che sia molto più performante della 4ride . Questo ultimo aspetto è molto importante per me, infatti spesso mi vado ad infilare in situazioni molto incasinate, e già col GAS GAS (che praticamente è un puro trial ) ho difficoltà , quindi sicuramente non rimpiango l'altezza sella , e  i kg di troppo della MONTESA.
 Del 4 RIDE  (oltre alla generale qualità e rifinitura del mezzo) i invidio sicuramente il codino  porta targa che sembra solido. Con la mia moto è improponibile fare fuoristrada con la targa montata , anzi anche su strada sono riuscito a spaccare tutto . (Nei trasferimenti su strada mantengo circa in 50/55km/h , dove il motore gira perfettamente, ma soprattutto non ho l'incubo che con accelerazioni o velocità più elevate , al primo tombino "distruggo tutto" (porta targa e frecce posteriori)      :SAD:
   

32
Comunicazioni / Re: Ha lasciato il segno
« il: 13 Marzo 2018, 19:07:59 »
La mia prima moto a 14 anni, è stata una splendida Aprilia ET 50   adoremus  .Quanta nostalgia

33
GasGas / Re: Amarcord, dieci anni fa'....
« il: 02 Marzo 2018, 12:18:41 »
Si gli ultimi Tm sono veramente belli  sm13
Mi ricordo che da neopatentato (A) appunto a 16 anni acquistai nuovo il modello TM 125 enduro (mi sembra di ricordare modello 1987), in quell'anno un certo pilota ( Trolli )appunto aveva vinto il mondiale enduro con quella moto.
 Il mio lo avevo ordinato con le forcelle WP rovesciate (forse era una novità), e al posteriore OHLINS ,piastre forcella ricavate dal pieno , carburatore KEIHIN. sm13
Lo usavo quasi sempre in pista motocross (il padre di un mio amico col furgone ci portava spesso  ),i miei 2 amici avevano il cross Ktm e Yamaha stessa annata. Diciamo che il TM in pista non sfigurava pur essendo un enduro. Era molto valido anche nei salti (forse merito delle sospensioni). In mulattiera, nei passaggi molto brutti, ero spesso in difficolta , forse per altezza sella , e magari il motore erogava troppo in alto, ma sicuramente anche questione di NON tecnica (ero autodidatta),fisicamente non molto allenato, (in pratica nel brutto brutto, mi trovava meglio con la mia prima moto aprilia et 50)
 

34
Notizie e curiosità / Re: I cinesi si lanciano col 2T
« il: 27 Febbraio 2018, 12:30:52 »
Recentemente ero interessato ad acquistare una vecchia aprilia  rx 125 (modello 92/95) ,quindi mi ero un po' documentato, e mi pare che chi voleva una moto più performante preferiva la valvola pneumatica .......  alcuni sostituivano o montavano appunto tale valvola, preferendola a quella elettronica, cosi facendo eliminavano anche la batteria......ma magari ho capito male .

35
Presentazioni / salve a tutti
« il: 25 Febbraio 2018, 13:55:30 »
Ciao , sono Roberto  da Genova. Da circa 17 anni , giro con una Suzuki drz400s  con cui ho fatto un po' di tutto , ma poco fuoristrada, in quanto la moto doveva (e deve) durarmi ancora tanto (attualmente ho 76000 km con motore originale).
Per dedicarmi  al off road  ho acquistato una gasgas contact 250 (modello 2017),e devo dire che la motoretta mi ha stregato, mi diverto come un bambino (ho 47 anni),e rimpiango il fatto di essere arrivato così tardi nel mondo trial/motoalpinismo.....spero di recuperare.
Tanti saluti a tutti voi.

Pagine: « 1 2 3